problemone!!!!!!!!!!!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito problemone!!!!!!!!!!!!!

    Espongo il mio problema, a breve dovrebbero collegarmi l'adsl, vorrei fare un server ftp. Avendo fatto Alice ho l'ip dinamico, mi hanno detto che esiste la possibiltà tramite dei siti di ottenere un reindirizzamento verso l'IPO che assumiamo di volta in volta, quindi un sito che reindirizza. Non so se mi sono spiegato bene, sapete consigliarmi? Qualcuno ha parlato di bouncer, sapete dirmi qualcosa di +?
    davidecosta

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  2. #2
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito Re: problemone!!!!!!!!!!!!!

    Originally posted by davidecosta
    Espongo il mio problema, a breve dovrebbero collegarmi l'adsl, vorrei fare un server ftp. Avendo fatto Alice ho l'ip dinamico, mi hanno detto che esiste la possibiltà tramite dei siti di ottenere un reindirizzamento verso l'IPO che assumiamo di volta in volta, quindi un sito che reindirizza. Non so se mi sono spiegato bene, sapete consigliarmi? Qualcuno ha parlato di bouncer, sapete dirmi qualcosa di +?
    davidecosta
    Ciao davide... io avevo il tuo stesso problema, ma onestamente nn ho risolto con nessun bouncer o cose simili (nn mi fido), ma ho preferito usare la posta elettronica. In pratica ho creato un indirizzo email nuovo, ed ho configurato Outlook Express in modo da fargli rispondere automaticamente con un msg predefinito (magari contenente i dati per l'accesso) ogni volta che qualcuno scriveva a quell'indirizzo... poi dalle proprietà del msg ricevuto si ricava l'ip del mittente.... et voilà Così avevo la possibiltà di essere sicuro di chi c'entrava. Però il mio FTP era per pochi...

    Non so se ti può essere d'aiuto, cmq se ti interessa scendo nei dettagli

    Ciao

  3. #3
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Vorrei fare un ftp con linux e/o Windows, in teoria per fare qeullo che vorrei fare io si potrebbe mettere su un sito che logga il mio ip e lo rende pubblico, sarò incosciente ma non ho paura, poi darò l'accesso solo a chi voglio, non ad anonimous. Certo che quel modo che mi hanno descritto sarebbe il migliore, ieri mentre cercavo ho notato che ci sono delle shell che offrono quel servizio (bnc) a pagamento. Se ce ne fosse una free sarebbe meglio, soprattutto all'inizio. Poi magari stò dicendo ca...volate e non ho capito un c...o.
    davidecosta
    P.S. Grazie Mad, magari cmq spiegami in mail come hai fatto, può essere un alternativa.

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  4. #4

    Predefinito

    Non ho ben capito cosa intendete per bounce, ma il problema a mio avviso si risolverebbe facilmente con un record DNS dinamico, ci sono molti siti che offrono questo servizio gratis, io uso dyndns.org e wox.org, poi c'è anche dynip e tanti altri.
    Avete presente la list degli hub di direct-connect? guardate il nome host del server dell'hub, son tutti nomi offerti da questi servizi gratuiti.
    Come funziona:
    Loro sono per esempio autoritari del dominio dyndns.org e nel loro server DNS mettono un record gratuitamente per te del tipo
    sonasega.dyndns.org IN A 80.25.120.56
    ogni volta che ti colleghi ad internet e cambi ip, lanci un programmetto che si connette al sito di dyndns.org e t'aggiorna quel record col tuo ip attuale.
    Te agli amici dici ftp://sonasega.dyndns.org

  5. #5
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Geremia quello è il mio problema, come funzionano?
    Grazie per la segnalazione
    davidecosta

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  6. #6

    Predefinito

    eh, funziona che quando il tuo amico fa ftp://sonasega.dyndns.org, il suo client ftp ha bisogno di un ip e non un nomehost, allora parte una query DNS al server DNS del suo provider, il quale poi la fa una ricerca gerarchica e insomma alla fine il server DNS di dyndns.org risponde che sonasega.dyndns.org ha come ip "l'ip che ti pare e piace", e lo puoi aggiornare istantaneamente tramite interfaccia web di dyndns.org oppure tramite apposito programmino che telo scarichi da dyndns.org

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemone!!!!
    By cuppino83 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-12-2006, 13:25
  2. Problemone Liteon!
    By Maverick in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23-09-2003, 19:16
  3. Problemone
    By The Matrix86 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-07-2003, 08:14
  4. Problemone KX7
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 15-06-2002, 19:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022