Ma possibile?? (export firewall)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    nibble L'avatar di GunTanK

Predefinito Ma possibile?? (export firewall)

Ok, questa notte ho toccato l' apice, ho la connessione ( una mera isdn a 64K ) che si inchioda, scarico a 0,01 KBps e non mi apre le pagine, guardo il pc-cillin e vedo la campanella del firewall attiva per ore.
    Preso dalla disperazione gurado il log del firewal, e che ti trovo??
    Ecco il log di due ore di connessione
    Secondo voi c'è un motivo per questo traffico assolutamente allucinante ( trojans o spyware ), che stiano veramente tentado di mettere in ginocchio le dorsali come gira voce, oppure è solo dovuto ai casini dovuti alla legge Urbani?

P.S.
    Mi piacerebbe portare una trentina di logs come questo alla polizia postale e fare una bella denuncia per violazione della privacy, ma ovviamente i logs li porterei stampati su modulo continuo, così il pulotto dovrebbe leggerseli tutti per trovare gli ip più frequenti

Predefinito Aggiornamento:

Ho notato che quel problema mi si presenta solo la sera, quando mi connetto dal portatile, i miei pc fissi che usano lo stesso firewall sulla stessa linea, e con lo stesso provider sembra non siano affetti da questo problema, possibile che ci siano spyware su un' installazione pulita di XP Pro? oppure che sia il modem?

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Prova a scaricare XP Antipsy e vedi se disabilitando tutto hai ancora di questi problemi. Una installazione pulita di XP non dovrebbe dare tutti questi problemi. E' anche vero che il log del firewall è impressionante...

Cosa significa "Cloaking"?

E 00:27:43 significa 27min e 43" di connessione? Perchè in tal caso è veramente impressionante...

Un curiosità, qual'è il provider?

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

Originally posted by frakka
    Prova a scaricare XP Antipsy e vedi se disabilitando tutto hai ancora di questi problemi. Una installazione pulita di XP non dovrebbe dare tutti questi problemi. E' anche vero che il log del firewall è impressionante...

Cosa significa "Cloaking"?

E 00:27:43 significa 27min e 43" di connessione? Perchè in tal caso è veramente impressionante...

Un curiosità, qual'è il provider?
    E= 00:27:34 è la durata.
    Definizione di Cloaking dal manuale di PC-CILLIN:

Cloaking

Rende irreperibile il computer. Cloaking nasconde i punti d'ingresso (porte) del computer facendo apparire quest'ultimo come disconnesso dalla rete. Gli hacker che utilizzano tecniche come il browsing NetBIOS, la scansione delle porte o particolari tipi di elaborazione dei pacchetti ICMP non sono più in grado d'individuare il computer.

Il provider è WOOOW (www.wooow.it) che è l' unico che offre flat ISDN a tariffe decenti....

P.S.
    Ho già verificato con l' antispy la presenza di eventuali spyware di winzoz, ho eseguito sia ad-aware che spybot, eliminando le 2/3 voci che trovavano ( il gain e un' altro addaware ).
    Questa sera voglio fare una prova, mi connetterò contemporaneamente sia col portatile che col pc fisso sui due canali ISDN e voglio vedere se questo problema lo riscontro anche sul pc fisso, non vorrei che fosse questione di fasce orarie, e che alla sera si sveglino i lamers....

exbibyte L'avatar di 4x4

Predefinito

non vorrei visto che si tratta del tuo portatile che fa sti scherzi che dopo tutti "numeri" che gli abbiamo fatto fare (pulizia virus) si sia incasinato qualcosa oppure un qualche frammento dei virus trovati richiamasse a se qualche portscan ecc...

Predefinito

Ho fatto parecchie prove, il problema, anche se meno acuto mi si presenta anche sui due pc fissi.

Spero che questi problemi non siano dovuti a controlli e cavolate varie, perchè se è a causa "loro" che non riesco a navigare, scatta una denuncia grande come una casa, sto pagando una Flat isdn e non posso usarla.... Non vorrei che facciano questi scan pensando "tanto un utente ADSL non si accorge nemmeno del rallentamento", senza pensare che un utente 56K o ISDN si trova la connessione morta..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)