Modem adsl usb e ethrnet

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito Modem adsl usb e ethrnet

    questo è il problema che ho con alice adsl e vado a spiegarmi.
    ho collegato alice adsl al sistema che vedete in signature con win 98 e come modem mi hanno dato un Telindus Arescom nd220 che va bene non fosse che x un particolare, dopo un po' di tempo che è collegato in internet ad es, in scarico di file con es winmx, il pc si spegne e si riavvia con tanto di scan disk. prima anche in 3 gg di downlod continuo col 56k non era mai successo neinte.
    altra stranezza è che il modem usb non viene riconosiucto al riavvio del pc , ma occorre una volta che si è avvaito tutto scollegare e ricollegare la spina usb del modem.
    da un colloquio coi tecnici di tin.it è risultato che ciò potrebbe dipendere dal bus usb dato che io ho giò 3 periferiche collegate e i modem usb consumano parecchio ecco allora la soluzione proposta di un modem ethernet che ha alim separata e di qui il mio post in proposito.
    secondo voi il ragionamento fila o non sapevano cosa dirmi ?
    ciauz

  2. #2
    tebibyte L'avatar di ®MadMax®
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Pompei(NA)
    Messaggi
    1,855

    Predefinito

    Dunque, la tua mobo ha quattro connettori (o forse 5?) usb, i due soliti più altri 2 su staffa; per ogni gruppo sono ammessi max 500ma cioè più o meno quanto richiede un modem usb per funzionare correttamente, l'occupazione di banda invece varia abbastanza ma solitamente è tra il 18% ed il 25%.
    Se ti dovessi trovare in condizioni limite il modem non funzionerebbe a dovere e potresti trovare difficoltà nel farlo riconoscere dal SO, ma non sò se ciò potrebbe portare al reset del pc.
    Poi per quel che ne sò la soluzione ethernet è cmq migliore di quella usb, almeno dando credito a quanto è possibile sapere in giro.


  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    rieccomi aveo tolto tutto perchè mi avevano detto che la consegna del modem ethrnet sarebbe stata veloce , ma siccome non è così allora ho rinìmesso su l'usb.
    sì di portew ne ho 5 , ma è solo col modem adsl che mi capita questo riavvio dopo 4 o 5 ore, è però vero che non ho fatto la prova di disinstallare le altre periferiche usb e tenere solo il modem essendo la soluzione ethernet a portata di mano
    e dire che vengono puibblicizzati i modem usb x la loro velocità, ma forse un usb x l'utente normale è + gestibile che un ethernet.
    a proposito , dovrò cambiare qualcosa nella configurazione di antivirus e firewall ( hop mcafee ) ?
    ciauz

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Intenzo
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    madforthenet ha candidamente vergato:
    mi avevano detto che la consegna del modem ethrnet sarebbe stata veloce
    Tu credi troppo a quello che si dice
    (ok basta ironia)
    La linea te l'hanno attivata in poco, dalla richiesta?
    Nessun setup particolare per l'av, non male come marca McAfee, casa storica in campo av.

    A presto
    Inte73

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    Originally posted by Intenzo
    madforthenet ha candidamente vergato:


    Tu credi troppo a quello che si dice
    (ok basta ironia)
    La linea te l'hanno attivata in poco, dalla richiesta?
    Nessun setup particolare per l'av, non male come marca McAfee, casa storica in campo av.

    A presto
    Inte73
    sì lo so sono sempre un po' ingenuo ,nel senso che ho un po' troppa fiducia negli altri, ma ogni tanto la perdo anch'io.
    nel caso specifico doveva essere veloce perchè era una sostituzione e se lo portano lunedì dalla richiesta ufficiale saranno passati 7 giorni compresi sabato e domenica.
    per l'attiavzione ci hanno messo 3 settimane , doveva essere meno , ma c'è stato un problema in centrale e di questo mi avevano avvisato.
    per il resto sono soddifatto vedremo in futuro.
    ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. MODEM Adsl USB Vs. Modem Adsl ETHERNET
    By iori3k in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-04-2008, 11:17
  2. [vendo] modem adsl usb
    By ari in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-06-2003, 23:59
  3. Modem ADSL USB
    By gurka in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-03-2002, 19:51
  4. Vendo MODEM ADSL USB
    By netelectro in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-02-2002, 10:56
  5. Vendo Modem ADSL USB
    By Valium in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-12-2000, 19:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022