BBB di telecom che problemi?

Pagina 1 di 17 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 169
  1. #1
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    ho appena richiesto l'attivazione di una linea ADSL a telecom al 187 perchè infostrada pretendeva di essere operatore unico x fare ADSL light ma non lo può ancora fare nella mia zona (in provincia) e perchè altri gestori non mi coprono.
    Telefonando ero convinto d'attivare questo abbonamento:
    http://prodotti.virgilio.it/adslspeed/index.html

    poi però un amico mi ha detto che ultimamente attivano il BBB
    http://wireline.telecomitalia.it/bbb/
    (cubo rosso da trascinare su internet 2>l'offerta

    e mi ha detto che quest'ultimo è una tragedia molti si lamentano perchè ha una banda ridottissima e spesso scende sotto i 128kbps.

    Ora quello che vorrei capire è se è capitato anche in altre zone o se è un problema di grandi centri che io non avrei...forse sono il primo adsl in paese ma non ci giurerei...


    spero in bene perchè tra una ventina di giorni arriveranno...

    Un'ultima curiosità sul sito tin virgilio (v-speed) il mio paese è coperto, sul sito wireline (BBB) non lo è; forse il BBB funziona solo nelle grandi città ?

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    615

    Predefinito

    mha io so solo che virgilio arriva fino al paese vicino al mio

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Livorno, ITALY
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Caro mio quanto hai ragione....
    Io ho il suddetto abbonamento e purtroppo ti devo confermare che è una MERDA!

    Dunque partiamo dal principio:
    Generalmente TIN offre cira 2 mesi gratis in prova... in meno di tre giorni io gli ho telefonato 30 volte per dirgli che non mi si connetteva!!!
    Sono stato più di 20 giorni senza potermi collegare! Ho chiamato tutti i numeri possibili ed immaginabili!
    L'helpdesk della TIN è INCOMPETENTE! Come gli fai un minimo di domande che va sul tecnico vanno in PALLONE! Ti fanno aspettare una vita al telefono! Tra l'altro (LE MERDE!) durante la conversazione telefonica, prima di entrare in contatto con un operatore, un messaggio ti informa che alla fine della conversazione col personale puoi esprimere un giudizio sul servizio! BUGIAAAAA! Ciò non avviene!!!!!
    E' gente incompetente!
    Tra l'altro, a LIVORNO, dove abito, non è solo un mio problema, ma è DI TUTTI!!!!!!
    Ed è sempre il solito, ossia non riesce a collegarsi....
    Quando alla fine sono riusciti a rimettere a posto la mia connessione... (ero a la MADDALENA in ferie e mi hanno chiamato per farmi accendere il MODEM di casa! Gli avevo detto che partivo... CHE IDIOTI! Fortunatamente c'era qualcuno a casa mia....) mi è arrivato un messaggio da parte di TIN sul cellulare che diceva: NON ABBIAMO RISCONTRATO NESSUN PROBLEMA! MA CHE STRONZI!
    CMQ quando sono tornato ho provato la connessione e MIRACOLO andava... Si ma non ti aspettare PERFORMANCE astronomiche... il massimo di velocità in download che raggiungo è 30kbps di media.... a volte anche 40 ma solo se prego in aramaico.........

    Questo ti dovrebbe far riflettere..........

    CMQ l'unico pregio di questo abbonamento, se funzionasse a dovere... se..., è il prezzo che è circa 90mila al mese + il modem in comodato!

    CIAO e spero che tu ti faccia la FIBRA OTTICA!!!!!

  4. #4
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito ...

    Originariamente postato da Jackal75
    Caro mio quanto hai ragione....
    Io ho il suddetto abbonamento e purtroppo ti devo confermare che è una MERDA!

    Dunque partiamo dal principio:
    Generalmente TIN offre cira 2 mesi gratis in prova... in meno di tre giorni io gli ho telefonato 30 volte per dirgli che non mi si connetteva!!!
    Sono stato più di 20 giorni senza potermi collegare! Ho chiamato tutti i numeri possibili ed immaginabili!
    L'helpdesk della TIN è INCOMPETENTE! Come gli fai un minimo di domande che va sul tecnico vanno in PALLONE! Ti fanno aspettare una vita al telefono! Tra l'altro (LE MERDE!) durante la conversazione telefonica, prima di entrare in contatto con un operatore, un messaggio ti informa che alla fine della conversazione col personale puoi esprimere un giudizio sul servizio! BUGIAAAAA! Ciò non avviene!!!!!
    E' gente incompetente!
    Tra l'altro, a LIVORNO, dove abito, non è solo un mio problema, ma è DI TUTTI!!!!!!
    Ed è sempre il solito, ossia non riesce a collegarsi....
    Quando alla fine sono riusciti a rimettere a posto la mia connessione... (ero a la MADDALENA in ferie e mi hanno chiamato per farmi accendere il MODEM di casa! Gli avevo detto che partivo... CHE IDIOTI! Fortunatamente c'era qualcuno a casa mia....) mi è arrivato un messaggio da parte di TIN sul cellulare che diceva: NON ABBIAMO RISCONTRATO NESSUN PROBLEMA! MA CHE STRONZI!
    CMQ quando sono tornato ho provato la connessione e MIRACOLO andava... Si ma non ti aspettare PERFORMANCE astronomiche... il massimo di velocità in download che raggiungo è 30kbps di media.... a volte anche 40 ma solo se prego in aramaico.........

    Questo ti dovrebbe far riflettere..........

    CMQ l'unico pregio di questo abbonamento, se funzionasse a dovere... se..., è il prezzo che è circa 90mila al mese + il modem in comodato!

    CIAO e spero che tu ti faccia la FIBRA OTTICA!!!!!
    Spero vivamente di non avere problemi d'installazione anche perchè finchè tutto non funzionerà a dovere con prova di download dove deciderò io il tecnico non se ne andrà da casa mia a costo di frustarlo. Inoltre se come credo vorrà metter mano al "mio" pc, nell'eventualità facesse qualche boiata, io sarò dietro con la carabina e nel caso mi accorgessi della sua incompetenza....avrete un nuovo fatto di cronaca nera

    Per la velocità di download se scarichi a 30 KiloByte al sec ed a volte 40 direi che è ottimo!, il giusto x un'ADSL 256/128 kpbs è un download a 30 KB.
    E' costante nel tuo caso il download a 30K ? o spesso scendi al di sotto? Adesso riesci sempre a connetterti?
    A volte s'impianta?
    Scusa se ti tempesto di domande .

    Per quanto concerne la fibra ottica.... non è ancora disponibile qui

  5. #5
    bit
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Livorno, ITALY
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ora mi connetto sempre!
    Ma dipende dagli orari per il download....
    CMQ se giochi su internet non vedrai tanta miglioria... anzi!!!
    Io con isdn prima andavo non oltre i 90 di ping, ripeto non OLTRE! Ora a volte 290... 200, altre volte 110... ma per lo più a 90... anche se non rimane stabile...
    Cmq l'istallazione non è poi quella gran cosa! Unica cosa che ti consiglio vivamente è di prendere ADSL con sckeda ETHERNET!!!! Mi raccomando non USB!!! E' peggio di una pistolettata sui cojoni! Me l'hanno consigliata anche loro... e infatti è meglio... sembra di avere una rete...
    Ah! SE PRENDI LA SCHEDA ETHERNET assicurati che non sia con CHIP REALTEK! Spendi di più e comprati una 3COM!
    Unica cosa che ti posso dire è che potrebbe anche darsi che a te vada tutto bene... potrebbe... informati se da te ce l'ha qualcuno e come si trova.

    Ciao!

  6. #6
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito :D

    Originariamente postato da Jackal75
    Ora mi connetto sempre!
    Ma dipende dagli orari per il download....
    CMQ se giochi su internet non vedrai tanta miglioria... anzi!!!
    Io con isdn prima andavo non oltre i 90 di ping, ripeto non OLTRE! Ora a volte 290... 200, altre volte 110... ma per lo più a 90... anche se non rimane stabile...
    Cmq l'istallazione non è poi quella gran cosa! Unica cosa che ti consiglio vivamente è di prendere ADSL con sckeda ETHERNET!!!! Mi raccomando non USB!!! E' peggio di una pistolettata sui cojoni! Me l'hanno consigliata anche loro... e infatti è meglio... sembra di avere una rete...
    Ah! SE PRENDI LA SCHEDA ETHERNET assicurati che non sia con CHIP REALTEK! Spendi di più e comprati una 3COM!
    Unica cosa che ti posso dire è che potrebbe anche darsi che a te vada tutto bene... potrebbe... informati se da te ce l'ha qualcuno e come si trova.

    Ciao!
    grazie Jackal, beh ethernet è d'obbligo e l'ho già specificato anche perchè con l'usb sulla mia abit kt7a raid potrei avere una marea di problemi .
    Per la scheda io una la ho già leggi qui x favore e se puoi dammi un consiglio http://www.italian3dnow.it/forum/sho...threadid=19099

    è il caso di prenderla nuova?

    Purtroppo da me la copertura dsl è arrivata da un paio di settimane quindi forse sono un pioniere

  7. #7
    bit
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Livorno, ITALY
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Non ci siamo!
    La scheda DEVE essere PCI per diversi motivi...
    In primis la compatibilità e soprattutto problemi con IRQ vari...... Ti consiglio VIVAMENTE di acquistarti una scheda PCI... Se non vuoi spendere troppo prova a vedere se in qualche negozio ci sono ETHERNET usate! Tanto per quello che ci devi fare vanno benissimo! Ricordati che la migliore è la 3COM e dovresti spenderci sulle 100mila o qualcosina in più... se hai culo le puoi trovare anche usate... magari rimanenze di magazzino! ma ne vale la pena xché così volendo ti puoi collegare anche alle lan... (leggasi LAN PARTY ;b)
    Inoltre esiste anche un modo per posizionare le schede negli slot pci per evitare problemi di IRQ!
    IMPORTANTE è che la scheda ethernet venga messa dopo quella audio! In poche parole:
    PCI0 vuota oppure occupata da un modem PCI
    PCI1 SCHEDA AUDIO
    PCI2 ETHERNET
    PCI3 a piacere
    PCI4 a piacere
    PCI5 scsi

    OK?

    ciao! e alla prox

  8. #8
    tebibyte L'avatar di spaceboy
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    TV
    Messaggi
    1,899

    Predefinito

    è buona questa??
    http://web.essedi.it/mainscheda.htm?...=4104&LST=_EC_

    http://www.3com.it/prodotti/nic/desk..._ethernet.html
    modello 3COM 3C 905B FastEtherlink XL 10/100 MBit PCI
    Ho il kt133a..è quasi sicuro che avrò problemi con il modem USB?
    Niente chipset realtek?perchè?
    In pratica sono costretto a prendere una scheda di rete per star tranquillo vero?
    Grazie per le info..sono novello di reti
    [Modificato da spaceboy il 30-08-2001 alle 00:30]

  9. #9
    bit
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Livorno, ITALY
    Messaggi
    27

    Predefinito

    La scheda di rete è perfetta!
    Il problema dell'USB non è dato dal fatto della compatibilità col chipset VIA o AMD, oppure INTEL, ma semplicemente dal fatto di quante periferiche vi sono collegate. Per dirla in poche parole USB non ce la fa a supportare la velocità di comunicazione che invece svolge la SCHEDA DI RETE! E poi se tu occupi una porta USB col modem avresti problemi con le altre periferiche USB, sempre per il fatto della connessione! E ricordati che noi abbiamo USB1.0 e la nuova versione si dice che forse neanche uscirà perché sostituita dalle FIREWIRE... Quindi perché complicarsi la vita???
    La scheda che tu hai scelto è perfetta! La Realtek come ti ho già detto ha dei problemi di compatibilità col modem Alcatel (non so se software o hardware...)! La 3COM è famosa e sopratutto è una delle più affidabili... e non si sono riscontrati problemi con l'adsl! Dunque non ti preoccupare acquistala senza indugi!
    Ciaoooooooo!

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    286

    Predefinito Mi potete illuminare?

    Visto che oggi mi hanno attivato adsl BBB.
    Tutto e' filato liscio nel giro di 30 minuti...
    Unico inghippo e' stato che l'omino 187 mi ha portato un modem Ericson pero' ha messo i driver dell'alcatel
    Naturalmente non funzionava...cosi dopo aver letto il manuale mi ha chiesto( TENETEVI CHE QUESTA E' FORTE)
    Ma che versione ha di Explorer?
    ahahahahahahaha questa era la domanda per scoprire come mai il modem non si connetteva!!!!
    A parte questa piccola parentesi...tutto ok.L'ha provato con una sua pass e andava bene.
    Ora vi chiedo,quanto tempo si deve apettare per avere pass e login?

    Altra cosa,questa un po' piu' tecnica.
    Io in casa ho una mini lan da 3 pc con schede 10/100 e Hub100.
    L'omino 187 mi ha scollegato un pc dalla rete per entrare nella scheda con il modem adsl.
    Io per ripristinare la mia rete come faccio?
    E' possibile entrare con il modem sull' Hub?

Pagina 1 di 17 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Telecom, che stretta al p2p stop software 'mangia-banda'
    By giostark in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27-02-2011, 10:16
  2. BBB Try and Buy che fare?
    By Parnaso in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-11-2001, 12:31
  3. PROBLEMI CON TELECOM? UNIAMO LE NOSTRE FORZE!!!
    By Nyo in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 18-09-2001, 21:30
  4. Telecom BBB...
    By imported_MadMax in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31-08-2001, 22:25
  5. BBB
    By spaceboy in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29-08-2001, 23:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022