Salve a tutti.
Sono nuova nuova...mi sono iscritta oggi!

.. e comincio subito bene!!!
Ho un problema da esporvi... sicuramente ne avrete parlato chissà quante volte, ma io non riesco a trovare una soluzione o una risposta che mi chiarisca le idee..

Il fatto è che da poco ho comprato un pc portatile e meraviglie delle meraviglie ho scoperto quel meraviglioso tasto WI-FI...rimasta senza parole...internet gratis???cavolo....

...c'erano diverse reti a cui collegarsi, ma tutte protette, a parte una che mi permetteva e mi permette di collegarmi a internet.

Quando mi connetto mi dice che è "Accesso: locale e internet"...
Cosa vuol dire?
Premetto che abito in una zona dove ci sono diversi locali ( non proprio vicini, visto che il segnale è scarso, ma internet è veloce lo stesso ), quindi la prima cosa che ho pensato è che era permesso farlo...
Parlando con un mio amico, è venuto fuori che trattasi di reato...e che dovevo informarmi prima di collegarmi alla linea ...
ma essendo un po' ignorante sull'argomento, non so nemmeno come poter verificare se in effetti è una linea permessa da locali ...
Tra l'altro, il mio amico mi ha detto che dopo un po' la connessione dovrebbe cadere o comunque chiedere password...beh, niente di tutto questo, credetemi...
Ma è segno buono o no?

Qualcuno mi può dare spiegazioni in merito????

Grazie infinite!