Ciao ragazzi .. come dicevano.. è vero , casini mica da ridere con questa dsl2.
Come dicevo al buon giampone pensavo che la mia amica avesse una normale 4Mb dsl ed invece ha fatto il tutto compreso 30 a soli 2Mb dsl2.
Premetto che son riuscito a fare camminare tutto esattamente come desideravo... per farlo tuttavia ho dovuto attivare nel modem il briged/routed.
Anche se potrebbe avere qualche problema è molto più comodo non dover connettere a manina ogni volta.
Il problema che ho riscontrato è stato adoperando il wireless. Finchè non ho attivato l'option di sopra.
Alla verifica nome utente e pw il pc fisso si impastava completamente. Non più un segno di vita. Assolutamente immobile.
Elenco le operazioni che ho fatto per arrivare a connettermi.
1)installo e configuro attraverso chiave di rete il wireless dlink. Mi connetto con ottimo segnale.
2)doppio clic sulla connessione di alice. Inseriti utente e pw (aliceadsl) pigio su connetti .. ed ecco il blocco.
Drivers dlink aggiornati all'ultima versione disponibile ovviamente.
Su questa macchina : prove effettuate con una mobo intel mAtx + winxp home sp1 patchato per l'usb e anche con una mobo asrock + winxp pro.
Entrambe le configurazioni hanno cioccato all'autenticazione.
Su altri due portatili del menga invece a funzionato subito. Questi montavano sempre un xp home sp1 pachato. L'unica differenza è che però i portatili ho prima connessi via ethernet per accedere al modem/router.
Se non avessi attiva l'option di sopra ora il wireless sarebbe inutilizabile.
Ps: .. ovviamente questo è il secondo modem.. il primo era cotto dalla partenza.
Ecco , la mia non è una richiesta d'aiuto.. visto che bene o male va tutto.. era giusto per sapere se qualcuno è memore di avvenimenti simili.