Mi serve un consiglio...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Feb 2003
    Messaggi
    76

    Predefinito Mi serve un consiglio...

    Ciao a tutti mi servirebbe un piccolo consiglio riguardo a due cose.

    inizio dal primo...
    Ultimamante quando mi collego ad internet (ADSL) il mio antivirus (kaspersky) mi blocca continui attacchi di worms LOVESAN e LSASS che provengono bene o male sempre dagli stessi indirizzi ip... gli attacchi sono molti e continui e devo disattivare il messaggio da parte dell' antivirus per vivere tranquillo... qualche idea su cosa potrebbe essere? non mi era mai successo... ed oltretutto sembrerebbero un pò vecchi come worms..

    secondo...
    ho due pc in rete a casa ed entrambi hanno una scheda integrata di rete da 1gb, anche se di marche diverse (una VIA e l' altra Realtek).
    Ora come si fa a collegarsi a 1gb? la connessione viene sempre a 100, come mai?
    devo cambiare cavo? anche se sembra che il cross utilizzato per le reti 100 vada bene da quello che mi hnno detto... devo settare qualcosa di particolare?
    un giorno reinstallado windows xp su una delle due macchine appena reinstallata la rete per qualche attimo mi ha dato connessione a 1gb anche se poi non riuscivo a vedere i pc, poi si è risettata a 100...
    qualche suggerimento?

    grazie mille a tutti e ciao

  2. #2
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sck
    Ciao a tutti mi servirebbe un piccolo consiglio riguardo a due cose.

    inizio dal primo...
    Ultimamante quando mi collego ad internet (ADSL) il mio antivirus (kaspersky) mi blocca continui attacchi di worms LOVESAN e LSASS che provengono bene o male sempre dagli stessi indirizzi ip... gli attacchi sono molti e continui e devo disattivare il messaggio da parte dell' antivirus per vivere tranquillo... qualche idea su cosa potrebbe essere? non mi era mai successo... ed oltretutto sembrerebbero un pò vecchi come worms..

    secondo...
    ho due pc in rete a casa ed entrambi hanno una scheda integrata di rete da 1gb, anche se di marche diverse (una VIA e l' altra Realtek).
    Ora come si fa a collegarsi a 1gb? la connessione viene sempre a 100, come mai?
    devo cambiare cavo? anche se sembra che il cross utilizzato per le reti 100 vada bene da quello che mi hnno detto... devo settare qualcosa di particolare?
    un giorno reinstallado windows xp su una delle due macchine appena reinstallata la rete per qualche attimo mi ha dato connessione a 1gb anche se poi non riuscivo a vedere i pc, poi si è risettata a 100...
    qualche suggerimento?

    grazie mille a tutti e ciao

    Ciao, per quanto riguarda gli attacchi dai famosi "worms" da te citati, credo che l'infezione , in casi del genere, sia residente nei server che gestiscono le connettività ADSL stesse. Per esempio io avevo un problema simile che poi hanno risolto "disinfestando" il punto nazionale al quale ero connesso e che era ... parecchio incasinato

    Insomma, non credo dipenda da te, tuttavia puoi provare ad installare anche il NOD32 per avere ulteriori conferme

    Parlando delle 2 reti gbit potresti avere dei problemi di "compatibilità", io scaricherei gli ultimi driver aggiornati cercando di controllare se ci sono fix sul trasferimento dati relativo alla compatibilità stessa delle interfacce magari di marca differente. Se comunque ne hai la possibilità fatti dare un piccolo switch da 1GB anche con solo 4 porte, almeno controlli se REALMENTE il problema risiede nella connessione DIRETTA oppure se necessiti di un hub/switch per vivere tranquillo In ogni caso nelle impostazioni delle schede di rete non hai trovato la modalità "forced" per metterle ad 1Gbit ? In genere c'è



    Paolo

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Feb 2003
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Prima di tutto grazie mille per la risposta e la disponibilità, i tuoi consigli sono sempre azzeccati...
    per quanto riguarda la scheda di rete non ho trovato la modalità forced... Realtek RTL8169/8110 Family Gigabit Ethernet NIC ti lascia scegliere link speed a 1000, mentre la via montata su abit 2sg non ha questa opzione, strano... di solito lascio su auto negotiation... cmq al momento sto aspettando una nuova cpu (il mio athol xp-m mi dà continui errori, può essere saltato solo in parte? l' ho provato su 3 diverse mb ma su tutte dà casini sino dal bios, a volta arriva a windows ma poi è questione di tempo e viene schermata blu con errori di driver....) per l' abit e poi riprovo... cmq valuterò anche un hub switch non appena ne avrò la possibilità....
    grazie mille ancora intanto

  4. #4
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sck
    Prima di tutto grazie mille per la risposta e la disponibilità, i tuoi consigli sono sempre azzeccati...
    per quanto riguarda la scheda di rete non ho trovato la modalità forced... Realtek RTL8169/8110 Family Gigabit Ethernet NIC ti lascia scegliere link speed a 1000, mentre la via montata su abit 2sg non ha questa opzione, strano... di solito lascio su auto negotiation... cmq al momento sto aspettando una nuova cpu (il mio athol xp-m mi dà continui errori, può essere saltato solo in parte? l' ho provato su 3 diverse mb ma su tutte dà casini sino dal bios, a volta arriva a windows ma poi è questione di tempo e viene schermata blu con errori di driver....) per l' abit e poi riprovo... cmq valuterò anche un hub switch non appena ne avrò la possibilità....
    grazie mille ancora intanto

    Ciao !

    Consigli azzeccati ? Mah, diciamo che ho pure la mia buona dose di fortuna nel darli (Magari sparo cavolate ma nessuno se ne accorge :lool ).

    Mi puoi dare il nome esatto del controller VIA 1Gbit che hai sulla mobo ? Magari trovo qualcosa in giro Comunque fai un test con un hub switch, se funzionano allora è una questione di compatibilità se connesse direttamente. Un dubbio comunque voglio togliermelo relativamente alle connessioni cross, non so con certezza se vanno a 1Gbit ! Posso sempre fare una prova xò


    Paolo

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Per Xp mobile le MB non lo riconoscono come Tale, quindi impostano un Vcore differente ed anche la frequenza differente, poi da quello che ho notato scaldano meno si, ma sono anche più sensibili sotto overclock al calore, quindi necessitano di un raffreddamento migliore dei normali XP Barton

    La schermata blu da segno d'instabilità...controlla la temperatura, frequenza, moltiplicatore e Vcore

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Feb 2003
    Messaggi
    76

    Predefinito

    l' ho provato in successione sull abit, dfi ultra b nforce2 e asus a7n8x-e e su tutti dà problemi... all' inizio pensavo fosse colpa della abit nf7 s2g (il peggior acquisto della mia vita!!! me ne hanno già cambiate 2 a allora pensavo fosse la mb...) ma con mio grande stupore montando la cpu sulle altre mb dava gli stessi problemi... montando un altra cpu tornava subito tutto ok... sono sicuro che settaggi, vcore dissipazione e temp sono ok anche perchè la cpu la conosco bene... strano, non mi era mai capitata una cpu che funziona in parte, pensavo che quando saltassero, saltassero prorpio del tutto... oltretutto non vorrei che continuando a provarla su mb buone non me le incasini, sulla dfi mi ha corrotto addirittura il bios!!!

    cmq è molto che vi seguo sul forum e devo dire che siete dei grandi, oltretutto grazie a voi ho trovato il mio + grande affare... 9500@9700, che settimana incredibile con sirta che faceva ciccare tutti (in senso buono!)con la sua super moddata a liquido.... mentre si succedevano continui aggiornamenti di gente super felice o supertriste x via della mod riuscita o no... e che dire del togliere il quadrato di ferro soto ildissy?)

    ah il controller dovrebbe essere questo (la abit si è permessa di non specificare il tipo esatto da nessuna parte,montandone + di un tipo credo, manuale e sito compresi... così ho guardato sul cd della mb e ho trovato questi driver:
    una cartella 6122 e una VT82XX quindi ho scaricato questi + aggiornati...

    VIA Velocity™ Combo Driver
    For Windows 9X/2K/ME/NT/XP/XP64/Server 2003 x64/Unixware/FreeBSD/Linux/Lan Server DOS/LANTASTIC/WinCE4.2. This driver supports linux kernel versions 2.2.x, 2.4.x and 2.6.x


    (Click image to begin download) Version - 22 12 November 2004
    Supported Operating Systems: Linux XFree86 (Not distribution-specific), Windows CE.net 4.2, Windows 95, DOS, Windows 98SE, Windows NT, Windows 98, Windows ME, Windows 2000, Windows XP
    For use with the following Product/s: VIA Velocity™ VT6120, VT6122 Gigabit Ethernet Controllers ( VT6120 VT6122 )


    scusa, non è il massimo dell' imapaginazione ma sono di fretta...

  7. #7
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sck
    l' ho provato in successione sull abit, dfi ultra b nforce2 e asus a7n8x-e e su tutti dà problemi... all' inizio pensavo fosse colpa della abit nf7 s2g (il peggior acquisto della mia vita!!! me ne hanno già cambiate 2 a allora pensavo fosse la mb...) ma con mio grande stupore montando la cpu sulle altre mb dava gli stessi problemi... montando un altra cpu tornava subito tutto ok... sono sicuro che settaggi, vcore dissipazione e temp sono ok anche perchè la cpu la conosco bene... strano, non mi era mai capitata una cpu che funziona in parte, pensavo che quando saltassero, saltassero prorpio del tutto... oltretutto non vorrei che continuando a provarla su mb buone non me le incasini, sulla dfi mi ha corrotto addirittura il bios!!!

    cmq è molto che vi seguo sul forum e devo dire che siete dei grandi, oltretutto grazie a voi ho trovato il mio + grande affare... 9500@9700, che settimana incredibile con sirta che faceva ciccare tutti (in senso buono!)con la sua super moddata a liquido.... mentre si succedevano continui aggiornamenti di gente super felice o supertriste x via della mod riuscita o no... e che dire del togliere il quadrato di ferro soto ildissy?)

    ah il controller dovrebbe essere questo (la abit si è permessa di non specificare il tipo esatto da nessuna parte,montandone + di un tipo credo, manuale e sito compresi... così ho guardato sul cd della mb e ho trovato questi driver:
    una cartella 6122 e una VT82XX quindi ho scaricato questi + aggiornati...

    VIA Velocity™ Combo Driver
    For Windows 9X/2K/ME/NT/XP/XP64/Server 2003 x64/Unixware/FreeBSD/Linux/Lan Server DOS/LANTASTIC/WinCE4.2. This driver supports linux kernel versions 2.2.x, 2.4.x and 2.6.x


    (Click image to begin download) Version - 22 12 November 2004
    Supported Operating Systems: Linux XFree86 (Not distribution-specific), Windows CE.net 4.2, Windows 95, DOS, Windows 98SE, Windows NT, Windows 98, Windows ME, Windows 2000, Windows XP
    For use with the following Product/s: VIA Velocity™ VT6120, VT6122 Gigabit Ethernet Controllers ( VT6120 VT6122 )


    scusa, non è il massimo dell' imapaginazione ma sono di fretta...

    EheHe, si SCK, in effetti sono stati bei tempi come quelli per le prime geforce 2 che modificai in quadro

    Mamma mia il tempo come passa, speriamo di farlo fruttare facendo cose buone eh ? :p
    Per ora il mercato delle schede video è un pò "saturo" e stazionario, troppi cambiamenti, il pciexpress ecc... bisogna dare ancora un pò di tempo al tempo e poi si riprenderà come una volta

    Allora, in giro non ho trovato ancora nulla per il discorso delle schede gbit ma la cosa che ti consiglio è di provare sto switch almeno ti levi definitivamente il dubbio !

    Il discorso sulla tua cpu mi ha lasciato parecchio perplesso, sei sicuro che non sia saltato un piedino, che ci siano TUTTI e che non se ne sia piegato nessuno ? Controlla anche che non ci sia nulla nel mezzo, qualcosa che possa fare contatto. Spesso basta anche un filino di rame sottile come un capello per creare casini !

    Fammi sapere


    Paolo

    P.s.
    Più i driver sono aggiornati e meglio è, anche se ogni tanto ci si imbatte in qualche driverino baggato

  8. #8
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    ciao, per la connessione a 1gb il cavo deve essere certificato in classe 6 per essere certo che vada a 1000.
    per la cpu a me è capitato con un vecchio duron... andava ma dava seri problemi... alla fine era il core leggermente scheggiato...

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Feb 2003
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Dunque, appena arrivato sempron 3000+ 512 kb l2 e la mb è partita subito e non dà più problemi... segno che era prorpio la cpu... strano xchè non è nè scheggiata nè rovinata anche se ci ho fatto vari test... va bè, finirà in bacheca...

    per la scheda di rete usando l' utiliti di via velocity gigacheck utility, al momento della connessione parte a 1g, poi mi dice incompliant link speed e incompliant adapter... significa che ci vuole il cavo apposito? al momento ho un cavo cross classe 5....

    grazie again

  10. #10
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    in teoria la cat5 è per i 100, per i 1000 è uscita la cat6 certificata al gb, come minimo comunque ci vuole la 5E per andare al gb... prova a cercare un cross cat6, con quello non dovresti avere più problemi...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Mi serve un consiglio per un portatile..
    By cjcavin in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-07-2007, 21:55
  2. UN CONSIGLIO MI SERVE RAGA
    By ToXSysDwn in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 31-10-2004, 00:38
  3. mi serve un consiglio
    By vulcano in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-12-2001, 23:35
  4. MI SERVE UN CONSIGLIO....SUBITO!!!!!!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-06-2000, 22:01
  5. MI SERVE UN CONSIGLIO AL + PRESTO!! HELP GAUS, MORENO!!!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-06-2000, 13:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022