altro nuovo topic sul DSL-G624T

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito altro nuovo topic sul DSL-G624T

    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e ho visto che avete una sezione pressochè ormai occupata da topic riguardanti il DSL-G624T. Come potrete comprendere ho diversi problemi con quest'ultimo: una volta impostato con la connessione ethernet, sono passato ad una più pratica wireless ove ci collego due pc. Ma ho un bel problema, io ho una linea libero a 4mega sempre attiva, ho messo come protocollo PPPoE LLC, ma ogni volta ho problemi di connessione: ovvero il modem sebbene sia allineato, non vuole saperne di collegarsi con il pc, quando lo fa ho notato che nelle connessioni di rete, mi da che in quelle IPv4 = internet; mentre in IPv6 = limitato, andando nei dettagli ho notato che non vi è alcun server DNS e gateway predefinito impostato. A questo punto, io che ho impostato una connessione con IP dinamico, che devo fare per risolvere questo problema che si ritrova su entrambi i pc? devo forse mettere un IP fisso? come si fa?

    P.S. non sono molto bravo in materia, e dimenticavo, i due pc sono collegati al router tramita wireless

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    cominciamo con un bel benvenuto :-).

    poi...
    - "il modem sebbene sia allineato, non vuole saperne di collegarsi con il pc"
    intendi dire che il pc non vuole saperne di agganciarsi alla rete wifi?
    in questo caso, il fatto che che la componente adsl del router sia sincronizzata con la linea non centra nulla.
    - "andando nei dettagli ho notato che non vi è alcun server DNS e gateway predefinito impostato"
    e l'indirizzo ip? hai verificato che sia simile a quello del router?
    se hai l'interfaccia di rete impostata x essere configurata via dhcp, ma non riceve tali informazioni, xp dopo un timeout imposta automaticamente un indirizzo predefinito.

    in conclusione... sei sicuro che il router sia correttamente configurato x rilasciare indirizzi ip ai pc che si connettono? fai una verifica e poi sappici dire .

    :-).

  3. #3

    Predefinito

    gli ip ci sono, il problema si ritrova in un tale IPv6 dove mi da limitato, ovvero se vado nei dettagli, non vi è alcun DNS o gateway, i pc dopo un po si connettono, ma ce ne vuole...sopratutto il mio (la configuarione del router è stata fatta sull'altro), il DHTC (non so se l'ho scritto bene) è impostato in automatico, ovvero mi genera lui gli Ip da quanto ho capito...Ah dimenticavo, invece l'IPv4 è sistemato a dovere, con Ip DNS gateway e robe varie...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Facciamo un po' di chiarezza...

    Se hai messo gli ip visto che dici che "ci sono" la configurazione DHCP non va bene!

    DHCP serve proprio ad evitare la configurazione degli ip per ogni singola scheda, perche' vengono autoassegnati.

    Quindi in sostanza se hai impostao manualmente gli IP delle singole schede devi rimuovere il segno di spunta da DHCP nel menu' del router.

    Se invece sei in DHCP e noti che ci sia lentezza...anche se cosi' nn dovrebbe essere.. prova a configurare manualmente tutte le schede!

    Kam

  5. #5

    Predefinito

    gli ip sono messi in automatico, dal DHCP, ma il problema che mi ritrovo sta in questo IPv6 di cui non avevo mai sentito nulla, quello è sicuramente impostato male, ma non so come rimetterlo a posto...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Help router d-link dsl-g624t
    By DandoMix in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-08-2009, 14:45
  2. aiuto configurazione router d-link DSL - G624T
    By boogeyman in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 13-10-2007, 11:52
  3. problema grave dsl-g624t
    By simo89 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04-09-2007, 18:32
  4. vi prego aiuto con router d-link dsl-g624T
    By psycomirko in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-03-2007, 10:10
  5. Alice e DSL-G624T
    By andryu89 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-12-2006, 17:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022