Ritengo giusto far partecipe tutta la community della mia esperienza positiva (per ora) con Eutelia.
Come alcuni di voi sapranno, in questo ultimo inverno ho restaurato un appartamento nel quale sono andato ad abitare da pochi giorni in qualità di single![]()
non avendo l'allaccio alla linea telefonica mi sono guardato intorno e valutato le varie offerte presenti in zona. La mia scelta è ricaduta su Eutelia con l'offerta "Euteliavola@fisso".
Ho stipulato il contratto il 30 di Marzo. Il 7 Aprile ho ricevuto la visita dei tecnici Telecom per fare l'allaccio. Il 14 Aprile ho ricevuto il modem in comodato d'uso gratuito.
A questo punto si è verificato un problema, come andavo a comporre un numero sul telefono ricevevo l'occupato nonostante tutte le spie sul router fossero accese. Ho richiesto l'intervento all'assistenza via web e con mio stupore dopo 2 ore ho ricevuto la telefonata del loro call center. La soluzione ha richiesto una decina di giorni in quanto non dipeso da Eutelia ma da Telecom (Il tecnico Telecom che mi ha contattato alla fine mi ha detto che c'era un filo staccato![]()
![]()
).
Da allora il servizio è impeccabile, ottima qualità audio durante le telefonate anche con il pc in pieno scarico e discreta velocità di connessione (Emule mi sta in media a 150kb/s)
L'unica pecca che ho trovato è il macchinoso sistema di assistenza e la difficoltà nel settare il router (ho perso 3 giorni per cercare la pass e user di ingresso nel firmware per poter aprire le porte).
Cmq speriamo che tutto proceda così, per uno come me che viene da una disastrosa esperienza con Libero siamo in un altro pianeta.![]()