alice gate w2 + blocco pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    pebibyte

Predefinito alice gate w2 + blocco pc

Ciao ragazzi .. come dicevano.. è vero , casini mica da ridere con questa dsl2.
    Come dicevo al buon giampone pensavo che la mia amica avesse una normale 4Mb dsl ed invece ha fatto il tutto compreso 30 a soli 2Mb dsl2.
    Premetto che son riuscito a fare camminare tutto esattamente come desideravo... per farlo tuttavia ho dovuto attivare nel modem il briged/routed.
    Anche se potrebbe avere qualche problema è molto più comodo non dover connettere a manina ogni volta.
    Il problema che ho riscontrato è stato adoperando il wireless. Finchè non ho attivato l'option di sopra.
    Alla verifica nome utente e pw il pc fisso si impastava completamente. Non più un segno di vita. Assolutamente immobile.
    Elenco le operazioni che ho fatto per arrivare a connettermi.
    1)installo e configuro attraverso chiave di rete il wireless dlink. Mi connetto con ottimo segnale.
    2)doppio clic sulla connessione di alice. Inseriti utente e pw (aliceadsl) pigio su connetti .. ed ecco il blocco.
    Drivers dlink aggiornati all'ultima versione disponibile ovviamente.
    Su questa macchina : prove effettuate con una mobo intel mAtx + winxp home sp1 patchato per l'usb e anche con una mobo asrock + winxp pro.
    Entrambe le configurazioni hanno cioccato all'autenticazione.
    Su altri due portatili del menga invece a funzionato subito. Questi montavano sempre un xp home sp1 pachato. L'unica differenza è che però i portatili ho prima connessi via ethernet per accedere al modem/router.
    Se non avessi attiva l'option di sopra ora il wireless sarebbe inutilizabile.
    Ps: .. ovviamente questo è il secondo modem.. il primo era cotto dalla partenza.

Ecco , la mia non è una richiesta d'aiuto.. visto che bene o male va tutto.. era giusto per sapere se qualcuno è memore di avvenimenti simili.

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da giostark
    Ciao ragazzi .. come dicevano.. è vero , casini mica da ridere con questa dsl2.
    Come dicevo al buon giampone pensavo che la mia amica avesse una normale 4Mb dsl ed invece ha fatto il tutto compreso 30 a soli 2Mb dsl2.
    Premetto che son riuscito a fare camminare tutto esattamente come desideravo... per farlo tuttavia ho dovuto attivare nel modem il briged/routed.
    Anche se potrebbe avere qualche problema è molto più comodo non dover connettere a manina ogni volta.
    Il problema che ho riscontrato è stato adoperando il wireless. Finchè non ho attivato l'option di sopra.
    Alla verifica nome utente e pw il pc fisso si impastava completamente. Non più un segno di vita. Assolutamente immobile.
    Elenco le operazioni che ho fatto per arrivare a connettermi.
    1)installo e configuro attraverso chiave di rete il wireless dlink. Mi connetto con ottimo segnale.
    2)doppio clic sulla connessione di alice. Inseriti utente e pw (aliceadsl) pigio su connetti .. ed ecco il blocco.
    Drivers dlink aggiornati all'ultima versione disponibile ovviamente.
    Su questa macchina : prove effettuate con una mobo intel mAtx + winxp home sp1 patchato per l'usb e anche con una mobo asrock + winxp pro.
    Entrambe le configurazioni hanno cioccato all'autenticazione.
    Su altri due portatili del menga invece a funzionato subito. Questi montavano sempre un xp home sp1 pachato. L'unica differenza è che però i portatili ho prima connessi via ethernet per accedere al modem/router.
    Se non avessi attiva l'option di sopra ora il wireless sarebbe inutilizabile.
    Ps: .. ovviamente questo è il secondo modem.. il primo era cotto dalla partenza.

Ecco , la mia non è una richiesta d'aiuto.. visto che bene o male va tutto.. era giusto per sapere se qualcuno è memore di avvenimenti simili.

Non so se l'affare è lo stesso, ma ho dato una mano nel mio piccolo ad uno amico che ha un alice gate della Telsey con Voip. Stranamente funziona tutto, sia l'adsl che il telefono voip che hanno incluso nell'offerta... tranne che per una cosa: il wifi non funziona, o meglio, fa connettere il pc al router ma questo non instrada in nessun modo su internet; la cosa è molto strana dato che collegato via ethernet tutto va benissimo. Ho impostato gli IP a mano (=> dhcp disabilitato) e usato i dns di alice.. niente da fare: via ethernet va che è una bellezza, via wireless no (la luce è verde sul router). Ho letto anche un po' in giro... e fatto diversi tentativi, ma tutto è stato vano. Da uscirci pazzi
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

hai verificato le impostazioni che acquisisce la lan via dhcp eth e se ci sono differenze quando invece la configurazione avviene via wifi?

:-).

Predefinito Connessione wi-fi alice

Anche io ho lo stesso problema con un router Alice w-gate ricevuto da una settimana: tutto bene con il cavo ethernet, errore 678 con il wi-fi sebbene il colegamento pc-router senza fili sia ok.
    Un tecnico del 187 mi ha detto che è un prolema di centrale ed ha aperto la richiesta, ma ad oggi doo tre giorni non è cambiato nulla

configurazione

Predefinito

un problema di centrale? mi sembra davvero strano dato che via eth funziona. il problema penso sia sul router.

via wifi riesci ad accedere all'interfaccia di controllo del router?

e... benvenuto .

Predefinito

no,

configurazione

Predefinito

allora il problema e' li . da console dos dai il comando "ipconfig /all" prima connesso via eth e poi wifi. dopodiche' posta i risultati.

.

Predefinito Connessione wi-fi alice

Finalmente dopo avere provato di tutto ho collegato i tre pc wi-fi con alice w-gate; casualmente parlando con il millesimo operatore del 187 ho scoperto che il problema era il più stupido che potesse capitare.

Sulla lettera di Telecom/Alice la chiave wpa è scritta così:
    xxxx xxxx xxxx xxxx xxxx xxxx
    ma deve essere inserita senza spazi intermedi.

Scusate se la cosa è troppo stupida, ma io ci ho tribolato per una quindicina di giorni

Comunque grazie a tutti per la collaborazione

configurazione

Predefinito

figurati.
    l'importante e' che hai risolto .

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)