Passaggio adsl da 1 a 4 mbit, vantaggi?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito Passaggio adsl da 1 a 4 mbit, vantaggi?

A me è avvenuto qualche giorno fa, viaggia tutto esattamente come prima.
    Grande presa per i fondelli ancora una volta... sollevate le proteste... ci hanno alzato il valore del numerino sul modem.... ma "sul campo" benefici nessuno.
    Vergognatevi provider, mi fate vomitare.

Ps: l'unico che certifica oggi l'adsl è Fastweb, niente ip pubblico ma almeno ti certificano la 6mbit (anche perchè devi poter vedere la tv via streaming senza falle o rallentamenti). Il resto dei provider è una vera me**a
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

Originariamente inviato da salvatore
    A me è avvenuto qualche giorno fa, viaggia tutto esattamente come prima.
    Grande presa per i fondelli ancora una volta... sollevate le proteste... ci hanno alzato il valore del numerino sul modem.... ma "sul campo" benefici nessuno.
    Vergognatevi provider, mi fate vomitare.

Ps: l'unico che certifica oggi l'adsl è Fastweb, niente ip pubblico ma almeno ti certificano la 6mbit (anche perchè devi poter vedere la tv via streaming senza falle o rallentamenti). Il resto dei provider è una vera me**a

Io sinceramente sto "lavorando" con tag e ora mi stanno facendo l'upgrade a 4mb da 1280 512 ... vedremo

Paolo

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da ^SiRtA^
    Io sinceramente sto "lavorando" con tag e ora mi stanno facendo l'upgrade a 4mb da 1280 512 ... vedremo

Paolo
    Ci rimarrai molto male, anche con la telecom il risultato è identico...appena provato da un amico in zona Modena... non c'e' un miglioramento in download nemmeno di 1k.... non so se è una cosa + da "superlol" oppure da "bestemmia feroce"...

kibibyte

Predefinito

Bha...secondo me va a "fortuna". Fortuna x quanto riguarda dove abiti, xkè tutto dipende dal doppino più vicino a casa tua, da quel ke so io. Purtroppo alkuni più vekki non supportano manko l'adsl a solo 4mbit e non vorrei fosse il caso tuo.
    In particolare se non hai alice di telecom tutto è ankora peggio xkè SOLO se hai il cosiddetto "ultimo miglio" della tua compagnia avrai i vantaggi veri, altrimenti il cambiamento è solo il numerino sul modem.
    Nel mio caso, ke ho infostrada e l'ultimo miglio è loro, viaggio con una fantastica 5mbit, e sono certo ke lo sia xkè quando scarico seriamente vado anke a 550k/s

Quindi x risolvere il tuo problema è sicuramente il doppino, quindi dovrai aspettare ke lo aggiornino (se sei con telecom), altrimenti mi sa ke puoi metterti l'animo in pace :2sigh

Spero d'esser stato il più kiaro possibile :P

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bravespirit
    Bha...secondo me va a "fortuna". Fortuna x quanto riguarda dove abiti, xkè tutto dipende dal doppino più vicino a casa tua, da quel ke so io. Purtroppo alkuni più vekki non supportano manko l'adsl a solo 4mbit e non vorrei fosse il caso tuo.
    In particolare se non hai alice di telecom tutto è ankora peggio xkè SOLO se hai il cosiddetto "ultimo miglio" della tua compagnia avrai i vantaggi veri, altrimenti il cambiamento è solo il numerino sul modem.
    Nel mio caso, ke ho infostrada e l'ultimo miglio è loro, viaggio con una fantastica 5mbit, e sono certo ke lo sia xkè quando scarico seriamente vado anke a 550k/s

Quindi x risolvere il tuo problema è sicuramente il doppino, quindi dovrai aspettare ke lo aggiornino (se sei con telecom), altrimenti mi sa ke puoi metterti l'animo in pace :2sigh

Spero d'esser stato il più kiaro possibile :P
    Si, è sicuramente cosi'... avro' il doppino che fu montato appena finì la 2a guerra mondiale! Ne sono certo. :haha

Aborigeno WEB L'avatar di TheMic

Predefinito

Raga... per quanto riguarda me, parlando con i vari tecnici, è proprio un problema di doppino... o per meglio dire di centrale! Non so voi, ma a questa notizia io me ne sono tornato alla "vecchia" 640... almeno pago un pò meno ad ogni bolletta!

ZAO!

bit

Predefinito

Strano davvero, io con la 4mbit telecom ora scarico a 550k circa..... naturalmente dove c'è il routing favorevole, banda libera etc etc.

Insomma, io non ho nulla da lamentarmi davvero, unica cosa...se alzassero un po l'upload :haha

nibble L'avatar di -=Wolfe=-

Predefinito

anche io ho lo stesso problema......problema che poi dopo varie ricerche mi è stato spiegato.....praticamente la telecozz prevede il radoppio di tutte le linee entro fine settembre(o anche più....sapete come sono ste aziende).
    Dunque per prima cosa, ti modificano il profilo, quindi il tuo modem (e il programma) si allacciano vedendo i 4 mbit di velocità.........ma fino a che i tecnici non mettono mano alla centrale VEDRAI sempre e solo sullo schermino i 4 mbits..........credo ci voglia un pochino di pazienza ancora, dato che sono molto lenti (anche perchè devono aggiornare dozzine di centraline) e confidare nel momento in cui arrivi il tecnicuccio e metta mano alla centrale........ancora è presto.....i 4 mbits erano stati annunciati per settembre, e io li ho visti sullo schermino ad agosto circa verso il 20......solo che ora attendo la mano santa di uno di quei "tecnici".
    Questione di tempo.....in ogni caso credo non dipenda dal fatto dell'ultimo miglio......la banda viene cmq radoppiata in quanto ci stiamo evolvendo (a modo nostro come al solito). Pazientiamo ancora un pochino e vediamo i risultati!

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

io ho la 4mbit di tele2 e quando scarico da siti veloci tocco i 550 ed a volte li passo pure, in effetti se guardo il mulo non è cambiato niente, ma xchè in up le adsl italiane, a parte fastweb, danno sempre 256k, alcuni eletti 512...

pebibyte

Predefinito

Originariamente inviato da Cla75
    Strano davvero, io con la 4mbit telecom ora scarico a 550k circa..... naturalmente dove c'è il routing favorevole, banda libera etc etc.

Insomma, io non ho nulla da lamentarmi davvero, unica cosa...se alzassero un po l'upload :haha
    Mi dici dove riesci a scaricare così veloce, hai un sito da darmi per farmi fare una prova su strada
    Anche io ho alice a 4, ma non noto migliorie!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)