ADSL quale provider scegliere

Pagina 3 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 93
  1. #21
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    Originally posted by Sansones


    Parlo per primo io che sono fresco sia dell'abbandono della mia vecchia connessione 56k sia dell'uso della mia nuova connessione Alice 256kflat.
    Per farti un paragone:
    -usare un modem 56k è come fare un percorso in bicicletta!
    -usare l'isdn è come farlo in motorino, magari un bel "Si" della Piaggio.
    -Usare l'Adsl è come andare col mio Malaguti Madison 150cc una figata in pratica se paragonato agli altri due mezzi!

    Quindi se dovrò fare 200m il tempo d'impiego sarà quasi indifferente, diciamo!Ma se dovrò fare 50km e allora si che si vede e si sente la differenza!
    Considerati poi i prezzi fra doppio canone che si spende per l'isdn e + il traffico internet e invece quello che si spende per una flat ADSL siamo li!Solo che si viaggia molto ma molto + veloci.

    Scusate il paragone ma mi è venuto in mente così!!!
    si ma in quel sito si dice che x giocare è meglio isdn.......o forse è roba vecchia e superata?
    SI gioca bene con adsl????
    grazie

  2. #22
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Originally posted by jena.fuck

    si ma in quel sito si dice che x giocare è meglio isdn.......o forse è roba vecchia e superata?
    SI gioca bene con adsl????
    grazie
    EH!Eh!Eh! Guarda io ho circa 65-70 di Ping coi server di Unreal tournament 2003 e ti giuro che mi sto davvero massacrando in rete!

  3. #23
    gibibyte L'avatar di Intenzo
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Certo che questo svendere banda larga a prezzi quasi nulli non fa molto professionale, cmq andiamo avanti.

    A presto
    Inte73

  4. #24
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito Re: ADSL quale provider scegliere?Help.

    Originally posted by Sansones
    Allora ragazzi, finalmente tra un paio di settimane attiveranno al mio paese l'ADSL, ora vorrei sapere da chi le usa quale provider conviene scegliere per il collegamento.
    In giro si sente parlare bene e male di tutti, sapete dirmi qualcosa voi che già la usate?

    Dopo lunga e tormentata analisi ho trattenuto il fiato, messo la mano nel portafoglio ed ordinato NGI F5 300.

    Uso principale : giochi in rete

    Motivo: unico abbo con MCR = 50k

    Cia a tutti. Bob

  5. #25
    kibibyte L'avatar di biru
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    Teramo (d'oh!!!!!!!)
    Messaggi
    442

    Predefinito

    Io ho Atlanet 640/128, andava benissimo fino a poco tempo fa, scaricavo a 75/80kb di media, mentre da natale ha iniziato a rallentare .
    Ho visto quella pagina sulla faq ADSL, se andate a pagina 3 ci sono indirizzi di alcuni test per la velocita.

    Ne ho fatti due, uno americano (c'è scritto che è molto attendibile) e l'altro quello di Atlanet. Risultato:

    11kb/sec

    Che dovrei fare, nn dipende dal SO xche è stato reinstallato da una settimana e ci sono pochi programmi, dovrei chiamare Atlanet e chiedere cosa succede?? magari è una cosa che durerà poco .

    Ciao, aspetto vostre risposte .

  6. #26
    gibibyte L'avatar di Intenzo
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    A chiamarli male non fai, anzi.
    Poi i problemi di strozzatura della banda ormai non fan piu notizia, provider e telecom che si passan la palla, si sta quasi meglio con connessioni isdn/pstn da quel lato, nessun problema.
    Com'e' in acquisizione e come software la pinnacle? la immagino valida.

    A presto
    Inte73

  7. #27
    kibibyte L'avatar di biru
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    Teramo (d'oh!!!!!!!)
    Messaggi
    442

    Predefinito

    La pinnacle nn la usa x l'acquisizione, ci vedo solo la tv , spero che la situazione migliori x l'adsl, almeno un pò .

    Ciao

  8. #28
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Originally posted by biru
    La pinnacle nn la usa x l'acquisizione, ci vedo solo la tv , spero che la situazione migliori x l'adsl, almeno un pò .

    Ciao
    Perchè non leggete quello che firmate?

    Telefona e di corsa!Per gli abbonamenti ADSL da 640k esiste da contratto il minimo di banda garantito che dovrebbe essere intorno ai 40k!!!
    Quindi i tuoi 11k dei test non mi sembrano neanche avvicinarsi al minimo garantito!
    Telefona, quindi e fatti sentire!
    Paghi per un servizio che non ti stanno fornendo!Quindi fai valere i tuoi diritti!

  9. #29
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    raga ho avuto modo di provare F5 1280 di NGI...
    non ho parole.
    in confronto la mia ADSL 256kb di telecozz fa skifo......
    la kosa ke + mi ha stupito non è il download, che ovviamente va oltre i 150k.........
    ma la navigabilità dei siti....
    e il ping......

    giocare a counter strike sui server di ngi con ping tra 16 e 22.....
    sembra di giocare in LAN.

    ovviamente è costosissima....ma x ki può permettersela....è di sicuro la migliore adsl in italia.

  10. #30
    kibibyte L'avatar di biru
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    Teramo (d'oh!!!!!!!)
    Messaggi
    442

    Predefinito

    Originally posted by Sansones
    Perchè non leggete quello che firmate?

    Telefona e di corsa!Per gli abbonamenti ADSL da 640k esiste da contratto il minimo di banda garantito che dovrebbe essere intorno ai 40k!!!
    Quindi i tuoi 11k dei test non mi sembrano neanche avvicinarsi al minimo garantito!
    Telefona, quindi e fatti sentire!
    Paghi per un servizio che non ti stanno fornendo!Quindi fai valere i tuoi diritti!
    No, guarda, il contratto nn prevede banda garantita (nn penso che ce ne siano molti che la offrano).
    Il servizio prevede:
    •un accesso veloce ad Internet tramite linea ADSL.La velocità nominale di picco della linea è di 640 Kbps in ricezione e 128 Kbps in trasmissione.Tuttavia l ’effettiva velo-
    cità di collegamento ADSL dipende dalla qualità della rete di accesso Telecom Italia e dall ’impianto telefonico del Cliente. Atlanet non può quindi garantire l ’effettivo
    raggiungimento della velocità nominale. La velocità di connessione massima può essere assicurata,solo per tutto ciò che sia raggiungibile con il collegamento ADSL in
    senso stretto. La velocità di accesso ai singoli siti può variare dall ’affollamento della rete;


    Purtroppo è così .

    Ciao

Pagina 3 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Outlook express e mail con infostrada: ancora possibile con altro provider per adsl?
    By salvatore in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-11-2007, 20:21
  2. DISCUSSIONE Su PROVIDER ADSL e FILTRAGGIO Della LINEA
    By iori3k in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 08-06-2007, 15:09
  3. abbonamento adsl. quale scegliere?
    By jag in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18-09-2002, 23:48
  4. Quale miglior provider per ADSL ?
    By jumpingflash in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-04-2001, 23:52
  5. Con quale provider di accesso a internet vi collegate?
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 07-09-2000, 04:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022