Outlook in rete!!! AIUTOOOOO!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio

Predefinito Outlook in rete!!! AIUTOOOOO!!!

Ho un problema.In ufficio abbiamo una rete con 8 computers.Il problema è che il primo computer che apre l'outlook scarica tutta la posta mentre negli altri non compare.Ho provato a mettere l'opzione "lascia una copia dei messaggi sul server" e questo mi ha permesso di vedere la posta anche nel server.Ma per tutti gli altri pc???
    Io vorrei che la posta potesse esser letta da tutti i computers.Che devo fare?

i'm back L'avatar di madman
    configurazione

Predefinito

Ciao e benvenuto, prima di risponderti avrei bisogno di sapere meglio com'è configurata la rete ed in dettaglio come funziona la posta, se avete un server exchange o altro

exbibyte L'avatar di 4x4

Predefinito Re: Outlook in rete!!! AIUTOOOOO!!!

Originally posted by parcheggio
    Ho un problema.In ufficio abbiamo una rete con 8 computers.Il problema è che il primo computer che apre l'outlook scarica tutta la posta mentre negli altri non compare.Ho provato a mettere l'opzione "lascia una copia dei messaggi sul server" e questo mi ha permesso di vedere la posta anche nel server.Ma per tutti gli altri pc???
    Io vorrei che la posta potesse esser letta da tutti i computers.Che devo fare?
    Intanto ben venuto!!
    ma tu vuoi che la stessa posta venga letta da tutti gli utenti???

- Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito

Io per fare ciò sono passato a "The bat" tutti i pc scaricano e leggono la posta nella/dalla stessa directory. Con Outlook non ci sono riuscito.
    davidecosta

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

gibibyte L'avatar di Intenzo

Predefinito

Visualizzare e gestire i messaggi di posta e le cartelle nel proprio account sul server remoto, senza scaricarli su un pc, tramite un programma, e' una funzionalita' offerta dal protocollo Imap, che e' supportato dai piu diffusi client di posta tipo mozilla, outlook.
    Rappresenta una soluzione flessibile per utenti che necessitino di avere a disposizione i messaggi nella propria mailbox da qualunque postazione si trovino.

A presto
    Inte73

Predefinito

Ma allora che devo fare? Noi abbiamo 10 computer collegati tra loro in rete.Uno di questi fa da server.Noi vogliamo che la stessa posta si possa leggere da tutti i computer.Devo cambiare client o c'è un modo per farlo con outlook?

configurazione

Predefinito

Originally posted by parcheggio
    Ma allora che devo fare? Noi abbiamo 10 computer collegati tra loro in rete.Uno di questi fa da server.Noi vogliamo che la stessa posta si possa leggere da tutti i computer.Devo cambiare client o c'è un modo per farlo con outlook?
    Scusa parcheggio, ma siamo stati chiari... Usate un server exchange?? la mailbox è la stessa? E' possibile utilizzare il protocollo IMAP? che sistemi operativi usate?

Se non ci dai queste info come ti aiutiamo?

Ciao.

Predefinito

Il sistema operativo è windows 98 su tutti i computer compreso il server.Gli indirizzi di posta elettronica sono una decina circa.Per quanto riguarda exchange non so cosa sia!!!

configurazione

Predefinito

Benissimo, allora visto che Win98 non è un sistema operativo per essere utilizzato come server, sarebbe opportuno capire che tipo di funzioni svolge per svolgere questo ruolo.

Ma soprtattutto non ci hai ancora detto la maibox che tipo di server usa... POP3? è compatibile IMAP4??? è vostro aziendale interno o è su dominio pubblico tipo LIBERO, SUPEREVA o altro?

Da quello che scrivi ora mi sembra di capire che ci sono 10 mailbox, mentre all'inizio avevo capito che tutti i PC dovevano leggere 1 casella di posta...

Cerca di essere più chiaro!!!!!!

Predefinito

la posta usa il POP3 di TIN.IT non so se è compatibile IMAP.So solo che abbiamo un abbonamento a telecom interbusiness per le aziende.Ci hanno dato un router abbiamo adsl in rete un sito con dominio proprio e una decina di caselle email.Il tutto ci è stato dato da telecom!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)