|*| AIUTO RETE LAN |*|

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    prato
    Età
    32
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Ho 2 PC uno fisso di casa e l'altro un portatile dell'ufficio.Visto che entrambi hanno un scheda di rete li ho connessi tramite cavo Cross-Over e si pingano una favola.
    Il problema nasce dal fatto che il PC fisso sembra non voler entrare in nessun gruppo che gli creo.Ogni volta mi dice che non riesce ad accederci,mentre con il portatile lo "vedo" ma mi dice che il percorso è errata,suppongo che dica cosi xche' il fisso non riesce ad entrare correttamente sulla rete.
    Su entrambi i PC ho Windows2000 PRO e su entrambi ho la stessa configurazione di rete con "Client per rete Microsoft","Condivisione di file e stampante" e "Protollo TCP".

    Datemi una mana xche' sul Portatile ho una cifra di robba da scaricare e non so come fare.

  2. #2
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    prato
    Età
    32
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Knock!Knock!
    Esperti di reti

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    15

    Predefinito

    A dire il vero non sono un esperto di rete...ma i miei due pc con win 2000 sono in rete senza problemi, spero di darti una mano.
    Hai già configurato il gli IP ? ti consiglio 10.0.0.1 e 10.0.0.2, con mask 255.255.255.0 (per entrambi ovviamente) nel caso non lo avessi fatto. Poi devi scasinare un po con le autorizzazioni in "Utenti e password", mi ricordo che avevo lo stesso problema e derivava da quelle autorizzazioni, purtroppo non mi ricordo come avevo fatto.
    Mi sembra di avere creato un nuovo utente e di avergli assegnato le caratteristiche da lì e non da un gruppo...spero di essere stato utile

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    premetto che nn sono un grande esperto di reti ma x lan essendo una scheda di rete hai anke attivato i protocolli e IPX/SPX ?

    se nn erro sono quelli x le lan...

    ciao

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    MI - SA
    Messaggi
    1,029

    Predefinito

    non serve l'ipx o meglio non e' necessario se vuoi solo condividere le risorse e le stampanti, basta il semplice tcp/ip e il client si condivisione risorse

    e' necessario che l'utente, inteso come identificativo di rete, abbia possibilità di accedere al pc host/server, ovviamente per configurare entrambi i pc i modalità client/server (parlo di condivisione di risorse sempre) basta aggiungere nella gestione degli utenti "pippo" dove pippo e' l'identificativo di rete dell'altro pc e ovviamente autorizzare l'utente (o il gruppo a cui appartiene quest'ultimo) a condividere la cartella (vedi dialog box "condivisione")

    azz e non uso né Nt né winzozz2k :

  6. #6
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    Originariamente postato da pier.3dnow
    non serve l'ipx o meglio non e' necessario se vuoi solo condividere le risorse e le stampanti, basta il semplice tcp/ip e il client si condivisione risorse

    e' necessario che l'utente, inteso come identificativo di rete, abbia possibilità di accedere al pc host/server, ovviamente per configurare entrambi i pc i modalità client/server (parlo di condivisione di risorse sempre) basta aggiungere nella gestione degli utenti "pippo" dove pippo e' l'identificativo di rete dell'altro pc e ovviamente autorizzare l'utente (o il gruppo a cui appartiene quest'ultimo) a condividere la cartella (vedi dialog box "condivisione")

    azz e non uso né Nt né winzozz2k :
    mi sa di cazzata...

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    MI - SA
    Messaggi
    1,029

    Predefinito

    Originariamente postato da VinKo
    mi sa di cazzata...
    credo proprio tu non abbia mai usato win NT o 2000 ... :
    che dire ... beato te

  8. #8
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    prato
    Età
    32
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Grazie a tutti per l'aiuto ma ho risolto grazie ad Explorer basta mettere nella barra degli indirizzi "file://<IP del PC>" e il gioco è fatto

  9. #9
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    MI - SA
    Messaggi
    1,029

    Predefinito

    Originariamente postato da MassY
    Grazie a tutti per l'aiuto ma ho risolto grazie ad Explorer basta mettere nella barra degli indirizzi "file://<IP del PC>" e il gioco è fatto
    certo che non è il massimo pero', in questo modo stai quasi a dire che non hai assegnato autorizzazioni alle cartelle e se quel computer dovesse accedere ad internet, tutte le persone che hanno il tuo ip possono accedere alle risorse del pc

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Boh... Aiuto rete lan!
    By Matty90 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 20-09-2009, 22:19
  2. Aiuto configurazione router - access point - rete lan
    By Skull82 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31-07-2009, 23:31
  3. Lan su rete elettrica
    By supal0va in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 30-12-2008, 22:38
  4. Problemi Con La Rete Lan
    By pibe.1 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-04-2005, 10:45
  5. Problemi configuarzione rete lan
    By Rainking in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 05-08-2001, 14:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022