ADSL quale provider scegliere

Pagina 4 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 93
  1. #31
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    dunque.....ho dato un'okkiata ad una pagina riassuntiva(fatta da tiscali) delle varie tariffe offerte da Tiscali, Telekom e Libero e vince sempre Tiscali.
    Ma si parla di banda fino a 320kbps cioè di flat.....

  2. #32
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originally posted by Nyo
    raga ho avuto modo di provare F5 1280 di NGI...
    non ho parole.
    in confronto la mia ADSL 256kb di telecozz fa skifo......
    la kosa ke + mi ha stupito non è il download, che ovviamente va oltre i 150k.........
    ma la navigabilità dei siti....
    e il ping......

    giocare a counter strike sui server di ngi con ping tra 16 e 22.....
    sembra di giocare in LAN.

    ovviamente è costosissima....ma x ki può permettersela....è di sicuro la migliore adsl in italia.
    Nyo,
    guarda che per i ping etc basta la F5 300 che ho io !!! Ed il prezzo e' assolutamente paragonabile alle cosidette 640 (ah ah ah). Tra l'altro io ho anche una banda minima garantita almeno di 50k.

    Certo la F5 1280 e' 'na ficata ma poi scopri che la usi mica tanto in quanto molti degli "altri" hanno un collegamento schifido !!

    Bob

  3. #33
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Originally posted by biru
    No, guarda, il contratto nn prevede banda garantita (nn penso che ce ne siano molti che la offrano).
    Il servizio prevede:
    •un accesso veloce ad Internet tramite linea ADSL.La velocità nominale di picco della linea è di 640 Kbps in ricezione e 128 Kbps in trasmissione.Tuttavia l ’effettiva velo-
    cità di collegamento ADSL dipende dalla qualità della rete di accesso Telecom Italia e dall ’impianto telefonico del Cliente. Atlanet non può quindi garantire l ’effettivo
    raggiungimento della velocità nominale. La velocità di connessione massima può essere assicurata,solo per tutto ciò che sia raggiungibile con il collegamento ADSL in
    senso stretto. La velocità di accesso ai singoli siti può variare dall ’affollamento della rete;


    Purtroppo è così .

    Ciao
    Guarda, ora non so quali possano essere le condizioni contrattuali di piccoli provider quali Atlanet ma ti assicuro che prima di fare il mio abbonamento ADSL ho girato nei forum in lungo e in largo per vedere quale fosse la migliore e da tutte le parti si parlava del fatto che chi sottoscriveva l'abbonamento Infostrada 256k rimaneva in@ulato perchè non esisteva banda garantita mentre per la connessione a 640k la banda minima garantita è di circa 40k! E quindi nel primo caso se già uno riusciva a fare la connessione per loro andava bene!
    Ma lasciamo stare...
    Purtroppo continuo a dire che col cavolo in Italia c'è stata la liberalizzazione delle telecomunicazioni!La jungla è sempre gestita e diretta dal solito e unico monopolista!
    Telecom Italia.
    A me spiace molto dover dare soldi a Telecom, ma se di contro ho solo la scelta di fare un abbonamento e di non poter poi in seguito naivgare allora preferisco, aimè, dare soldi a telecom!

    Io sono con Alice flat 256k ormai dal 14 di ottobre 2002 e non posso che elogiarla!ho circa 70 di ping e ti posso assicurare che con la mia Xbox con halo in rete sembra davvero di stare a giocare in link!

    La scorsa settimana ho avuto un problema sulla flat, ogni 4-5 ore mi si azzerava la banda, la linea non cadeva, ma non si navigava, dovevo disconnettermi e riconnettermi e tutto ritornava come prima!
    Bene dopo due telefonate con i tecnici delle TIN.IT che mi hanno risolto nel giro di una settimana il problema, sapete che mi hanno detto?
    Telefoni a Telecom e si faccia scalare dalla bolletta telefonica quasta settimana di inattività della linea ADSL, è un suo diritto e un loro dovere...

    Ecco purtroppo come stanno le cose!!!

    Naturalmente discorso a parte fanno qualle zone d'italia servite da comapgnie come FastWeb!!!
    Ma questo è un altro discorso ancora!

  4. #34
    gibibyte L'avatar di Intenzo
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Qualcuno che sappia se il modem dato in comodato con Alice sia unico oppure ce ne siano due tre modelli scelti in random?
    Sansones come sapevi che entro due settimane saresti stato coperto? Forse anche per me Aprile e' il mese buono, a dare un occhio alle previsioni di estensione copertura sul territorio, ma nessuna data piu o meno certa.
    Ho aspettato 4 anni, un mese in piu o in meno non fa ne' caldo ne' freddo.
    Buon inizio di settimana

    A presto
    Inte73

  5. #35
    tebibyte L'avatar di ®MadMax®
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Pompei(NA)
    Messaggi
    1,855

    Predefinito

    Tutti quelli che ho visto io hanno uno dei due qui, qualcuno dice d'aver avuto modem diversi.
    Cmq alla sottoscrizione del contratto ti chiedono solo di scegliere la tipologia (usb o ethernet) senza parlare di marche specifiche, quindi come sempre fanno quel che più gli aggrada.

  6. #36
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Originally posted by ®MadMax®
    Tutti quelli che ho visto io hanno uno dei due qui, qualcuno dice d'aver avuto modem diversi.
    Cmq alla sottoscrizione del contratto ti chiedono solo di scegliere la tipologia (usb o ethernet) senza parlare di marche specifiche, quindi come sempre fanno quel che più gli aggrada.
    Per quanto riguarda quello ethernet è uno e solo l' Ericsson HM220dp per quanto riguarda l' USB ci sono circa tre modem con cui fanno rotazione, comunque in fase di attivazione di contratto si può richiedere uno in particolare motivando la richiesta e di solito, almeno la telecom, non fa problemi!

  7. #37
    tebibyte L'avatar di ®MadMax®
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Pompei(NA)
    Messaggi
    1,855

    Predefinito

    Quando ho attivato l'adsl io, usb c'era solo l'Ericsson HM120, ora mi pare che ce ne sia anche qualche altro, cmq quello che ho và bene e mi sentirei di consigliarlo.

  8. #38

    Predefinito

    Tiscali ???

    Lascia perdere: sono mesi che non va in tutta Italia

    guarda qui


    Vedi tu se ti conviene.

    Io ho tiscali adsl e da ieri ( e anche le settimane passate) che continuo a collegarmi col 56K !!!!

  9. #39
    gibibyte L'avatar di Intenzo
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Risveglio questo thread con un bel post succoso.
    Come ho saputo che la mia zona era attiva, ho ben pensato di cercare di riuscire finalmente a risparmiare qualcosa e richiesto l'attivazione di una dsl sopra l'attuale isdn, ad un punto 187. Il ragazzo li' m'ha dato un tempo di attivazione di 3 settimane, compreso arrivo dei codici (arrivati), modem (non ancora), tecnico (non ancora). Sarebbe stata una buona cosa che il kit col modem si fosse potuto ritirare gia' al punto, ma non e' una prassi seguita, m'ha detto. Dite che gliela facciamo a rispettare questa tempistica o mi tocca aspettare un mese e 1/2 ?
    (Se qualcuno mi dice di si spacco tutto)

    Un grazie ed una preghiera di speranza per chi ancora non e' coperto e tanto n'avrebbe bisogno.

    A presto
    Inte73

  10. #40
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Purtroppo se la zona è di nuova attivazione è normale che ci mettano più del dovuto!Col tempo il tempo di attivazione arriva a 10 max 15gg!

Pagina 4 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Outlook express e mail con infostrada: ancora possibile con altro provider per adsl?
    By salvatore in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-11-2007, 20:21
  2. DISCUSSIONE Su PROVIDER ADSL e FILTRAGGIO Della LINEA
    By iori3k in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 08-06-2007, 15:09
  3. abbonamento adsl. quale scegliere?
    By jag in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18-09-2002, 23:48
  4. Quale miglior provider per ADSL ?
    By jumpingflash in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-04-2001, 23:52
  5. Con quale provider di accesso a internet vi collegate?
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 07-09-2000, 04:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022