I due pc si vedono.. ma non si trovano!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    207

    Predefinito I due pc si vedono.. ma non si trovano!

    Salve, avevo una lan formata da un desktop più un laptop perfettamente funzionante, basata su schede Intel: sull'Acer (Laptop) è montata una INTEL 8255X, e sul desktop (MSI K7D-MasterL) una Intel Pro 100, collegati tramite cavo incrociato (cross).

    La rete ha funzionato bene (bene, se tralasciamo il throuput..) per mesi, fino a quando la MSI in questione è andata in garanzia e non ne ho acquistata un'altra con scheda di rete on-board basata su chip INTEL 82559ER.

    Ho rimontato la mainboard e provato la rete.. nulla, i due sistemi dopo aver svariate (centinaia) di volte provato a inserire lo stesso gruppo (DESKLAP) inserito la stessa classe 169.169.169.2 e 169.169.169.3 (ma tentativi ne ho fatti a bizzeffe!), provato due diversi cavi (funzionavano tutti e due) e messo i dischi e le directory in condivisione.. ma niente di niente!

    Sui due sistemi c'è installato WinXP Prof, come sistema primario (come prima del cambio di scheda madre) e dopo esser impazzito ho formattato il desktop reinstallando tutto, ma anche qui nada!

    I due pc si pingano correttamente, ma non riescono a trovarsi nella rete (impossibile accadere alle rispettive cartelle).

    Ora non vorrei formattare anche il portatile e mi serve accedere ai dati contenuti perchè sono mesi di lavoro e lì non ho masterizzatore..

    Che cosa posso fare? ho perfino pensato che si trattasse dei firewall ma niente, non sono loro, vi chiedo aiuto non so più cosa fare, ed ho urgenza di trasferire i dati.

    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito Re: I due pc si vedono.. ma non si trovano!

    Originally posted by V|RuS[X]
    Salve, avevo una lan formata da un desktop più un laptop perfettamente funzionante, basata su schede Intel: sull'Acer (Laptop) è montata una INTEL 8255X, e sul desktop (MSI K7D-MasterL) una Intel Pro 100, collegati tramite cavo incrociato (cross).

    La rete ha funzionato bene (bene, se tralasciamo il throuput..) per mesi, fino a quando la MSI in questione è andata in garanzia e non ne ho acquistata un'altra con scheda di rete on-board basata su chip INTEL 82559ER.

    Ho rimontato la mainboard e provato la rete.. nulla, i due sistemi dopo aver svariate (centinaia) di volte provato a inserire lo stesso gruppo (DESKLAP) inserito la stessa classe 169.169.169.2 e 169.169.169.3 (ma tentativi ne ho fatti a bizzeffe!), provato due diversi cavi (funzionavano tutti e due) e messo i dischi e le directory in condivisione.. ma niente di niente!

    Sui due sistemi c'è installato WinXP Prof, come sistema primario (come prima del cambio di scheda madre) e dopo esser impazzito ho formattato il desktop reinstallando tutto, ma anche qui nada!

    I due pc si pingano correttamente, ma non riescono a trovarsi nella rete (impossibile accadere alle rispettive cartelle).

    Ora non vorrei formattare anche il portatile e mi serve accedere ai dati contenuti perchè sono mesi di lavoro e lì non ho masterizzatore..

    Che cosa posso fare? ho perfino pensato che si trattasse dei firewall ma niente, non sono loro, vi chiedo aiuto non so più cosa fare, ed ho urgenza di trasferire i dati.

    Grazie anticipatamente.
    Oh mamma!! Xp pro è avezzo a ste cag@@e, in reti pear to pear...

    proprio ieri da un cliente mi è successa la stessa cosa!!! e solo dopo aver formattato, aggiornato driver (tutti i possibili), explorer all 6 sp1 sono riuscito a risolvere il problema...

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    2,082

    Predefinito Re: I due pc si vedono.. ma non si trovano!

    Originally posted by V|RuS[X]

    inserito la stessa classe 169.169.169.2 e 169.169.169.3 (
    ????
    ma sei sicuro che questa classe esista?
    usa una classe c
    192.168.0.1, 192.168.0.2 con netmask 255.255.255.0

  4. #4
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito Re: Re: I due pc si vedono.. ma non si trovano!

    Originally posted by Nyo
    ????
    ma sei sicuro che questa classe esista?
    usa una classe c
    192.168.0.1, 192.168.0.2 con netmask 255.255.255.0
    è una classe pubblica che in una pear to pera non dovrebbe dare problemi.

    cmq è vero usa un classico 192.168.xxx.xxx

  5. #5
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    NON è CHE PER CASO HAI UN PCAMCA DA PROVARE MAGARI USANDON UNA NUOVA CONFIGURAZIONE!!!

  6. #6
    tebibyte L'avatar di gorion
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    TURIN
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    l'identificazione è corretta ? prova a disisntallare i protocolli e reinstallarli



    eventualmente metti anche net/beui

  7. #7
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    Originally posted by V|RuS[X]
    Se intendevi dire una scheda di rete pcmcia, ti dico di no.


    Non ho risolto nulla, e i dati del portatile mi servono, aiuto!
    si era proprio quella ma non mi ricordavo come si scriveva!! ma vedo che hai capito!!

  8. #8
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    Originally posted by V|RuS[X]

    a cosa serve?
    risolve i nomi netbios della macchina e mette in comunicazione i due computer attraverso il nome della macchina

  9. #9
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    Originally posted by V|RuS[X]
    Nada non funzica neanche così

    il gruppo di lavoro è lo stesso;
    il nome computer è diverso;
    il tcpip sono impostati correttamente;
    netbeui non funziona!!

    V|RuS[X] non so prorpio che dirti secondo me è un problema di XP perchè le cose che hai fatto sono corrette!!!
    Probabilmente il problema sta nel portatile, se puoi farti prestare un cavetto usb per collegare i due pc fai un bel backup dei dati e reinstalli l'XP del portatile (visto che da quello che mi dici sembra sia lui a dar problemi!! )

  10. #10
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    mi spiace per le immagini, ma almeno hai risolto!!

    la curiosità viene anche a me,
    Ci ho pensato parecchio, perchè potrebbe capitarmi da un qualsiasi cliente, la prima idea è che tra la miriade di service che carica xp pro per la gestione della rete ce ne sia stato uno corrotto, oppure qualche driver dei protocolli di rete anche lui corrotto(inprobabile visto che hai rimosso più di qualche volta le impostazioni di rete e reinstallate).

    Per la prima idea bisognerebbe aver provato a fermare e far ripartire i service e vedere se qualcuno dava noie.. (ma sarebbe stato un lavoro titanico...)

    Forse comunque la soluzione ,migliore è stata formattare....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Bordi della tabella che non si vedono in Explorer
    By ghisirds in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-02-2008, 18:51
  2. ma dove si trovano....
    By INTEL*P4* in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-11-2002, 15:14
  3. I miei meta tags non si vedono con internet, al sito del mio amico si perchè?
    By peppecol in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-01-2002, 10:57
  4. DETONATOR 6.18 vedono solo 16 mega?
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-08-2000, 13:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022