Trasponder! Come funziona?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    bit

Predefinito

Mi sono accorto un po di tempo fa che avevo un trasponder nel computer: l'ho trovato con regcleaner nel registro HKEY_LOCAL_MACHINE>SOFTWARE e non sono mai riuscito a cancellarlo non sono riuscito a trovare la sorgente che l'ha installato! Ho così formattato tutto e reinstallato!
    Ma come funzionano e che conseguienze possono dare?
    Mi sono deciso a postare leggendo di altri problemi che hanno avuto risposte chiare dai "sergenti": spero in loro!

byte L'avatar di Magic

Predefinito

Da solo non c'è finito nel tuo pc.
    Probabilmente hai incautamente aperto qualche allegato email, una volta installatosi, un programma del genere, rende disponibile le risorse del tuo pc accessibili via rete.
    In pratica un disonesto fa' la scansione di un certo intervallo di indirizzi IP, quando trova un IP che "risponde", ovvero dove è installato un trasponder o trojan o exploit che dir si voglia, stabilisce una connessione ed il pc vittima diventa di suo dominio.
    Quel che puo' accadere dipende dal grado di imbecillità di chi fa' queste cose.

bit

Predefinito

Escludendo che sia entrato tramite email, posso azzardare un accesso non consentito con attacco sulle porte!
    Utilizzo vari programmi anti trojan e virus ma sono alquanto bersagliato!
    Quali sarebbero i mezzi per cancellarlo nuovamente (senza dover ricorrere alla soluzione drastica di formattare)!
    Ho provato a cancellare le stringhe dal registro, ma senza risultato!
    Grazie!

byte L'avatar di Magic

Predefinito

Se il tuo pc non fa' parte di una LAN e se cmq non è attivata la condivisione delle risorse, NESSUNO può introdurre niente nel tuo computer senza avere la tua autorizzazione.
    Se il caso cui sopra non fosse il tuo, esistono due possibilità: la prima l'ho postata già (email), la seconda è che si possa trattare di un falso allarme, spesso l'installazione di programmi di filtraggio provoca nell'utente meno smaliziato la sensazione di essere stato preso di mira, se non riesce ad intrepretare a pieno i messaggi che il programma gli invia.
    Le scansioni delle porte, l'invio di pacchetti, le richieste di ping e altro, sono normali durante la navigazione, spesso sono controlli del ISP per conoscere lo stato della tua connessione, oppure il tentativo (fisicamente innocuo) di leggere le tracce della tua navigazione.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)