PAGO chi mi risolve sto problema!!!!!!!!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Predefinito

    allora... ho comprato qualche giorno fa un modem interno PCI da 56k della Arowana (monta il chip Motorola), ebbene, il modem viene riconosciuto dal sistema quando, dopo averlo inserito faccio partire windows, mi riconsoce i drivers, li installa (copia tutti i files) ma prima di terminare l'installazione il sistema viene riavviato senza motivo. Mi spiego, c'è la finestra copia in corso, la barra di avanzamento arriva al termine della copia dei files e poi la finestra sparisce e rimane la finestra dell'installazione del nuovo modem, rimane li per 2-3 secondi e poi il PC si riavvia! Senza fare il logout dal sistema oltretutto, con realtivo scandisk al successivo riavvio. Il sistema funzionava perfettamente prima e non si erano mai verificati inconvenienti simili (riavvii spontanei). il sistema è così configurato:
    Abit Kt7
    Duron 650
    Dimm 256Mb Infineon
    Scheda video Matrox G400 32Mb
    Scheda TV Cyberlynk
    niente audio
    HDD quantum e DVD NEC5800

    win2000...

    ho provato a scaricare i nuovi drivers dal sito arowana e la situazione non è cambiata, ho tolto tutte le periferiche tranne la scheda video, e l'hdd sul quale stavano i files ed il sistema operativo ma il problema si ripresenta sempre allo stesso identico modo. Ho anche provato a cambiare slot PCI del modem (ne ho provati 4), niente!

    ho provato a cambiare manualmente l'IRQ del modem dal 12 che si prendeva di default (non ho il mouse PS/2, l'ho USB) al 5 e al 7 (ovviamente entrambi liberi!)
    ho provato ad installare i drivers dallo zip, dall'hdd e dal DVDrom..sempre la stessa storia....

    ho formattato almeno 5 volte, installando qualche volta prima di tutto i drivers del modem, altre volte prima i 4in1 4.32 e subito dopo i drivers del modem... in ogni caso NIENTE!! finisce di copiare i files..smanetta per qualceh altro secondo e SBEM ..pc spento..come se premessi il reset!!!

    please trovatemi una soluzione che non sia cambiare l'hardware!

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    provalo su qualke altro pc, nn si sa' mai, e poi prova a disabilitare l' opzione PLUG&PLAY da bios, con linux alcune periferiche che facevano capricci le ho sistemate così, chissa forse potrebbe fungere pure con winzozz

  3. #3

    Predefinito

    l'altro pc ha la stessa scheda madre.... e la stessa scheda video.... ....in PNP ho provato a disabilitarlo e no con la storia degli IRQ... tale e quale...

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    beh a questo punto se nn funzia in nessuno dei 2 pc evidentemente potrebbe esserse partito il modem, cmq se hai qualke amico provalo sul suo pc se nn funzia riportalo indietro.

    ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Hai messo il bios della MOBO in SAFEMODE ?

  6. #6

    Predefinito

    che è safemode? credevo di conoscerlo a memoria il bios abit!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Diciamo la "modalità" provvisoria

  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Roma!
    Messaggi
    859

    Predefinito

    in poche parole load default! (credo)

  9. #9
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    MI - SA
    Messaggi
    1,029

    Predefinito

    ciao cosmic

    1. disattiva tutte le varie opzioni di power management dal bios (o eventualmente installa l'ultimo bios beta della mobo che disabilita l'acpi etc di default)
    2. disabilita le porte com sempre da bios


    PS: vorrei comprare una macchiana fotografica digitale, visto che ne sei esperto, quale mi consigli? budget 700/800 e magari una 2m pixel

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    266

    Predefinito

    AAAAARGHHHHH!
    Anchio avevo comprato un modem interno con chip motorola
    Risultato?Sia sul mio compuetr sia su quello di un mio amico il modem non ne ha voluto sapere di funzionare.Eppure io riuscivo addirittura ad installare i driver senza problemi.Dopo giorni passati a fare i tentativi + assurdi ho risolto il tutto riportando indietro il modem e comprandone uno con chip lucent

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Bluescreen apparso più volte: il problema non si risolve
    By lerepoti in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14-02-2010, 15:45
  2. chi si accolla sto problema per configurare la rete?
    By ari in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 17-06-2002, 23:40
  3. Chi risolve questo problema ?
    By myname in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 11-03-2002, 09:56
  4. Aiuto, ricompensa a chi risolve il problema...
    By marioweb in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 08-08-2001, 13:30
  5. ki risolve questo problema è un mito!!!!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 05-09-2000, 21:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022