Il Miracolo ADSL stà per arrivare

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito Il Miracolo ADSL stà per arrivare

Ebbene si, pare che anche nel mio paese a breve verrà attivata a breve l'ADSL. Penso che sarò obbligato a "fare" "Alice" anche perchè non ho intenzione di aspettare mesi per ò'interconnessione. Ora mi viene un dubbio: Che modem prendo in comodato? Tengo a precisare che deve funzionare sia con linux che con win.
    Meglio l'ethernet Ericsson o l'USB Alcatel?
    davidecosta

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

gibibyte

Predefinito

ciao Parsi...

Allora il modem usb finalmente esistono i driver x farlo fungere, ma devi smanetare parekkio....quindi fai tu
    Io utilizzo un modem Ericsson ethernet sia sotto linux che sotto win senza nessun problema, ho scaricato il software rp-pppoe 3.3 e nel giro di 5 min (dopo aver chiaramente configurato la skeda eth) ero subito in rete.
    Il mio consiglio e' di usare un modem eth, anke se quando avvi Win sara' un po' + lento x colpa della skeda eth almeno sei sicuro che con qualsiasi distro linux nn hai nessun problema...

pebibyte

Predefinito

Davide,ricordati i casini che possono dare gli alcatel sulla stabilità (altra testimonianza d mal funzionamento d apart ed un mio amico con win200 e il suddetto modem usb...) Bah!

CMQ BON PER TE!IO l'adsl lo wedo solo nei miei sogni!

Toh ecco i nuowi driwer

pebibyte

Predefinito

Io in tutta sincerità tra l'ethernet Ericsson e l'USB Alcatel opterei per L'ethernet Alcatel.
    Lo Speed Touch Home è un apparecchio solido e collaudato ed essendo basato su interfaccia ethernet funge praticamente con qualsiasi sistema operativo!

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

io ho provato una decina di modem e ne sono andati bene 2...
    alcatel usb manta ke è una bomba ma ti spompa il portafoglio
    e un modem ethernet... io ti consiglierei i modem ethernet in quanto quelli usb sono + smaniosi...
    ora ti spiego..

gli usb prendono la tensione dai +5v. dell'alimentatore tramite le porte usb.. al minimo sbalzo ti si disconnette o non rende al massimo.. io con il manta dell'alcatel usb non ho problemi ma molti altri (con altri modem) li hanno e grossi... fanno una gran fatica a rimanere connessi..
    gli ethernet invece... dato ke li metti in una degli slot pci prendono i +3,3v. dalla mobo ke glieli fornisce + stabili e hanno mooolto meno problemi di disconnessione e pure di funzionamento...
    cmq se lo vuoi usb ti posso dire ke il mio è ok.. niente disconnessioni e funzia correttamente con TUTTI i sistemi operativi.. lascia stare i modem pci michelangelo e puttanatine varie.. o ethernet o alcatel usb manta!

Ciao!

nibble L'avatar di Francesco de Francesco

Predefinito

Io ho un Alcatel Ethernet e sono connesso 17 ore al giorno senza problemi. Ogni tanto un drop connection, che sospetto sia del server del provider e non del modem.

Boh, direi che mi trovo bene.

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

infatti come ho detto gli ethernet sono i migliori!
    ciao!

pebibyte

Predefinito

Raga , ma c'è un qualcosa in rete che spiega bene la differenza tra un esterno usb e un ethernet? Io che ad esempio mi son fatto il secondo pc proprio ieri, mi conviene prendere un modem ethernet o usb? come si collega il modem ethernet? sono totalmente ignorante in materia.

P.S. mi hanno detto che esiste un sito dove ti fanno vedere la data in cui attiveranno la adsl nel paese scelto, voi ne sapete qualcosa?

gibibyte

Predefinito

x l' ethernet basta mettere la scheda di rete un cavetto schermato x lan tra l' uscita rj45 della sk. di rete ed il modem , i driver e client x colegarti e via..
    x sapere le attivazioni se vai sul sito di virgilo tin c'e' l' area di copertura e cmq puoi informarti al 187 di telecom

pebibyte

Predefinito

quindi per collegare il secondo pc al modem ethernet basta che gli metto una scheda di rete e l'attacco ad una uscita del modem?
    per l'attivazione se vado sul sito di telecom mi dice che l'area è di prossima attivazione, ma non mi dice quando, ho sentito gente che ha atteso anche 3 mesi

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)