Aiutatemi in una decisione..Isdn o Adsl?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    gibibyte L'avatar di Vega

Predefinito

Salve a tutti ragazze e ragazzi, questo thread per chiedere un consiglio veramente MOLTO IMPORTANTE per me:
    Dunque, sto per fare un passo decisivo ma non so se può essere una mossa giusta o meno...e NON POSSO PERMETTERMI DI SBAGLIARE...
    Ho deciso di abbandonare la lotta Vs Adsl in favore di Isdn;
    La mia offerta sarà multipla nel senso che potrò andare dalla semplice pstn 56k fino ad isdn 512k, 1 megabit, quello che volete voi..qualsiasi velocità fino a 10 mbit...Isdn ! Non chiedetemi come faccio, sappiate che posso farlo.
    Potrò dare la connettività in tutta Italia ed in qualsiasi forma ad ex. a traffico, a tempo(H/M/S), flat, a giorni,come volete voi, ed inoltre realizzare vere e proprie linee dedicate anche non verso Internet, ma semplici linee dedicate punto-punto o punto multi-punto (sempre Isdn).
    I costi secondo i miei calcoli (ma debbo studiare meglio la cosa quindi prendeteli con le pinze) dovrebbero aggirarsi intorno a 2/3 rispetto ad Adsl a parità di banda garantita con la differnza che io proporrò anche collegamenti sincroni (tipo 128/128,256/256,512/512 ecc)per intenderci un mio abbonamento 256/256 dovrebbe costare circa 1/3 in meno di un Adsl 128/256. Mentre si abbassano drasticamente rispetto ad ex alle Cdn, dove a parità di banda garantita i costi dei miei canoni dovrebbero essere inferiori di circa 2/3 ed anche qualche cosa di più.
    La stessa cosa potrò proporla in Pstn.
    Inoltre avrò la possibilità di attivare il tutto in qualche ora se il cliente possiede il modem, altrimenti proporrò il solito comodato d'uso o l' acquisto, comunque una volta fatta la richiesta di attivazione garantirò la stessa in pochissimo tempo ad ex. 24 H, o anche meno...
    I pregi dell' Isdn Vs Adsl li conoscete tutti, quindi vi chiedo :
    Secondo voi faccio bene a buttarmi in questa storia oppure no ?
    E' molto importante che mi rispondiate sinceramente, se no mi rovino !!! (del tipo che mi vedrete, ma non nel thread delle fot, in televisione...a "Chi l' ha visto")...
    Secondo voi questa proposta può avere successo tenendo conto anche di quanta pubblicità facciano per l' Adsl ?
    E poi, chi ha già preso l' Adsl, tornerà sui suoi passi per avere un servizio migliore e più economico ?
    Non vorrei fare la fine di Amd che fa ottimi processori ma pochi li acquistano perchè tutti vogliono Intel, o Linux Vs Windogs...etc. etc.
    Per favore, rispondetemi il più sinceramente possibile perchè questa cosa mi mette non poca "caga" credetemi... Aspetto ansioso un vostro reply...e grazie comunque amici..

tebibyte

Predefinito

guarda.....io gioco spesso in rete ed è per quello che mi tengo la isdn.....pinga meglio.....l'unico difetto dell'isdn sono i download che al max arrivano a 8k....se mi garantissi che posso scaricare a 30k io mi abbono

gibibyte

Predefinito

Secondo il mio modesto parere, molta gente passa all' ADSL (come me) x via della velocita'+ elevata di download,e per il canone che e' una flat che rimani connesso 24 ore pagando un canone mensile,quindi se tu riusciresti a far viaggiare senza il 2°canale attivo ad una velocita' tipo adsl il successo e' assicurato,pero' ricordati Galaflat che ha promesso favole e poi si e' ritrovata con il c**o x terra,cioe' tu offri velocita' elevate ma poi quando vieni ad avere un rapporto utenti-server di 20:1 rimane uguale oppure la velocita' scende? Devi secondo me fare questi calcoli se puoi arrivare ad accontentare tutti altrimenti sai quanti casini ti fanno passare se offri un servizio ed alla fine nn riesci a far fede al contratto,quindi fatti bene i conti in questo senso...
    ciauz

bit L'avatar di wop82

Predefinito

L'idea è ottima però chi ha acquistato un modem ADSL non penso che sia molto propenso a passare all'isdn, e poi quasi tutti i contratti ADSL durano un anno!

Ciao
    wop82

Predefinito

Tenete conto che se dico che la banda è garantita significa che è garantita;
    La vel + economica in download/upload è di 16Kbyte/sec ed il vantaggio sarebbe che è attivabile subito per chi ha già il modem, e non ci sarebbero costi aggiuntivi, mentre per le altre dovremmo fornire noi l' apparecchiatura (in comodato).

Le mie paure sono + che altro dovute al fatto che forse non verrei capito dall' utenza e quindi farei un investimento paragonabile ad un buco nero...

Cosa mi consigliate ?

kibibyte

Predefinito

allora facciamo 2 conti isdn a 8 vie = 128x8=1024kbit usato in molte aziende...e forse con la faccenda dell'ultimo km si possono abbattere i costi di canone e gestione ma che modem si deve usare?
    un multiline zyxel penso sia l'unico in commercio e costa un botto...
    lascia stare e molla tutto...
    per molte ragioni ma la piu' importante è che in ogni caso telecom/infostrada che ormai sono la stessa cosa possono fare quello che vogliono e la connessione via satellite è di tiscali cosa rimane allora??
    un bel niente...
    assolutamente niente...
    galactica è finita a gambe all'aria per colpa della telecom che tra l'altro ha anche avuto ragione in tribunale e gode del totale e completo supporto degli organi di stato e della finanza...
    pensa che ci sono città cablate dalla telecom con le fibre ottiche da 5 anni e mai entrate in funzione...
    il mio consiglio è di tirarsi fuori il piu' presto possibile a meno che di non avere accordi precisi o essere sussidiari di telecom o infostrada, in caso contrario lasciar stare perchè ci si rimettono le penne con tutta la pelle...
    non è questione di costi o di utenza è solo una questione di un mercato che di fatto è un monopolio di chi possiede la proprietà delle infrastrutture su cui viaggiano le informazioni siano essere cavo, fibra, satellite etc etc....

Predefinito

Homer, ti ringrazio tantissimo per i consigli e anche agli altri, Carlo e tutti, penso che tu abbia fatto una analisi molto dettagliata, cioè mi posso anche inventare cose nuove (il modem non è uno zyxel, utilizzerei un altro sistema), però Tel ed Info mi taglierebbero le gambe subito subito...sono veramente demoralizzato..

:-(

Ciauzzzzz.

P.s.
    La storia della fibra la consco bene, la mia città è una di quelle che menzioni..pensa che quando ho fatto tutto ho fatto predisporre tutta una linea dedicata in previsione di posare all' interno del pop la fibra... :-(
    [Modificato da vega il 08-09-2001 alle 18:33]

pebibyte

Predefinito

io avrei colto la tua offerta al volo..

kibibyte

Predefinito

anch'io sarei ben propenso ad accettare,soprattutto perchè l'ADSL da me non so uqndo arriverà,e quando arriverà sarà già arretrato. Ultimamente c'è stato un pò di boom dell'ADSL,ma secondo me siamo in tanti ad essere tagliati fuori per la lentezza con cui vengono adeguate le centraline. Il fatto che venga usata la stessa linea e che sia sufficiente mettere,dopo opportune rilevazioni,un DSLAM presso la centralina,mi indurrebbe a credere che tutta questa fretta nel far espandere il servizio alla telecom non ci sia,anche se non so perchè. Parlo da ignorante cmq,e magari chi ne sa + di me mi smentirà e dirà che la realizzazione di impianti ADSL è lunga e laboriosa... forse parlo così perchè mi rode il fatto che chi vive fuori città sia tagliato fuori da queste cose,anche se i cartelli BBB li mettono anche da noi quei pirla,anche se io di passare a pagare quella fraccata di soldi per 32 miseri teoricissimi KB/s non me la sentirei davvero,semmai per 80KB/S. Te la vogliono dare col contagocce la banda,sti cattivoni!! Tagliando corto,mi rendo conto che la scelta è difficile,e da me consigli utili in merito non te ne possono arrivare. L'unica cosa che ti posso portere davanti agli occhi è il giramento di palle di tanta gente come me che sta fuori dalle grandi città e che non può avere la banda larga e non potrà averla per un bel pò se va avanti così. E siamo in tanti. E tra di noi,mi sa che quasi tutti accetterebbero di buon grado ciò che tu vorresti proporre. Tanti sinceri auguri.

Predefinito

Raga, siete fantastici, so che la decisione alla fine sarà la mia, è naturale come il fatto di andar bene o male...
    Ciò che mi muove (e non è retorica) è proprio il fatto che sono uno a cui piace la libertà in tutti i sensi, quindi anche nel mio lavoro..
    Penso infatti a tutti noi che siamo soggiogati da un sistema subdolo e bastardo (sia che vai a dx, sx o in centro..credetemi non cambia nulla..sono tutti nella stessa pentola...scemi noi che ci litighiamo sopra in tempi di elezioni...) ma questo c' entra poco col thread..
    Penso a tutti quelli come dice TETRAHIDRO che sono costretti ad aspettare quando ci sarebbero soluzioni immediate...
    Poi penso ai "MOSTRI" e mi spavento...
    So anche che i "MOSTRI" se questa cosa dovesse funzionare mi stroncherebbero facendo ancora una volta offerte che io non potrei sostenere...o forse no, ma pensando a Galactica..brrrr
    Un proverbio dice che la fortuna aiuta gli audaci ed io un pò lo sono...ma in questo caso non ci andrei di mezzo solo io..e questo mi ammazzerebbe...
    Debbo riflettere...sono in crisi totale.. :-(

Ciauzzzzz..

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)