Alice/RouterAP/2PC e tanti problemi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio

Predefinito Alice/RouterAP/2PC e tanti problemi

Salve,
    ho una connessione alice flat base, 1 OfficeConnect ADSL Wireless 11g
    Firewall Router di 3com, 2 pc (desktop e notebook). Il desktop č connesso via ethernet e va benissimo, si collega ad internet ecc tutto ok. Il notebook pur vedendo la rete wireless non ne vuol sapere di collegarsi quinid niente internet e niente rete locale per condivisione file/stampanti. O meglio ogni morte di papa ci si collega per poco, e riesco anche a pingare il router.. ma qualche pacchetto va perso. Premetto che la scheda wireless del notebook funzione bene, visto che la uso in ufficio e li funziona senza il minimo intoppo. Gli indirizzi IP li ho definiti io, in modo che siano della stessa classe sia a casa che in ufficio per poterli utilizzare senza cambiare nulla... (anche quello del router in ufficio). Che devo fare? la mia idea č che sia un problema relativo al router o ad alice? Per caso per connettere 2 pc serve un abbonamento particolare? boh, sono veramente disperato e ho bisogno di far funzionare sta rete in casa.. vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento..

saluti

exbibyte L'avatar di 4x4
    Localitą
    Vicenza

Predefinito

ciao

potrebbero essere tante le cause:

prima di tutto controllerei il il 3com se dici che la scheda va correttamente in ufficio quesi sicuramente č un problema di configurazione dell'access point. Tipo problema su qualche porta, o una nut ecc.

Prova anche se possibile disattivare il firewall e vedere se funziona, potrebbe anche essere che il firewall male impostato blocchi le connessioni wire

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)