problemi adsl------:(

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    gibibyte

Predefinito

ciauz sono venuti a mettermi sto' benedetto modem ethernet adsl il modem che mi han dato e' un ericsson HM220DP ,il problema e che lanciando il programma B-Connect (il cd che ti danno) nn escono fuori i parametri di connessione (quelli da mettere user id etc..) facendo una diagnostica tutto funziona ma esce fuori accesso remoto guasto!!!
    Lanciando un' altra appz. quella del cd BBB esce il pppoe x connettersi(pensate che usa la roba del speed touch della Alcatel).Il sistema operativo e' Windows ME ,avete qualke suggerimento e se sapete darmi al limite i parametri da mettere x fare la connessione come si deve..
    Alla tin.it vogliono la mia user ma loro sono 5gg che chiedo di averla ma fin ora nn hanno un cavolo di nulla!!!
    La user serve x aver diritto all' assistenza (che cazzata)vi chiedo un' aiuto
    grazie 1000
    Carlo

gibibyte L'avatar di Vega

Predefinito

Ciao Carlo,
    io sono andato da un "amico" grrrr a installargli il modem Alcate Manta Usb, quello col bug, perchè da Telecozz non aveva soluzioni...
    Il Pc era vergine perchè avevo formattato e reinstallato Millenium;
    Non ho fatto altro che collegarlo al suo hub Usb, seguire le operazioni per installare il driver, lanciare il prog di connessione,mettere user e Pwd e tutto è partito perfettamente, anzi , debbo dire che ne lui ne altri che ho sentito hanno problemi con quel modem...io ho testato per qualche giorno (durante le ferie) la sua connessione e concludendo non posso dire nulla, è perfetta.
    Ora non so quale sia il tuo problema, forse non ti hanno attivato un cacchio ancora.

Se mi fai sapere..

Ciauzzzzzzz.

gibibyte

Predefinito

mmm puo' essere vera la cosa,magari devono attivare il tutto ed allora nn mi fa' entrare, cmq con delle psw imprestate pare che tutto funzi,nn ho l' usb xche' voglio farlo fungere con Linux, e quindi ho preferito prendere la scheda ethernet..

Predefinito

Beh Carlo , se con pwd prestate di funzi allora è ovvio che ancora non ti hanno attivato le tue definitive...

Per l' iconcina sulla tray-bar come è andata?

Ciauzzz..

gibibyte

Predefinito

Penso di sì cmq usando il software del modem nn va na' mazza, invece mettendo il cd con il software della BBB esce il pppoe e settando manualmente i DNS riesco a connettermi senza problemi, evidentemente e' un nuovo tipo di connnessione,infatti dice che una volta installato di lanciare il browser....
    Cmq ho fatto tutto pure con Linux cioe' ho configurato sia la scheda di rete che il tutto, e' va' che e' na' meraviglia,cmq x ora uso ste' psw , poi si vedra'

ciauz

Predefinito

Cmq ti doveva fungere tutto con il SW del modem..
    Boh ?

Ciauz.

gibibyte

Predefinito

Difatti dovrebbe essere così, quando ho telefonato x l' assistenza,mi e' stata chiesta l' user name, alla mia risposta che stavo attendendo che loro mi diano la mia, mi e' stato detto che senza username niet assistenza!!: Ho cortesemente ringraziato e altrettanto cortesemente mandato a fare inc*@§%&
    Ora in settimana viene un tecnico con un loro pc portatile x verificare il tutto,io ho richiesto di portarsi dietro un nuovo modem con software visto che potrebbe pure essere il CD difettoso (nn si sa' mai).
    Cmq devo dire che la Telecozz come assistenza clienti fa' veramente skifo,oltre alla penosa mancanza di personale competente x la risoluzione di problemi che si possano riscontrare......

Predefinito

Sarò noioso, ma l' utente sarebbe colpevole di aver sbagliato le proprie scelte solo se avesse da scegliere...
    Per ora Carlo sia io che te "magnamo stà minestra"
    (e ce tocca dì pure che è bona...) ehhehehe
    Cmq non preoccuparti, ciò che ti sta accadendo è uno zuccherino rispetto a me quando ho iniziato.
    Io avevo preso una Cdn da 256 Kbit e loro mi davano (dicendo pure che dovevo essere soddisfatto) sai quanto ?

8 Kbyte in download quando andava bene...

C' ho messo 6 mesi (immagina 10 telefonate al giorno all' help sto cazz...ed avevo per contratto l' assistenza 24h su 24h con intervento entro 3 h) a farmi dare quello per cui pagavo !!!
    Poi ho saputo che alla Telecozz ero pure parecchio conosciuto sai come ?
    Come quello con la 256 da 8K !!!!!!
    Mi ci pigliavano pure per il culo !!!
    Cose da non credere !
    Non ti dico cosa non ho dovuto fare per poter mettere il mio router anzichè il loro (per contratto non prevedevano router di terzi ma neanche li escludevano per cui mi sono impuntato e alla fine ci sono riuscito).
    Di fatto sono uno di quelli che con questa storia ha fatto si che ora se possono ti fanno mettere il tuo di router (così hanno meno rogne).
    Pensa che non volevano dirmi come dovevo configurarlo (sai che i paramentri li stabiliscono loro e se non me li comunicano i 2 routers non si parlano...)
    Abbiamo trovato noi la conf. a prove ed errori e quando l' abbiamo trovata l' abbiamo spedita al Distributore italiano del mio router in modo da farla avere gratuitamente a tutti gli altri Isp possessori del medesimo.

Poi sono venuto a conoscenza di nuove offerte che loro per farmela pagare non mi hanno mai proposto ed allora che è successo?

Hanno cambiato il loro venditore così con chi me la potevo + prendere se non con il mio cu.o ?

Come è finita ?
    Ho accettato di buon grado le loro nuove offerte !

Adesso però passo ad Infostrada, e se non va cambio ancora ed ancora ed ancora.

Con l' Adsl invece puoi fare poco, infatti la più "veloce" come attivazioni è sempre lei...sta cacchio di Telecozz.

Ciauzzzzzzzzzz.

tebibyte L'avatar di spaceboy

Predefinito

Originariamente postato da carlo
    Penso di sì cmq usando il software del modem nn va na' mazza, invece mettendo il cd con il software della BBB esce il pppoe e settando manualmente i DNS riesco a connettermi senza problemi, evidentemente e' un nuovo tipo di connnessione,infatti dice che una volta installato di lanciare il browser....
    Cmq ho fatto tutto pure con Linux cioe' ho configurato sia la scheda di rete che il tutto, e' va' che e' na' meraviglia,cmq x ora uso ste' psw , poi si vedra'

ciauz

ma non sono già settati i DNs?
    mi spieghi perchè il mio ethernet quando provo a connettermi mi da un errore di timeout e non capsico x'!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)