Creazione di un sito su pc di casa

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Question Creazione di un sito su pc di casa

Salute a tutti.
    Ecco la situazione:
    ho uno spazio web gratuito messo a disposizione dal mio IP sul quale ho memorizzato la pagina Index.html.
    A casa ho un router ADSL al quale sono collegati 2 pc e un NAS in lan e altri 2 pc in wlan.

Il mio desiderio è memorizzare tutto il mio sito sul NAS tranne la pagina iniziale. Quindi il mio problema è creare i collegamenti tra pagina iniziale (presso IP) e tutti i dati (sul NAS).
    Ho trovato in rete DynDNS che sembrerebbe fare al mio caso, ma non ho ancora capito come.
    La mia lan ha un IP pubblico dinamico, ma credo che il servizio DynDNS serva proprio a farlo sembrare statico.
    La cosa perfetta sarebbe che tutto funzionasse con unicamente Router ADSL e NAS accesi e collegati.

Qualcuno può darmi dei suggerimenti?

tebibyte L'avatar di mbruti

Predefinito

Non ho molto tempo per darti dettagli ma hai bisogno di allestire un server che serva 8-) le tue pagine ed i tuoi files con il protocollo che vuoi.

Ipotizzo HTTP allora ti consiglio di andarti a cercare XAMPP che ti installerebbe un bell'Apache server con uno sforzo minimo.

A quel punto tu metti le tue pagine ed i tuoi links sul tuo server et voila'

Bob

Predefinito

Ecco, ho installato XAMPP e funziona perfettamente in locale.
    Il problema è l'accesso da remoto. Non riesco a fare il redirecting dell'IP pubblico a quello privato.

Il router è un USRobotics ADSL Wireless Gateway Model 9106.
    Nell'interfaccia utente entro nel menu "Network" e quindi "routing", e qui mi perdo, ci sono troppe opzioni che non capisco (purtroppo sono nuovo in questo) e il manuale utente è molto parco in informazioni (non c'è neanche un esempio).

Qualcuno che conosce i USRobotics può delucidarmi?

Grazie
    Bruno

tebibyte L'avatar di mbruti

Predefinito

Bruno
    prova a scaricare un programmino che si chiama IP2 e fallo girare sul PC che vorresti usare come server e li vedi l'IP pubblico.

Per capire cosa vuoi fare servirebbe una descrizione piu completa della tua rete.

Cmq il tuo router (se e' un router e non un semplice bridge) non lo conosco. Sorry.
    Bob

Predefinito

RISOLTO!!!!

A furia di tentativi sono riuscito a trovare l'opzione giusta.
    Si trovava nel menu "Security", sotto "Virtual servers".
    Aggiungendo un web server (Apache, come da te consigliato) e usando il servizio host DynDNS, posso finalmente visualizzare da qualsiasi pc il sito memorizzato sul computer di casa.

Grazie ancora per i consigli.

Bruno

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)