ROUTING: Bello ma complicato HeLp Me!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    nibble L'avatar di MiMe_ThE_RiMe
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Borgone,Torino
    Messaggi
    70

    Predefinito ROUTING: Bello ma complicato HeLp Me!

    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, questo è il mio primo mex, ho scelto questo forum perchè mi sembra composto da persone qualificate e rispettose del regolamento, prima di porgervi il mio primo quesito volevo ringraziarvi anticipatamente per l'attenzione, GRAZIE!


  2. #2
    nibble L'avatar di MiMe_ThE_RiMe
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Borgone,Torino
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Il mio quesito era: perchè il mio pc portatile non riesce a pingare gli altri componenti della rete ad eccezione del router?
    Perche gli altri componenti esclusa la stampante riescono a pingare il portatile?
    Come faccio a creare un'unica rete con all'interno tutti e tre i miei pc?

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Ok... Bella l'immagine...

    Cos'e' che vuoi sapere?
    Che problemi hai?
    Cos'e' che non Funge?

    E' una configurazione ideata da te?

    A mio avviso c'e' un pezzo di troppo! lol( Ma non bastava il router?)

    Kam

    p.s. leggo ora la tua domanda... Ma collegare anche il portatile insieme ai pc no?

  4. #4
    nibble L'avatar di MiMe_ThE_RiMe
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Borgone,Torino
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Ok... Bella l'immagine...
    p.s. leggo ora la tua domanda... Ma collegare anche il portatile insieme ai pc no?
    Sapevo me l'aveste detto ma è un sistema che devo fare per una relazione a scuola, ma purtroppo non riesco a configurare il router in modo che mi instradi i pacchetti del portatile verso il gateway, per formare un'unica rete con tutti e tre i pc

  5. #5
    nibble L'avatar di MiMe_ThE_RiMe
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Borgone,Torino
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Scusa, ma lo so ke è fuori dal contesto, però volevo chiedere come fate ad avere immagini e descrizione del pc sotto i vostri mex, nella registrazione non c'era l'opzione firma

  6. #6
    nibble L'avatar di Cybertech
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Età
    58
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Originariamente inviato da MiMe_ThE_RiMe
    Sapevo me l'aveste detto ma è un sistema che devo fare per una relazione a scuola, ma purtroppo non riesco a configurare il router in modo che mi instradi i pacchetti del portatile verso il gateway, per formare un'unica rete con tutti e tre i pc

    ..controlla la subnet del tuo portatile...!!! ed inoltre potresti avere il firewall di xp attivo ...o altro ...mancano delle info per poterti aiutare

  7. #7
    nibble L'avatar di MiMe_ThE_RiMe
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Borgone,Torino
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Firma e immagine aggiunta, ma tornando al problema iniziale, non c'è nessuno che mi possa aiutare????
    Grazieeeee!

  8. #8
    nibble L'avatar di MiMe_ThE_RiMe
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Borgone,Torino
    Messaggi
    70

    Predefinito firewall

    Originariamente inviato da Cybertech
    ..controlla la subnet del tuo portatile...!!! ed inoltre potresti avere il firewall di xp attivo ...o altro ...mancano delle info per poterti aiutare
    i firewall sn ok il problema penso sia nelle subnet nella tabella di routing del mio router ci sono i seguenti campi:
    ip destination:
    subnetmask:
    gateway:

    ho provato tutte le combinazioni possibili ma nn ne sono venuto a capo
    Nel disegno sopra mi sono dimenticato che il router mi vede il gateway con questo ip: 192.168.1.2

  9. #9
    nibble L'avatar di Cybertech
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Età
    58
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Originariamente inviato da MiMe_ThE_RiMe
    i firewall sn ok il problema penso sia nelle subnet nella tabella di routing del mio router ci sono i seguenti campi:
    ip destination:
    subnetmask:
    gateway:

    ho provato tutte le combinazioni possibili ma nn ne sono venuto a capo
    Nel disegno sopra mi sono dimenticato che il router mi vede il gateway con questo ip: 192.168.1.2
    cambia le subnet ... o le metti tutte della classe b (255.255.0.0) o le metti tutte della classe c (255.255.255.0).
    Non capisco se quello che chiami gateway e anche esso un router o no!!


    ciao...

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MiMe_ThE_RiMe
    ho provato tutte le combinazioni possibili ma nn ne sono venuto a capo
    Nel disegno sopra mi sono dimenticato che il router mi vede il gateway con questo ip: 192.168.1.2
    Con una subnet tipo 255.255.0.0 dovrebbero vedersi tutti i pc.

    Probabilmente tu hai impostato l'IP locale del gateway come 192.168.2.254 e hai lasciato un IP dinamico verso la WAN (e in questo caso la WAN è la rete composta dal tuo router ed il portatile). Il router ha il DHCP attivo e assegna l'indirizzo 192.168.1.2 al gateway.
    Se ho ragione, hai collegato il router alla porta wan del gateway. Se lo colleghi ad una delle porte LAN dovresti risovere ma così il gateway lavora come un semplice hub.

    Originariamente inviato da MiMe_ThE_RiMe
    Il mio quesito era: perchè il mio pc portatile non riesce a pingare gli altri componenti della rete ad eccezione del router?
    Perche gli altri componenti esclusa la stampante riescono a pingare il portatile?
    Come faccio a creare un'unica rete con all'interno tutti e tre i miei pc?
    Premetto che di teoria delle reti ne capisco poco ma in modo molto maccheronico credo che succeda qualcosa del genere:

    Il portatile non pinga altro che il router perchè la classe di IP tra le due reti è diversa. X.X.1.Y per un'area della rete e X.X.2.Y per l'altra zona. Dovresti riuscire a pingare anche il gateway però usando l'indirizzo IP 192.168.1.2
    Se imposti una subnet del tipo 255.255.0.0 sul portatile dovresti riuscire a pingare tutto.

    Le chiamate del portatile fanno questo percorso:
    portatile->router->gateway 255.255.0.0-> e cozzano contro la subnet più restrittiva del gateway 255.255.255.0

    Gli altri componenti pingano il portatile perchè le loro chiamate fanno questo percorso: pc->gateway 255.255.255.0->gateway 255.255.0.0->router->portatile.

    Spero di non aver scritto castronerie...

    P.S:
    Anche secondo me è meglio sostituire il gateway con un normalissimo switch. Meno problemi.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sempre RedHat... Routing.
    By frakka in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09-04-2011, 12:53
  2. quanto bello è?
    By lubu in forum Modding from the world
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29-11-2005, 18:23
  3. bello XP ... ma i riavvii?
    By ^GoKu^ in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 02-08-2002, 03:16
  4. Bello !!
    By Alessandro_72 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-04-2002, 00:03
  5. si parte... ke bello!!!!!!
    By ThUnDeRz in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-03-2001, 15:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022