Da parte di un mio amico......grazie
Non sono ancora riuscito a fare la prima connessione dopo un week-end di tentativi. Ho comprato il modem in oggetto dopo aver letto delle buone recensioni su internet e dopo aver sentito parlare bene delle marca Zyxel per i modem ADSL, il mio sistema operativo è Windows 98 SE.
Ho installato gli ultimi driver disponibili (beta 111 presi da un ftp) per questo modem, e in effetti l'installazioni è andata molto bene (il modem viene visto come una scheda di rete, driver WAN), mi ha anche creato la connessione di accesso remoto, ho chiamato l'help desk telefonico e mi sono stati indicati i paramentri da inserire delle configurazione del modem: VPI = 8, VCI= 35 e il numero di telefono da comporre: 0.
Il modem sembra funzionare perfettamente, cioè vede la portate della ADSL, le due lucette del modem sono entrambe accese fisse sia quella di USB che quella di ADSL, e le due freccie dell'icona del modem sul pc sono verdi sia in trasmissione che ricezione.
Però se provo a fare la connessione scrive "Verifica nome utente e password" , ci pensa una decina di secondi e poi appare il messaggio di errore che non è stato trovato il computer remoto.
Ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili, ho anche reinstallato win98 in una partizione vuota pensando che
potessero esserci conflitti con qualche altro programma installato, ma niente da fare anche in un sistema con nient'altro installato oltre al modem.
Alcuni ragazzi del forum mi hanno suggerito che potrebbe essere errata qualche impostazione della mia linea in centrale, altrimenti non so cosa altro fare, vi ringrazio per l'attenzione.
Il mio pc è cosi composto:
duron 1100
scheda madre gygabyte 7zxe
ram 256 MB
hard disk Quantum 5400 6 giga. Quantum 7200 20 giga
scheda video geforce 2 GTS
scheda audio Creative Live
scheda acquisizione video pinnacle tv-rave
modem 28.8 standard
monitor AOC
cdrw liteon 16x
dvd Lg