condivisione cartella in rete

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    bit

Smile condivisione cartella in rete

ciao a tutti, sono nuovo del forum e poco esperto di reti - ma anche di informatica in generale. ho il seguente problema, con so xppro sp2: dovrei condividere in rete una cartella con dei colleghi e non ci riesco. nel senso che la cartella viene vista ma con accesso negato per mancanza di autorizzazioni. ora, la finestra di condivisione (clic dx>proprietà>condivisione) sul mio pc è diversa da quella dei miei colleghi. nella loro è sufficiente condividere la cartella e consentire o meno la modifica dei file. nella mia oltre al bottoncino per la condivisione c'è la possibilità di selezionare il numero di utenti e inoltre un tag 'Autorizzazioni' all'interno del quale c'è una finestra 'Autorizzazioni e condivisione' e sotto 'Utenti e gruppi': 'everyone'. controllo completo, modifica e consenti sono spuntati. se clicco aggiungi mi si chiedono i nomi degli oggetti da selezionare e qui si nidifica ulteriormente e mi blocco. come avrete capito sono abbastanza imbranato e magari la soluzione e dietro l'angolo. abbiate pazienza. spero di essere stato chiaro. p.s. so che non è un problema di windows firewall perché lo ho disabilitato.
    p.s. aggiungo che il problema è solo nella mia direzione. io accedo alle cartelle condivise dei colleghi.

grazie a tutti

exbibyte L'avatar di 4x4

Predefinito

ciao e benvenuto

dovresti provare prorpio nella finestra autorizzazioni trovare l'utente everyone e dargli controllo completo!!!

oppure se fuoi che la modalità di condivisione del tuo pc sia uguale a quella dei colleghi devi andare, aprendo tipo risorse del computer, strumenti---> opzioni cartella --> visualizzazione --> e più o meno verso l'ottava voce dal fondo dell'elenco trovi UTILIZZA CONDIVISIONE FILE SEMPLICE (SCELTA CONSIGLIATA)

bit

Smile

ciao 4x4, piacere di conoscerti. sei stato molto gentile. ho risolto impostando la visualizzazione semplice dei file condivisi e riavviando. molte grazie.
    devo dire comunque che l'utente everyone aveva tutte le autorizzazioni, avevo anche provato ad aggiungere altre voci disponibili, desktop remoto e altre che non ricordo. però la risposta era sempre la stessa: mancanza di autorizzazioni. ora vorre ifare un passo in più: limitare l'accesso solo ad alcuni utenti, con una password per esempio. è possibile?
    spero di non tediare ma la materia è affascinante.

grazie ancora
    axom

exbibyte L'avatar di 4x4

Predefinito

Dovevi andare nelle opzioni avanzate e far "ereditare" le autorizzazioni ad un utente... ma le cose si complicavano...

Hai fatto la cosa più semplice, e meno problematica

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)