Router Wi-Fi e switch da 4 porte 10/100

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Inside me
    Età
    40
    Messaggi
    218

    Lightbulb Router Wi-Fi e switch da 4 porte 10/100

    Ciao ragazzi, vi scrivo perchè mi servirebbero dei consigli da voi ke ne sapete moooolto più di me

    Io da ieri sono diventato un cliente FastWeb, ho il mio HUG e sono contento. :P

    Il problema è ke in casa mia ci sono 2 portatili e 2 fissi, con una configurazione mooolto particolare ke voglio ricreare ora ke sono in FW.

    In pratica quello di cui ho bisogno io per mettere su una LAN è un Router Wifi con 4 porte ethernet 10/100. Ovviamente non mi interessa ke abbia integrato il modem adsl xkè l'HUG di FW fa tutto.

    Fra le molte case produttrici, molti mi sconsigliano D-Link (e a vedere i thread in questo segmento di forum c'hanno ragione).
    Mi è stato consigliato di cercare fra i Linksys xkè sono una sotto-marca CISCO (di cui conosco bene i pregi). Ora, il problema è ke il sito di Linksys mi pija un pò x il culo, visto ke non ci sono le specifiche tecniche dei prodotti ke vende. Devo dire ke fra tutti, quello ke mi sembra più adatto alle mie esigenze è il modello WRT54G.

    Qualcuno sa dirmi se si è trovato bene? Me ne consigliate qualcun'altro? Tenete presente ke la mia spesa NON PUO' e non deve superare i 100€. Infatti questo modello l'ho trovato a 80€.

    Una cosa mi incuriosisce: c'è un sotto modello (WRT54GS) ke ha la wifi a 125mbit (mooooolto utile) e costa 20€ in più. Questo com'è?

    Fatemi sapere e grazie a tutti!
    ALI: Enermax Infiniti 650Watts | GPU: Sapphire ATI HD4870 1GB DDR5
    MB: Asus P5W-DH Deluxe | CPU: Intel E8500@default | HDD: 2xWD Raptor 74gb WD740ADFD RAID0
    MONITOR: Samsung SyncMaster 940BF | RAM: 4x1Gb GEIL DDR2 ULTRA PC-6400@DualChannel CAS4

  2. #2
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    I prodotti della link sys sono ottimi. Non ho mai avuto problemi di alcuna sorta!!

    Mi sento di consigliarli sicuramente.

    Non capisco però la tua affermazione nel dire che non trovi le specifiche

    http://www.linksys.com/servlet/Satel...VisitorWrapper

    http://www.linksys.com/servlet/Satel...&ssbinary=true

    ci sono ci sono

  3. #3
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    ah dimenticavo, per il secondo modello se non hai le schede sui portatili compatibili i 125 mbs non li prendi...


    p.s. è vero mi scuso per il secondo modello non ci sono specifiche... ma da quelo che ho capito è uguale al primo solo che in più ha lo speedbooster

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Inside me
    Età
    40
    Messaggi
    218

    Predefinito

    Si tnx, le specifiche del primo le ho viste (anke prima dei tuoi link, a dire il vero) ma speravo in qualcosa di più specifico. Ho un brutto vizio, sono MOOOLTO curioso e mi piace imparare le cose e quindi specifiche più dettagliate mi permettevano di capire appieno le potenzialità e i pregi di questo ottimo router.

    Per quanto riguarda i 125mbs so ke se nn ho skede wifi compatibili, girerò alla "normale" velocità di 54mbs, ma conto di tenere questo router più tempo possibile e quindi un domani (devo cambiare un portatile) ke compro un portatile magari avrà la wifi a questa velocità quindi la sfrutterò appieno

    Sai spiegarmi le potenzialità dello SPEEDBOOSTER? (io intanto cerco in giro )

    Grazie ankora, sei stato molto tempestivo nel rispondere!!!
    ALI: Enermax Infiniti 650Watts | GPU: Sapphire ATI HD4870 1GB DDR5
    MB: Asus P5W-DH Deluxe | CPU: Intel E8500@default | HDD: 2xWD Raptor 74gb WD740ADFD RAID0
    MONITOR: Samsung SyncMaster 940BF | RAM: 4x1Gb GEIL DDR2 ULTRA PC-6400@DualChannel CAS4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Switch 24 Porte ad Alte Prestazioni
    By cooling in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-09-2009, 10:28
  2. Aprire porte router. Help me please!!!
    By Sigfried.m in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-04-2009, 23:53
  3. [ROMA+sped] SVENDO HUB SWITCH di rete a 12 e 24 porte
    By Ippo 2001 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-03-2006, 13:18
  4. router, modem, switch......
    By jag in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25-04-2004, 18:05
  5. [Cerco] switch 5 o 8 porte a prezzo modico.
    By Soul Reaver in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-09-2002, 02:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022