ciao a tutti, sono nuovo del forum e poco esperto di reti - ma anche di informatica in generale. ho il seguente problema, con so xppro sp2: dovrei condividere in rete una cartella con dei colleghi e non ci riesco. nel senso che la cartella viene vista ma con accesso negato per mancanza di autorizzazioni. ora, la finestra di condivisione (clic dx>proprietà>condivisione) sul mio pc è diversa da quella dei miei colleghi. nella loro è sufficiente condividere la cartella e consentire o meno la modifica dei file. nella mia oltre al bottoncino per la condivisione c'è la possibilità di selezionare il numero di utenti e inoltre un tag 'Autorizzazioni' all'interno del quale c'è una finestra 'Autorizzazioni e condivisione' e sotto 'Utenti e gruppi': 'everyone'. controllo completo, modifica e consenti sono spuntati. se clicco aggiungi mi si chiedono i nomi degli oggetti da selezionare e qui si nidifica ulteriormente e mi blocco. come avrete capito sono abbastanza imbranato e magari la soluzione e dietro l'angolo. abbiate pazienza. spero di essere stato chiaro. p.s. so che non è un problema di windows firewall perché lo ho disabilitato.
p.s. aggiungo che il problema è solo nella mia direzione. io accedo alle cartelle condivise dei colleghi.
grazie a tutti