Lo si trova in giro a prezzi piuttosto discordanti tra loro.
Dove posso trovarlo ad un prezzo accettabile?
Grazie!![]()
Lo si trova in giro a prezzi piuttosto discordanti tra loro.
Dove posso trovarlo ad un prezzo accettabile?
Grazie!![]()
Soltanto una domanda, l'alcatel speed touch home esiste in due versioni, USB e ethernet, queste due tipologie hanno caratteristiche e prezzi diversi, se mi precisi quale sia quello a cui sei interessato posso dedicarmi ad una ricerca, anche se, nel caso in cui tu abbam intenzione di fare un abbonamento adsl, la scelta del comodato d'uso risulterebbe la più efficace, soprattutto in questo mondo in cui le tipologie di conenssioni si evolvono rapidamente,, e si rischia di ritrovarsi con apparecchiatura costosa che non si utilizza più dopo magari un anno o anche meno.
parlo così perchè io ho intenzione di passare appena possibile a fastweb, per questioni di banda ^^ e di conseguenza l'acquisto di un modem adsl sarebbe per me un gettare soldi nel cestiuno.
Lo speed touch "home" è solo ethernet. L'altro, il manta, è comunemente chiamato speed touch usb. Cmq mi pare che costino all'incirca uguali.
Sto cmq pensando di prendermi un modem wisecom interno pci, che costa veramente poco e per giocare online è il massimo.
L'alcatel era comodo x colegare piu' pc, e il provider con il quale vorrei sottoscrivere l'abbonamento offre solo la versione usb.
![]()
sul fatto di collegare due PC non cambia nulla, infatti l'alcatel speed touch home ethernet non fa da router e prevede unicamente l'utilizzo della connessione da parte di un computer, di conseguenza, nel caso in cui tu voglia condividere la connessione dovrai per forza utilizzare o un proxy/wingate, oppure un saistema linux con delle buone regole di masquerading e forwarding, attenzione però al fatto che sotto linux la scelta ethernet è praticamente obbligatoria se non si bvuole incorrere in notti insonni per configurare l'USB, il PCI da linux non è supportato, ed ho sentito che spesso è necessario attendere il tempo di sincronizzazione della lina perchè il sistema operativo ci mette meno ad avviarsi che il modem a sincronizzarsi, però sinceramente non so dirti di preciso se quest'ultima notizia sia vera.
Mai sentito parlare della conversione de Home a Pro?Originally posted by Rampage
sul fatto di collegare due PC non cambia nulla, infatti l'alcatel speed touch home ethernet non fa da router![]()
ATTENZIONE! Di solito i provider identificano con connessione USB l'incapsulazione PPPoA che e' tranquillamente supportata anche dall'Alcatel Speed Touch Home. Per di piu' PPPoA e' il giusto protocollo da avere quando di si fa la trasformazione dell'Alcatel da modem a router. Verifica bene prima di rinunciare!Originally posted by Soul Reaver
L'alcatel era comodo x colegare piu' pc, e il provider con il quale vorrei sottoscrivere l'abbonamento offre solo la versione usb.
Ciao Maxxx, sei quello del ng vero?
Cmq loro offrono in comodato lo speed touch usb.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)