Virus o Worm?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Virus o Worm?

    Salve a tutti ragazzi, lo scorso weekend mi sono imbattuto in qualcosa di molto strano che mi ha fatto dannare per 2 giorni interi!
    Un cliente del C@@@o mi ha infettato, penso attraverso la mia penna USB usata nel suo Pc, con un virus o qualcosa di simile!
    Ho lavorato tutta la domenica pomeriggio quando ad un riavvio del sistema, nella prima serata, il pc si ferma sulla schermata di login dell'utente non andando più avanti.
    In pratica se cliccavo sul nome per fare il login il sistema tentava di entrare e risusciva subito tornando alla schermata di login, e così all'infinito, e persino nella modalità provvisoria.
    Ho provato di tutto, anche a ripristinare il sistema, pensando fosse stato un errore del sistema a provocare quell'inconveniente, ma nulla.
    Naturalmente non potevo entrare neanche da un altro Pc nella cartella dell'utente principale in quanto protetto da password.
    Sono riuscito infine a portare in salvo tutto quello che avevo grazie al mitico Erd Commander, che da qual giorno in poi mi seguirà fedele come un cagnolino col suo padrone!
    Oggi ho saputo che altri utenti hanno avuto lo stesso problema!
    Che cosa è successo?
    Sapete di cosa si tratti?

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Che bella situazione... No, mi dispiace ma mai sentito nulla del genere.

    Ma ti si disconnette o attiva il cambio rapido d'utente?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Che bella situazione... No, mi dispiace ma mai sentito nulla del genere.

    Ma ti si disconnette o attiva il cambio rapido d'utente?
    No, mi disconnetteva immediatamente non facendomi vedere neanche lo screen di Windows!

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Mar 2005
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Io sono capitato cosi' con il PC di un cliente...ed il problema era dovuto al danneggiamento di alcuni file riguardanti l'account utente. Ovviamente senza formattare e nulla, ho creato un nuovo account con i privilegi di amministratore e mi sono impossessato dei diritti riguardanti la cartella del vecchio account cosi' da trasferire in tutta tranquillita' e sicurezza i dati dal vecchio al nuovo account utente prima di rimuoverlo dal PC

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    perche non fai uno scan con hijack

    http://hijackthis.de/hijackthis_198.zip


    poi metti il log in questa pagina e correggi i problemi

    http://www.hijackthis.de/index.php


    http://www.hwtweakers.net/postxf10116-0-0.html


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Ormai ho risolto in modo Classico, salvataggio dati con Erd Commander e formattone!
    La prox volta i vostri aiuti mi saranno sicuramente utili!
    Il bello è che sono protetto da Microsoft Antispy, sempre agg. e attivo e PcCillin 2005 sempre aggiornato ed attivo!
    boh!

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    il firewall di pcCilling a me personalmente non piace , usavo quell'antivirus prima di passare ad antivirXP la release 7 non è male

    http://www.free-av.com/ è free mentre come firewall uso zoneallarm

    ti consiglio di provarlo


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Virus e virus...nn so come comportarmi!
    By LucaIam in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-09-2009, 18:18
  2. Nuovo worm in arrivo.
    By frakka in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20-03-2004, 14:28
  3. Nuova falla in windows!Allarme rosso contro Worm!
    By Sansones in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21-09-2003, 21:32
  4. virus
    By Utente Normale 01 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 12-06-2001, 17:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022