Salve a tutti ragazzi, ho un piccolo problema con una scheda di rete di una scheda madre Biostar 754 con Windows Xp Pro, il Pc composto da questa schedamadre è collegato in rete come client a 3 pc con un sistema Linux dedicato a bordo, che serve a gestire dei macchinari per la TAC. Questi pc generano la scansione e la elaborano sottoforma di immagini, a volte anche migliaia per ogni scansione, il compito di questo pc è quello di stare connesso con la scheda di rete ai tre linux e di ricevere tramite scheda di rete e software dedicato ogni singola analisi con tutte le sue sottoimmagini. Quindi il compito della scheda di rete è passivo, deve solo ricevere passivamente, tramite il software, le analisi e archiviarle per non so quale motivo.
Problema: il trasferimento delle immagini è lentissimo; analisi, per le quali dovrebbe impiegare non più di 10 min ci impiega ben 45-50 min.
Ho provato di tutto, reinstallazione del sistema, aggiunta di una scheda di rete aggiuntiva, installazione di tutti i servizi di rete e i protocolli possibili, ma nulla!
Cambiano il pc con un altro pc o con un portatile il tutto funziona perfettamente!
Il bello è che: i parametri di configurazione della rete sono sempre quelli su tutti i pc provati, e cioè ip: 192.168.4.9 subnetmask 255.255.255.0
in una rete Windows con gruppo di lavoro la rete funziona alla grande!
Avete qualche idea?