dubbio su netsystem

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    pagnacco italy
    Messaggi
    28

    Predefinito

    ciao a tutti sto per comprare il modem di netsystem, vorrei sapere alcune cose......
    1)che velocità va durante il download da un sito come ad es. http://www.3dfiles.com
    2)se esite veramente un prog adatto per scaricare da un modem satelitare in modo + veloce.
    3)quanto scarica un adsl a 256kb di tin.it nel download
    ps: vorrei prendere l'adsl ma putroppo io abito in una zona agricole per precisione a pagnacco di circa 7km da udine pero non hanno fatto la traccia per linea adsl e dovrei aspettare circa 2 anni e mezzo per avere la linea e per questo faccio netsystem...

    ciao by cribig

  2. #2

    Predefinito

    Ciao, io ho Netsystem e non mi lamento! purtroppo durante il giorno non va benissimo il download (circa 50kbyte/s), ma è durante la sera tardi o la mattina presto che si "scatena" la scheda satellitare, io ogni sera alle 4 di notte ad esempio, arrivo sempre a 180kbyte/s! Se invece vuoi scaricare qualche file verso le 22 di sera (quindi ad un orario più civile), arrivi tranquillamente a 80k. Attenzione però per scaricare a quelle velocità e sfruttare la banda larga del satellite, devi usare programmi che splittano il file in più parti (lo fanno quasi tutti i download manager), io uso mass downloader e dividendo il file in 20 parti, viaggio molto veloce, ti dico solo che mi sono scaricato i 2 CD di linux mandrake 8.0 (2 files da 650 mb ognuno per un totale di 1.3 Gb) e ho impiegato 2 ore e mezza in totale (non male, col mio misero ISDN ci avrei messo esattamente 50 ore)!! Purtroppo questa tecnica di splittare il file in piu parti non funziona col Napster o simili (vedi winmx, gnutella o altri programmi di condivisione files) e quindi malauguratamente il nostro satellite scaricherà da quei server a soli 10k massimo!
    La soluzione della telecom, ADSL 256 arriva massimo a 30k!
    Che ti posso consigliare? Beh se scarichi molto dai siti internet, netsyetm va benone, se invece sei 1 che preferisce scaricare canzoni o filmati da programmi di condivisione file, allora non te lo consiglio, calcola anche che la scheda Netsystem la paghi 400 mila o (250 circa se usata) e poi basta, non dovrai piu pagare nulla di abbonamento a nessuno per utilizzare il satellite, mentre un abbonamento ADSL minimo, paghi sempre 70 mila al mese (che fanno un totale di 840 l'anno), per andare poi a soli 80k (e non sempre) contro i 200k massimi di Netsytem ed è per questo che io ho scelto Netsytem invece dell' ADSL, perche l'ho comprata a sole 250 mila la scheda satellitare e non pago piu nulla e scarico molto veloce! Ciao a presto.

  3. #3
    exbibyte L'avatar di guyver
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,136

    Predefinito

    In base alle mie conoscenze ti dico che:
    1) dipende dalla connessione di cui disponi, con netsystem dovresti arrivare a 100k/s
    2) Penso che un prog tipo go!zilla o dap siano sufficenti, anche perchè non penso che ci siano prog adatti per scaricare da un modem satelitare
    3) con l'Adsl a 256kb di tibn io arrivo anche a 30K/s

  4. #4
    gibibyte L'avatar di DarxMans
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    978

    Predefinito

    Vale la pena comprarlo quindi o conviene aspettare ancora un po'?

  5. #5
    exbibyte L'avatar di guyver
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,136

    Predefinito

    Io mi sono informato un paio di mesi fa e mi hanno detto che non si poteva accedere a tutta la rete, ora non so se la cosa è diversa!
    Inoltre, mi sembra che sia necessario il collegamento via telefono per trasmettere dati!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Si guyver, è necessaria una FLAT x navigare tranquillamente !

    Se poi vogliamo parlare di connessione , Netsystem ha tranciato le "gambine" a parecchi se non titti gli utenti che adesso scaricano a NEMMENO 50k =(((


    E il resto dei servizi sono una fogna


    http://www.assitec-ge.it/netsystem/forum/default.asp

  7. #7
    exbibyte L'avatar di guyver
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,136

    Predefinito

    Allora meglio l'ADSL!!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Netsystem
    By cristianus in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12-12-2001, 01:00
  2. NETSYSTEM
    By cristianus in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-09-2001, 13:28
  3. NetSystem
    By TETRAHIDRO in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30-07-2001, 12:37
  4. NETSYSTEM
    By condortony in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-07-2001, 21:36
  5. netsystem
    By varano in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-04-2001, 10:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022