Pause nella connessione con hamlet 56k usb

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    kibibyte

Predefinito

Ho un problema con un modem hamlet v90 usb (silver surfer), durante la navigazione o il download, ad intervalli variabili da 1 a 5 minuti, il modem smette totalmente di inviare o ricevere dati per alcuni secondi (da 10 a 60 sec); a volte questo fenomeno, oltre ad essere particolarmente fastidioso, causa la caduta della connessione.
    Escluderei problemi sulla linea visto che col winmodem interno non ho mai avuto problemi di questo tipo.
    Il mio sistema è un k6-2 500mhz su chipset ALi aladdinV
    con win98se. Ho provato il modem anche su un p200mmx con lo stesso risultato.
    Ho anche provato a cambiare i drivers, impostazioni sulla compressione, sul controllo di flusso, patch, impostazioni da bios, ...niente, l'ho anche riportato al rivenditore, me lo hanno cambiato e quello nuovo aveva esattamente gli stessi difetti. Cosa dite, devo riportargli anche questo e farmi dare un seriale (sempre che me lo cambino un'altra volta)?

Grassie

tebibyte L'avatar di lancer
    configurazione

Predefinito

anche io ho il silver surfer e talvolta la connessione si ferma per 10 / 15 secondi ma penso sia normale.
    poche volte si è interrotta per circa 1 min spesso senza riprendersi a ancora più rare volte è caduta la linea.
    Quello che succede a me penso sia normale, se a te rimane inattivo per + tempo non so.
    Ho notato che a seconda del provider questi momenti di inattività cambiano per frequenza e durata ma non mi danno problemi.
    Adesso sono con win 2000 ma anche con il 98 e i driver in dotazione andava bene.
    ciao

configurazione

Predefinito una rettifica

negli ultimi giorni la linea è caduta due volte con lo stesso provider, ma collegandomi ad un altro non ho avuto problemi.
    Le pause spero dipendano dalla connessione, non dal modem, ma sul p200 hai usato lo stesso abbonamento?
    hai provato con altri provider?
    ciao fammi sapere.

kibibyte

Predefinito

si avevo usato lo stesso provider (galactica), ho provato anche con la wind e andava anche peggio... comunque l'ho riportato all'essedi e mi sono fatto dare un trust communicator seriale e va veramente bene (veloce e stabile) e poi lo posso usare anche su linux... certo è grosso 10 volte di più dell'hamlet!

Il rivenditore sosteneva che il modem non andava per una incompatibilità hardware, mah! l'ho provato su tre pc (un k6-2 500 su chipset ali, un k6-2 450 su chipset via e un p200 su chipset intel) ed ha sempre dato gli stessi problemi.

Da quello che ho letto puoi provare a risolvere impostando una velocità di connessione più bassa, sui 42000bps, a me però non ha funzionato, anche se lo facevo connettere a 33600 col V.34bis i vuoti nella ricezione dati rimanevano...e poi mica compro un 56k per connettermi a 42!

Bye

configurazione

Predefinito

io mi connetto a 52.000, quando va bene scarico a quasi 6 o anche oltre facendo la somma dei download contemporanei e in queste occasioni la connessione non si interrompe neanche un momento ( si può anche vedere da zonalarm ).
    Non sarei certissimo dell' incompatibilità ma non penso sia solo questione di sfiga.
    ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)