collegare due hub

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Barcelona (ES)
    Età
    46
    Messaggi
    81

    Predefinito collegare due hub

    ciao a tutti!

    come faccio a collegare due hub di rete? il primo che avevo non mi basta più e così ne ho comprato un altro. vorrei utilizzare la porta uplink del primo hub e collegarlo con una porta del secondo. ma la domanda è: devo usare un cavo normale o incrociato???

    grazie
    agenproc

  2. #2
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito Re: collegare due hub

    Originally posted by agenproc
    ciao a tutti!

    come faccio a collegare due hub di rete? il primo che avevo non mi basta più e così ne ho comprato un altro. vorrei utilizzare la porta uplink del primo hub e collegarlo con una porta del secondo. ma la domanda è: devo usare un cavo normale o incrociato???

    grazie
    agenproc
    dipende dall'hub, cmq di solito sull'hub c'è una porta dedicata(la 1 in linea di massima) con a fianco un pulsante con scritto mid o mid x: mid utilizza cavo normale metre mid x cross.
    Per l'uplink (ad esempi gli intel vecchi) avevano bisogno di un cavo apposito.
    Se non è specificato niente li colleghi ad una qualsiasi porta con cavo cross

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Barcelona (ES)
    Età
    46
    Messaggi
    81

    Predefinito

    ma il fatto è che i due hub hanno rispettivamente 8 e 5 porte e ognuno ha pure la porta uplink.
    io pensavo di fare dalla porta uplink del primo verso la porta numero uno del secondo hub.

    di pulsanti o altre cose non ce ne sono sugli hub...
    credo che sia questa la procedura corretta.
    l'unica cosa è che non so se utilizzare il cavo cross o quello diritto.

    grazie
    agenproc

  4. #4
    gibibyte L'avatar di ErBiamo
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy, Asti
    Messaggi
    909

    Predefinito

    cmq dipende dagli hub..
    io qui in ufficio ho i 3com e li ho collegati con un cavo normale non incrociato sulle porte 16 dei due hub,poi ho premuto i due pulsanti uplink cosi si vedono benissimo. cmq fai qualche prova e piuttosto leggiti i manuali c'è scritto di sicuro!

    ciauz

  5. #5
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    Originally posted by ErBiamo
    cmq dipende dagli hub..
    io qui in ufficio ho i 3com e li ho collegati con un cavo normale non incrociato sulle porte 16 dei due hub,poi ho premuto i due pulsanti uplink cosi si vedono benissimo. cmq fai qualche prova e piuttosto leggiti i manuali c'è scritto di sicuro!

    ciauz
    si sui manuali c'è sicuramente, in tal caso la porta uplink ha bisogno di cavo normale, il dubbio è il secopndo hub che non ha specifiche, ma secondo me dovrebbe andar bene un cavo normale

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    All'ultima lan con gli amici abbiamo collegato due hub ignoti con una cavo dritto, dalla porta uplink del primo alla porta1 del secondo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    All'ultima lan con gli amici abbiamo collegato due hub ignoti con una cavo dritto, dalla porta uplink del primo alla porta1 del secondo.
    il cavo cross serve nel solo nel caso l'hub abbia una porta mid-x per l'up link

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Come collegare due schede in crossfire.
    By issor77 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-09-2009, 14:18
  2. Collegare due router...si puo?
    By judariove in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-10-2008, 19:14
  3. Collegare due access point!
    By TheMic in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10-05-2004, 09:13
  4. collegare due pc via usb
    By jena.fuck in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-12-2002, 12:29
  5. Come collegare due HD e due dispositivi Atapi?
    By redsniper in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-01-2002, 20:37

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022