Desktop remoto

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    nibble L'avatar di -=Wolfe=-
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    97

    Predefinito Desktop remoto

    Salve a tutti.....ho un problemuccio con la connessione con il desktop remoto....in pratica la utility di winzozz che mi fa collegare con i pc in lan o fuori dalla lan.....come devo fare per abilitarla????

    Mi da sempre un errore: Impossibile connettersi al computer remoto
    è possibile che il computer non sia abilitato alle connessioni remote o troppo occupato per accettarne altre.....

    Che devo fare??? Ho provato in tutti i modi ma pare che non voglia andare!! Non so nemmeno sull'altro pc dove poter settare l'opzione per permettermi di collegarmici in remoto....bho aiutatemi voi plz!! Tnx ciauu

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    mi sembra che sia nelle opzioni di rete e di connessione remota devi abilitare il computer per il desktop remoto altrimenti ti rifiuta la connessione...

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Si, infatti, e tieni conto che il servizio deve essere attivo sull'altro pc affinchè venga accettato il remoto, cioè quello che voglio dirti è che mentre ad esempio il software PcAnywhere permette di attivare il remoto anche solo dal Pc Richiedente, settando sull'altro pc tutto in automatico, per la connessione col desktop remoto di winzoz dall'altra parte ci deve per forza essere qualcuno che accetti la richiesta, se non erro.
    E comunque fai attenzione, se usi utility tipo XpAntispy, a non aver disabilitato la funzione di desktop remoto.

  4. #4
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Un consiglio... utilizza Ultr@VNC... semplice, pratico, veloce, gratis, e ho sentito in giro che lo stanno sviluppando anche per altre piattaforme oltre a winzozz (non so di preciso se è vero!)!!!

    Vai bello....


    ^_^


  5. #5
    nibble L'avatar di -=Wolfe=-
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    97

    Predefinito

    no, no era per usarlo in lan.......ma nn si collega uguale, vnc lo uso da tempo solo che mi va mooolto lento e ho sentito dire cche il desktop remoto è molto veloce!!!

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    Eh,si è vero.
    VNC lo uso per collegarmi e loggarmi con la macchina in remoto (lan),poi uso l'utility contenuta dentro il s.o (mi sembra che la versione home non ce lha,boh!) Desktop remoto.Come mai questa scelta?
    Beh,intanto, se avvio il desktop remoto, senza loggarmi con vnc , non mi fa vedere nel systray programmi come il firewall e altre applicazioni;appena caricato il windows,esco dal vnc e uso sempre il Desktop remoto,molto più veloce e completo nella gestione del pc remoto.

    Ti ho allegato un'immagine per farti vedere come impostare il server e cosa devi lasciar andare nel firewall in remoto (ovviamente il discorso vale,anche, per quello che hai sul pc client).

    I casini li ho sempre trovati quando,all'inizio, l'ip della rete era dato a "random" o, più volte, quando il firewall mi askava (bello sto temrine!) il collegamento in remoto.

    Domani,ne riparliamo un pò meglio,non so se ti può essere di aiuto questo veloce intervento!
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image1.jpg
Visite: 2687
Dimensione:   223.0 KB
ID: 1352  

  7. #7
    nibble L'avatar di -=Wolfe=-
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    97

    Predefinito

    vi ringrazio veramente tanto, finalmente ci sono riuscito.......dovevo solo andare su sistema e abilitarlo!!! Grazie ancora sopratutto per la foto!

    Ps: A me apre tutto, non devo usare vnc.

  8. #8
    kibibyte L'avatar di baldios74
    Registrato
    Jun 2001
    Età
    50
    Messaggi
    413

    Predefinito

    XP Pro ha il desktop remoto, la home no.
    win 2000 server ha il desktop remoto, la versione pro no.

    Ora:

    -se dal mio client con xp cerco di accedere ad un altro client win2000 ottengo picche.

    - se dal mio client con xp cerco di accedere ad un altro client xp funziona (abilitando da entrambe le parti il flag!) OFF per default

    - se dal mio client con xp cerco di accedere al server con win2000srv funziona (senza abilitare nessun flag da nessuna parte...

    - se dal server win2000srv cerco di accedere ad un altro client xp o win2000pro funziona senza abilitare nessun flag da nessuna parte...

    Ora una domanda: perchè?

    ma soprattutto: cosa posso usare per gestire tutti i della mia rete dal mio pc senza andare sul server?

    consigliate ultravcn?
    si può attivare il desktop remoto come succede dal server verso i client?

  9. #9
    nibble L'avatar di -=Wolfe=-
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    97

    Predefinito

    con vnc o ultra vnc basta che posizioni su i server il programmino che fa da server e sul tuo pc il programmino che fa da client, e con user e pazz entri da tutte le parti(almeno quando lo feci io entrava su tutti i pc)

    Credo sia più adeguato se hai questo problemuccio di collegamento e di scazzo fra i vari win provalo....l'unica pecca è che è un po lentino

  10. #10

    Predefinito

    Potete darmi qualche aiutino in merito anche a me?
    Anch'io ho bisogno di utilizzarle Desktop Remoto ma mi funge solo all'interno della mia rete wireless mentre dall'esterno tramite web non ne vuole sapere. Eppure mi sembra di fare tutto correttamente. Estraggo l'IP della macchina server attraverso il sito http://www.whatismyip.com/ e lo digito nella casella del Desktop Remoto ma non riesce.
    Qualcuno lo utilizza da web?

    Help a tutti!!

    Grazie

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Desktop remoto
    By Overjet in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-03-2011, 23:47
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-02-2011, 21:47
  3. Desktop Remoto.
    By Overjet in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23-02-2010, 21:39
  4. Desktop remoto per WM5
    By italian soldier in forum -= PocketPC e Smartphone =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-02-2007, 19:48
  5. connessione in desktop remoto.....???
    By rafi.elmaz in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13-12-2001, 12:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022