Alice HOME TV

Pagina 1 di 17 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 166
  1. #1
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Cool Alice HOME TV

    Ciao a tutti,
    qualche abbonato Alice 4 mega è stato contattato per l'upgrade?
    L'upgrade prevede:
    sostituzione del router/modem in comodato d'uso con uno ADSL2+ WIFI
    un "decoder" da collegare alla tv (simili alle videostation fasteweb)
    l'installazione con tecnico a domincio che vi può spostare prese etc (se non è vicino alla tv)
    6 mesi senza variazioni di prezzo sulla 4 mega
    6 mesi a +9€ rispetto al canone normale
    durata minima 12 mesi (anche se più di un operatore dice che si può disdire entro la fine dei primi sei mesi di "prova")

    Si parla anche di una migrazione @20 Mbts per la connessione...

    qualcuno ha informazioni CERTE o da fonti attendibili a riguardo?
    Giovedì 23 forse viene il tecnico per provare da me se l'installazione è fattibile con un tentativo per usare il mio router netgear (che è già adsl2+ compattibile) per risparmiare dal furto telecom...

    Voi che ne pensate?
    Qualcuno è già stato raggiunto da tale "offerta"?
    betaxp86


  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Installata oggi, il mio netgear ha agganciato la portante adsl senza induci e dai miei 2mbts sono passato ai 4 mbts di targa.
    Poi quando è arrivato il tecnico telecom abbiamo installato il loro router wifi adsl2 e alicebox.
    Il palinsesto non è ancora molto esteso ma non è malaccio, la qualità di riproduzione è buona calcolando la "poca" banda ora disponibile
    Quando si vede la tv la connessione scende a circa 300k quindi va ancora bene per navigare... se invece si scarica sembra essere tornati alla BBB...
    Quando l'adsl è libera di lavorare senza tv invece si viaggia a potenza piena.

    In qualche settimana (autority permettendo) dovrebbero passare a 20mbts in download in modo da rendere più dinamico l'uso della iptv voip e internet.
    Incluso nel servizio c'è anche un numero voip geografico con la stessa tariffazione di quello telecom normale, ma necessita di un aladino wifi per funzionare... che almeno sui canali ufficiali costa un fottio (199€)

    Vedremo come si evolverà la cosa, intanto domani telefono per restituire la penna usb wifi che mi hanno inviato (senza che io la richiedessi) per non doverne sostenere il costo in futuro (2.95€ al mese) (non la ho neanche aperta).
    betaxp86


  3. #3
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Grande il nostro beta tester
    Cmq, io ho un amico che fa il tecnico in telecom e mi ha detto che alice TV viaggia a 3.2MB di dati con priorità di banda, come lo hai spiegato tu. Mi ha detto però che è una cosa non imminente, ma a quanto pare è già realtà. Sicuramente i 4MB stanno stretti. Sono curioso di vedere con i 20MB se possono ampliarti il segnale di ALICE TV. Con questa tecnologia ALICE TV ha una banda garantita di 3.2MB, si avete capito bene 3.2MB (stando a quello che dicono loro).

    Cmq sia mi hai fatto venire in mente che domani devo telefonare al 187 per dirgli che mi devono rimborsare un pò di soldini, visto che fino a 3 settimane fà andavo ancora a 1MB mentre al mio paese tutti andavano a 4MB da circa 4 mesi per errore, per dirgli che rivoglio il fast, e per dirgli che rivoglio i soldi di alice calcio che le partite non si vedono visto che domenica al posto della partita mi sono visto un bel "ci scusiamo per disagio"...

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    domenica alice mi ha fatto lo stesso scherzo su alcune partite, ma non ci sto a litigare per alcuni minuti di disservizio ora come ora..
    Con i 20 Mbts aumenteranno la banda garantita per la TV, ma quella in download con tv attiva spero sia proporzionale, comunque con TV staccata la banda la si sfrutta a pieno.
    Non penso ti facciano rimborsi però... potrebbero solo dirti che il doppino o la centrale non reggevano e quindi che non ci potevano far nulla. Per il fast devi trovare il tecnico che te la attivi, se no sei fisso su interleaved per questioni di "stabilità", io pingo tra i 49/50 su server veloci quindi neache malissimo.
    Domani volo ad un negozio punto 187 per ridare il terminal adapter.. non voglio che me lo addebitino visto che è già apparso sulle cose che attualmente ho in uso (e la cosa non mi va proprio a genio), al massimo chiedo diritto di recesso per quel prodotto e ho la legge dalla mia parte.
    betaxp86


  5. #5
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Mi chiedo come possano supportare i 20 Mbts sulle centraline attuali e coi doppini che a malapena reggono i 6mbit.... mi sembrano previsioni un po' troppo ottimistiche ora come ora, per lo meno su vasta scala.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Cambiano tutte le centraline infatti, quelle vecchie non supportano l'adsl2+
    per quanto riguarda la qualità dei doppini.. se fanno schifo continueranno a fare schifo, quindi la velocità come sempre non è garantita ma autoadaptative. In linea di max l'adsl2+ dovrebbe garantire migliori prestazioni anche come qualità del servizio.
    Vedremo cosa attende il futuro, in ogni modo se non sapete a cosa andate incontro.. rifiutate ogni offerta da parte di Telecom o altri operatori.. la fregatura sta sempre dietro l'angolo...
    betaxp86


  7. #7
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    A me è successa una cosa stranissima qualche giorno fa: io sono un abbonato liberoadsl 4mbit "ospite" telecom (l'ultimo miglio non è ancora raggiunto da infostrada) e x un intero giorno ho avuto la portante che mi dava questi valori: Upload 640 , Download 6114 (o giu' di li', non ricordo esattamente). In pratica era 1mbit in upload e 6mbit in download... peccato pero' non mi facesse connettere ad internet. Dopo circa 24h la portante è tornata a 320/4832 e mi è tornato l'accesso alla rete. Boh
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    probabilmente ti hanno sostituito la centrale, o stavano cambiando alcuni settaggi. In questo periodo di cambiamento è facile avere problemi di questo tipo.
    betaxp86


  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    appena finito di prendere il caffe con il Tecnico e mia nipote già era seduta a vedersi friends

    Da quello che mi ha detto l'operatore al numero verde che riporto

    800187800

    Passati i 6 mesi di offeta valida fino al 13 aprile, si deve cmq confermare con una telefonata se si intende continuare con la fruizione del Servizio oppure no

    una sola cosa non mi è chiara dopo aver letto questo:

    Originariamente inviato da betaxp
    Giovedì 23 forse viene il tecnico per provare da me se l'installazione è fattibile con un tentativo per usare il mio router netgear (che è già adsl2+ compattibile) per risparmiare dal furto telecom...
    Furto inteso come ? se non ho capito male il Modem adsl2 WiFi Alice w-gate è incluso nei 45.90 da pagare passati i 6 mesi o ha un costo a parte ?

    Piano Tariffario



    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #10
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Allora, il netgear funziona solo per quanto riguarda l'adsl2+ nuda e cruda.
    Successivamente è stato chiarito che non è restituibile il modem telecom semplicemente perchè è necessario per l'accesso alla rete e dei servizi aggiuntivi.
    L'Alice W-Gate è incluso nei 45.90 insieme all'Alice Box e ad una numerazione VOIP geografica.
    Per quanto riguarda la telefonata di conferma non ti so dire, a me non era stato detto nulla a riguardo.
    Per attivare la linea VOIP ti serve un cordeless ALADINO WI-FI, funziona però solo con autenticazione WEP e non WPA (almeno con i firmware attualmente in giro), quindi se ti dovesse servire valuta questa cosa.
    Il numero verde è quello da te citato, e sono veramente veloci a rispondere, anche perchè siamo ancora in pochi ad usare questa offerta.
    betaxp86


Pagina 1 di 17 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Alice Home Tv - impossibile registrare i programmi
    By Arsenio_69 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14-03-2010, 14:14
  2. Router Alice 20Mega VoIP e Home TV - gestione porte ethernet
    By amds in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12-12-2008, 03:01
  3. Funzionamento alice home tv
    By supal0va in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-12-2007, 14:02
  4. Alice Home Tv con altro router
    By Alulab in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-06-2007, 00:57
  5. Dubbi e problemi su alice home tv!
    By indichi80 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-06-2006, 09:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022