Problemi con Sitecom WL-118 Adsl Modem Router

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
  1. #11
    bit
    Registrato
    Jul 2006
    Messaggi
    24

    Predefinito

    ok grazie, provero' a contattarli. Hai per caso un link di sitecom preciso dove scrivergli ?
    Il programmino te lo danno loro ?

  2. #12
    bit
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Mi hanno scritto da questo indirizzo: supporto@sitecom.com

    Il programma si chiama Ethereal e me l'hanno fatto scaricare da questo link:
    http://www.yousendit.com/transfer.ph...4620A66333872F

    In bocca al lupo!

  3. #13
    bit
    Registrato
    Jul 2006
    Messaggi
    24

    Predefinito

    ok, ho visto il sito e scritto. Adesso aspetto una loro risposta. per precauzione mi sono scaricata l'aggiornamento del driver che ho letto in una FAq, forse tua ? Dove si parla di Tele2 e siti con SSL a 128 bit (io pero' ebay lo vedo) provero' con poste italiane tanto per. Ad ogni modo in questa condizione non riesco a scaricare la posta da outlook visto che uso hotmail ne tanto meno entrare in messenger.
    Grazie per ora.
    Tu sei ancora in attesa di soluzione ?
    Ciao
    Roberta

  4. #14
    bit
    Registrato
    Jul 2006
    Messaggi
    24

    Predefinito

    mi hanno spedito il tuo aggiornamento che tra l'altro avevo gia' scaricato come da tuo consiglio, stasera lo provo ad inserire ma dubito del buon esito.
    Ad ogni modo nella tua segnalazione a Salvatore parlavi di un parametro che non eri riuscito a modificare, cioe' l'encapsulation

    "Internet:

    Encapsulation: in realtà questa è stata l'unica cosa che non ho potuto cambiare perché se non tengo PPPoA VC-MUX (come consigliato da tele2) la spia PPP del Modem si spegne."

    VC MUX che e' quello che uso io, Tele2 sostiene che va bene per i modem Adsl non i router dove per questi ultimi dovrebbe essere PPPoA VC, che noi pero' con questo router non possiamo selezionare. Ad ogni modo qualche amico mi ha detto che dovrebbe essere indifferente.

  5. #15
    bit
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ho scritto una mail di conferma e il supporto Sitecom mi ha detto che hanno ricevuto tutto regolarmente e che ci stanno lavorando...

    Robi, prova ad installare il firmware e poi facci sapere, grazie.

  6. #16
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Raga io tenterei di provare il router su altra adsl non Tele2, non vorrei che il problema sia il provider e non il router.
    Il router è ottimo e non lo dico certo io solo... e il fatto che entrambi abbiate lo stesso provider adsl fa mezza prova....
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  7. #17
    bit
    Registrato
    Jul 2006
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Salvatore, il problema e' proprio con di incompatibilita' Router e Tele2. Questo modello(proprio il mio) l'ho provato su Alice e funziona perfettamente.
    A questo punto mi chiedo, se anche con il firmware non va a posto, nemmeno con il debug di monitoraggio , cosa si puo' fare ? Cambiarlo in garanzia ? Ma non e' rotto il router ! Chiedere un rimborso a Sitecom ? E' assurdo, perche' sicuramente dovro' comperarmi un altro router diverso da sitecom e questo tenermelo sul gobbo. A mio avviso Sitecom dovrebbe assumersi le responsabilita' perche' anche nelle loro FAQ viene trattato il problema, suggerendo l'upgrade di firmware, non so...

  8. #18
    bit
    Registrato
    Jul 2006
    Messaggi
    24

    Predefinito

    io ho un contratto adsl con tele2, non posso cambiarlo cosi' semplicemente con alice, puoi recidere il contratto ma devi pagare un anno di canone ugualmente. A questo punto faccio prima a cambiare il router con un altra marca compatibile con il providere tele2. Loro ne hanno una discreta lista sul sito. Pero' lo trovo assurdo
    Ad ogni modo vi faccio sapere dopo l'upgrade del firmware cosa cambiera'.

  9. #19
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da RobiRat
    Salvatore, il problema e' proprio con di incompatibilita' Router e Tele2. Questo modello(proprio il mio) l'ho provato su Alice e funziona perfettamente.
    A questo punto mi chiedo, se anche con il firmware non va a posto, nemmeno con il debug di monitoraggio , cosa si puo' fare ? Cambiarlo in garanzia ? Ma non e' rotto il router ! Chiedere un rimborso a Sitecom ? E' assurdo, perche' sicuramente dovro' comperarmi un altro router diverso da sitecom e questo tenermelo sul gobbo. A mio avviso Sitecom dovrebbe assumersi le responsabilita' perche' anche nelle loro FAQ viene trattato il problema, suggerendo l'upgrade di firmware, non so...

    Ah quindi con Alice va alla perfezione....... allora io mi incavolerei maggiormente con Tele2 dato che il problema è notorio. Il router usa lo standard adatto a praticamente tutte le linee adsl...... con tiscali non da problemi, libero nemmeno, alice mi dici che va ok... a sto punto piu' che la Sitecom c'e' da prendersela proprio con Tele2 altro che!
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  10. #20
    bit
    Registrato
    Jul 2006
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ciao a tutti,
    ho finalmente risolto il problema con il router wl-118 e tele2.
    il supporto tecnico di tele2 mi ha inviato un programma per otimizzare la connessione e tutto funziona, posso accedere a tutti i siti.
    il programma è scaricabile dal seguente link http://www.dslreports.com/front/DRTCP021.exe
    settando i parametri come segue:
    impostare MTU a 1432 e RWIN (valore in alto a sinistra) a 8000.
    Riavviare il computer e funziona.

    monic

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. aiuto: problemi con modem-router hamlet300
    By ilpat in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-09-2009, 21:33
  2. Modem router sitecom 300n con tele2
    By sandruu in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-07-2009, 14:55
  3. Connessione adsl con Tele2 tramite modem router wireless sitecom wl 127
    By Sideralex in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-12-2007, 00:50
  4. Router Sitecom Wl 127, Tele 2 e messenger...tanti problemi
    By bando in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-09-2007, 15:40
  5. Sitecom WL-118 setting x emule
    By herectus in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-08-2006, 14:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022