Alice HOME TV

Pagina 4 di 17
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 166
  1. #31
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    peccato per il netgear che non regge... Comunque mica male per uno che paga quanto me con la 4 mega e che però ha home tv, 20 mega (al momento teorici), e un ping niente male!

    Con la banda in up come sei messo?

  2. #32
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    la home tv costa 45.90
    decoder tv + alice voce (1 linea voip (poco sfruttabile per ora)) e router wifi in comodato.
    Il fatto che alice 20 mega e alice 4 mega costino uguale è uno scandalo...
    betaxp86


  3. #33
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    si si lo so che costa di più a tariffa piena ma in questo momento con l'offerta dei 6 mesi praticamente paghi la mia stessa cifra.

    In Upload come va?

  4. #34
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Il fatto che alice 20 mega e alice 4 mega costino uguale è uno scandalo...
    Secondo me costano uguale perche' i 20mb non li vedi neanche col telescopio!
    Sparano questi numeri perche' fanno effetto ma poi bisogna vedere quanta banda ti danno. Peraltro provider come Telecom & co. non ti comunicano neanche la banda minima garantita, chissa' perche'!

  5. #35
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    La banda garantita è poca molto poca... Ma finchè sei con telecom, poco importa, le apparecchiature sono le loro e in genere fanno in modo di non saturare i MUX/DSLAM, invece per quanto riguarda gli altri operatori in Shared Access, conta la banda minima, perchè tendono a riempire il Dslam affittato da telecom fino a saturarlo o arrivando prossimi alla saturazione per risparmiare sull'installazione di una nuova apparecchiature.
    Se continua così sono più che soddisfatto.

    Per quanto riguarda un 20 mega reale... beh bisogna vivere sopra la centrale per avere portante a 22 mbts... io sono a poco meno di 1km e con i doppini che mi ritrovo ho 15 mbts di portante..
    betaxp86


  6. #36

    Predefinito

    salve, sono nuovo e parecchio inesperto, quindi non stupitevi se alcune delle mie domande sembreranno banali.
    Ero utente alice 4 mega, e, visto il prezzo, circa 20 giorni fa ho telefonato al 187 per ottenere la 20 mega: l' operatrice mi ha rifilato il pacchetto alice home tv, assicurandomi che:
    -ne avrei usufruito per 6 mesi pagando il vecchio canone (36,90 + 3 €);
    -scaduti i 6 mesi avrei potuto decidere se confermare il pacchetto pagando 41,90 € invece che 39,90 oppure tornare al vecchio abbonamento (suppongo mantenendo però i 20 mega), senza alcun vincolo contrattuale, visto che non era un nuovo contratto ma solo una variazione nel vecchio;
    su questo forum ho letto invece che avrei ulteriori 6 mesi di contratto obbligatori a 45,90 €, a chi devo credere?
    Passiamo ora alle domande tecniche:
    venerdi scorso il tecnico ha installato tutto. Ci ho smanettato un pò, e ho visto che la banda è aumentata leggermente (3145.7 Kbit/sec 385.5 KByte/sec dice helpadsl), ma è parecchio lontana dai 22238/476 kbps dichiarati (e indicati nella finestra di stato apparato del router alice w-gate telsey!). la domanda è, posso intervenire in qualche modo per aumentare la banda? Ho visto che si parla di doppini (io uso quello che era nella confezione del router) di connessioni portanti ecc, io non ne so una mazza ma se poteste darmi qualche indicazione, saprei cavarmela.
    ciao e gra<zie in anticipo per le risposte!

  7. #37
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Allora se disdici l'home TV entro 6 mesi, puoi passare ad un'altro profilo senza problemi, oltre 6 mesi te la devi tenere per 1 anno complessivo dalla attivazione.
    L'home TV costa 45.90€ ed è il prezzo che viene attivato dopo i 6 mesi al costo della 20 Mega 36.90€.
    L'offerta dei 6 mesi al prezzo della 20 mega doveva essere scaduta da un pezzo però, quindi spero l'abbiano riproposta e non ti abbiamo attivato l'home tv attualche che prevede solo 2 mesi gratis di abbonamento.
    Per vedere quale è la tua velocità prova a scaricare da qui una iso
    http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/

    se resti sui 500kb/sec circa vuol dire che sei tuttora limitato a 4mbts quindi devi chiamare l'800187800 e lamentarti, dicendo che tanti utenti sono già stati sbloccati ed in genere è un problema di profilo.
    betaxp86


  8. #38

    Predefinito

    ciao e grazie per la risposta. Quindi devo essere io a disdire entro i sei mesi, altrimenti me ne appioppano altri sei a 45,90, giusto?
    Io sinceramente dell'offerta che mi hanno fatto non ne avevo mai sentito parlare, in ogni caso se mi dessero due mesi gratisi e poi per 10 mesi pagassi 45,90 risparmierei 20 € in un anno: 2x39,95=79,90 ; 6x10=60 !
    Un altra cosa: esiste un programma che possa monitorare la connessione del telsey magic di telecom? un pò come quello dello speedtouch thomson della 4 mega.
    Grazie ancora e arrivederci!

  9. #39

    Predefinito

    p.s. ho effettuato il download va intorno ai 530 kBps: ho provato ad accendere il set top box durante il download e mettere su un film e la velocità di download non varia di un bit! boh, comunque chiederò spiegazioni! Sapresti per caso come posso testare la banda in upload?
    ciao!

  10. #40
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    allora sei entrato in un bel limbo...
    download bloccato a 4mbts e home tv indipendente.
    Telefona e digli che hai il problema della banda bloccata in download, se hai fortuna ti aprono i rubinetti e altro che 530... almeno 3 volte tanto... se non 5 a seconda della tua portante
    betaxp86


Pagina 4 di 17
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Alice Home Tv - impossibile registrare i programmi
    By Arsenio_69 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14-03-2010, 14:14
  2. Router Alice 20Mega VoIP e Home TV - gestione porte ethernet
    By amds in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12-12-2008, 03:01
  3. Funzionamento alice home tv
    By supal0va in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-12-2007, 14:02
  4. Alice Home Tv con altro router
    By Alulab in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-06-2007, 00:57
  5. Dubbi e problemi su alice home tv!
    By indichi80 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-06-2006, 09:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022