Forse OT Netsystem e OpenSky

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Predefinito Forse OT Netsystem e OpenSky

Ciaauuzzz

Non avendo Adsl e chissa quando mi arriverà stavo guardando le offerte di netsystem e di opensky

qualcuno di voi ha gia provato e sa se ne vale VERAMENTE ????

datemi un consiglio !!!!!

saluti da cyberpunk2020

exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito

se non sei proprio preso per la gola ti consiglio di lasciar perdere, specialmente l'offerta netsystem.

I motivi?

Semplice...

Non è una vera e propria navigazione, mi spiego.
    Tu con il modem analogico 56k fai delle richieste al server di netsystem che appena possibile esegue l'upload verso il satellite e rende disponibili le pagine da te richieste.... in parole povere:

Dimenticati il file sharing ed il gioco on line (il ping arriva a livelli stratosferici), la navigazione al di fuori delle pagine di netsystem non è in tempo reale.

Sò per certo che il nostro admin Sirta aveva fatto degli esperimenti con netsystem forse lui potrà essere più chiaro di me.

Predefinito

io lo userei solo ed esclusivamente per scaricare i files da internet !!!!!!

Non avendo tempo di giocare online per motivi di lavoro scaricherei file enormi dipo FIA GT MOD per F12001 da 100 mb e con un 56k chi li scarica ??????

Proprio non c' è soluzione ????

saluti e mille grazie da cyberpunk2020

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

io sono stato uno dei primi ad avere Netsystem e ti dirò che all'inizio e per un pò di tempo era una bomba, scaricamenti a velocità mostruose smanettamdo un pò sui parametri e configurando tutto per benino con Flashget o simili (roba da + di 100 k/sec di media) ho fatto il mio record eprsonale di 50 mega in 5 minuti e 10 secondi
    Poi un bel giorno BOOOM! precipzio verso il limite dei 35-40 k/sec e poi la fine di N$ quando ha sparato quelle cifre da capogiro con prezzi a scatti o roba simile così l'80% dei vecchi utenti li ha mollati in tronco e la mia schedina Sat funziona benissimo ma solo come scheda Tv-Sat
    io te la sconsiglierei sia per le prestazioni sia per i costi cmq valuta tu

Predefinito

hai mica intenzione di vendermela ?????????

saluti da cyberpunk !!!!

Predefinito

e aagiungo una cosa forse interessante :
    ora open sky offre le stesse cose di netsystem ma ad una velocità maggiore spendendo +/- le stesse cifre
    io mi domandava è possibile usufruire dei servizi di open-sky con il kit di netsystem ????

saluti da cyberpunk !!!!

Predefinito

non conosco bene le offerte di cui parli ma credo non sia possibile almeno se parli di software.. se parli di hardware tecnicamente si ma poi se hai bisogno di assistenza come fai?!

Predefinito

utilizando la stesso modem di netsystem ci si può collegare tramite open-sky penso e guardando le caratteristiche e se ho bisogno di assistenza .....

mi aggiusto o gli rompo le scatole !!!!!

Predefinito

ho trovato un articoletto che forse può interessarti....

Netsystem può essere una valida alternativa ad Adsl?

Pur essendo parzialmente fuori dal tema della faq ho voluto aggiungere una domanda perchè si sente spesso chiedere consigli su Netsystem.

Direi che recentemente un msg di Fabrizio De Ciantis ha brillantemente sintetizzato i limiti di Netsystem:

Subject: Re: Quali sono i REALI limiti di NET-SYSTEM ??
    Date: Wed, 18 Apr 2001 11:08:25 +0200
    From: "Fabrizio De Ciantis" <dexantis@hotmail.com>
    Newsgroups: it.tlc.telefonia.adsl

> Quali sono i REALI limiti di NET-SYSTEM ??

1. Latenza nei tempi di risposta, per cui diventa faticoso navigare (dopo un
    clic ci vogliono anche un paio di secondi per avere la risposta);
    2. Mancanza di un canale di uplink (serve ancora il telefono per inviare i
    comandi);
    3. Dipendenza dalle condizione meteorologiche
    ---

In sostanza con netsystem non noterete vantaggi quando semplicemente navigate su internet perchè le vostre richieste devono passare al proxy che le invia al satellite che le invia a voi e tutto questo passaggio inevitabilmente rallenta il caricamento al punto che in molti affermano che sia più veloce navigare senza connessione satellitare. Gli unici vantaggi li avrete sui download che andranno ad una velocità ricompresa tra 20 e 40 kbyte al secondo. Siete poi comunque costretti a pagare il telefono perchè dovete collegarvi per mandare le richieste. In realtà esistono una serie di informazioni che vi vengono inviate e aggiornate in automatico sul vostro computer (un carnet di siti scelti da Netsystem) tuttavia non avete piena libertà di movimento ovvero non pagate il telefono solo se navigate su questi siti che vengono scaricati in remoto sul vostro hard disk.

Ad ogni modo per maggiori informazioni sull'offerta Netsystem suggerisco di visitare questi forum:

http://forum.leadernet.it/
    http://www.paginainesistente.it/forum/
    http://www.assitecforum.com/forum/default.asp

Vedi anche: Punto-Informatico

chiaro?

fonte: http://www.iuslex.it/adsl/faq1.html

Predefinito

grazie mille VIPER sei stato di grandissimo aiuto e mi sono fatto una piccola idea !!!!!!

saluti e grazie a tutti

se farò mai qualcosa vi informerò sulle mie esperienze personali !!!!!!!!

cyberpunk2020

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)