Ciao
Vorrei saper se posso aggiungere una connessione modem to modem (con HyperTerminal) ad una rete locale tra win98 e renderla visibile anche agli altri computer.
Ciao
Vorrei saper se posso aggiungere una connessione modem to modem (con HyperTerminal) ad una rete locale tra win98 e renderla visibile anche agli altri computer.
potresti spiegarti meglio per cortesia?Originally posted by furetto
Ciao
Me lo ha chiesto un mio amico,che ha una rete fatta con tutti win98 alla pari, e non so che protocollo usi.Originally posted by 4x4
potresti spiegarti meglio per cortesia?
vorrebbe aggiungere un computer collegato modem to modem, con Hyper Terminal e renderlo visibile agli altri win98 come un normale comp della rete.
Secondo me dipende dal protocollo usato, comunque credo che sia quasi impossibile.
ma perchè vuole farlo con un modem? se è nello stesso edificio perchè non lo collega via rete?Originally posted by furetto
Me lo ha chiesto un mio amico,che ha una rete fatta con tutti win98 alla pari, e non so che protocollo usi.
vorrebbe aggiungere un computer collegato modem to modem, con Hyper Terminal e renderlo visibile agli altri win98 come un normale comp della rete.
Secondo me dipende dal protocollo usato, comunque credo che sia quasi impossibile.
se non fosse nello stesso edificio dovrebbe fare una vpn ma gli servono dei router con impostazioni dei filtri con gli ip dei chiamanti e dei riceventi
si può fare, deve mettere un modem in ascolto e l'altro che lo chiama.
personalmente non l'ho mai fatto ma so che funziona, penso che come numero di telefono vada bene uno qualsiasi o forse lo 0 come su qualche modem adsl interno
eh io ci ho provato una volta ma non ci sono riuscito invece con un router non ho avuto problemi!!Originally posted by Nyo
personalmente non l'ho mai fatto ma so che funziona, penso che come numero di telefono vada bene uno qualsiasi o forse lo 0 come su qualche modem adsl interno![]()
E fino a qui ...d'accordo , ma il computer chiamato deve essere 'visto' da una rete locale sulla quale e' affacciato il chiamante.Originally posted by Nyo
personalmente non l'ho mai fatto ma so che funziona, penso che come numero di telefono vada bene uno qualsiasi o forse lo 0 come su qualche modem adsl interno
qualcuno ne sa' qualcosa ?
forse usando un software come laplink e un cavo null modem.....
Interessante ... ne avevo già sentito parlare ma non l'ho mai fatto !
Ci sei riuscito alla fine?
raga appena ho tempo ci provo con i miei due 56k
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)