Dopo 5 anni di Lian Li PC-201 si passa a...

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 63
  1. #11
    kibibyte L'avatar di ciccoman
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    42
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Ho finito di sistemare il primo post e comincio a parlare seriamente di cosa mi sono messo in mente.

    Ciao a tutti!
    Iscritto

    Il case è un Corsair per caso?
    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Ho detto che in una qualsiasi altra occasione ci avrei sputato sopra...

    A Corsair non ci si sputa sopra...

    Cmq no, non è un corsair...

    Ciao!

  3. #13
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    era tanto che non si faceva uno 'stard topic


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Andiamo avanti...

    Novità in termini di configurazione hardware poche:

    Pensionata definitivamente la HD6950@6970 e introdotta grazie al buon Giampone una GTX 980 Matrix Platinum

    In termini di Watercooling le news invece sono state parecchie:

    Eliminato il Monsta 480 e introdotto un EK Coolstream XE 360 + Alphacool NexXxoS ST30 Full Copper X-Flow 240 (poi con calma andiamo ad analizzare il perchè di questa accoppiata).

    Eliminata la vaschetta da bay 5 e 3/4 con D5 vario e montata la pompa su una nuovissima EK-XRES 100 Revo D5

    Recuperato con non poche difficoltà l'unico FullCover in commercio per la 980 Matrix Platinum - Bitspower VG-NGTX980AM

    Per quanto riguarda il case invece? Nessuno che ci prova?

    Ciao!

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Son un po' deluso ...

    Non ci sono più gli stard topic di una volta dove la gente spinta dalla curiosità si ammazza cercando di darti una risposta...

    Allora visto che nella foto di prima si può intuire poco del case ma molto più di cosa si vedere in primo piano passo a raccontare direttamente di come ho risolto la questione:

    Regolazione Ventole senza avere un pannello frontale.

    Ho pensato a diverse alternative per poter risolvere... La soluzione più interessante era un Fan controller completamente gestito via software. Ma il gusto di regolare a manina il potenziometro e non avere troppi vincoli su il numero di ventole che potevo gestire per canale mi ha portato a riqualificare il vecchio progetto del Fan Controller on floppy.

    Unico problema era trovare un posto del case dove poter piazzare tre potenziometri...

    Ah dimenticavo... Il FanController home made era a costo zero...

    Allora ho risolto così...





    E' il solito vecchio circuito che si basa su un Transistor BD437 NPN configurato per gestire fino a 3Ampere per canale.

    Non ho fatto altro che montare i potenziometri in modo che l'alberino si infilasse giusto nelle aperture della giriglia a nido d'ape del case.

    Di seguito la vista in sezione dove si vede il piccolo transitor pizzicato a panino tra dissipatore e PCB.
    Naturalmente il dissipatore è custom fatto in modo da fare si che con una vite potessi stringere il transistor e anche il dissipatore sopra di esso.



    Ho ridotto al massimo le dimensioni e ho montato il tutto sulla parte superiore del cabinet nello spazio che rimane tra il radiatore e la piastra dove si appoggia la mobo.







    Poi ai 4 angoli del circuito ho avvitato dei riser per scheda madre che evitassero qualsiasi contatto con il circuito alla struttura del cabinet. Per renderlo esteticamente più gradevole ho usato la spugna del filtro antipolvere per integrare meglio il circuito con il contesto nero incui si trovava.







    Mi scuso per la qualità delle foto ma ribadisco che non pensavo di fare un worklog...

    Se qualcuno si domandasse cosa sono quei quadratini azzurri sono i trimmer con cui regolo tramite un cacciavitino la tensione minima a potenziometro principale impostato al minimo.

    Al momento i tre canali sono configurati per fare da min 6volt a max 12volt.

    Ciao!

  6. #16
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Io pou' guardo questa lamiera sforacchiata piu' sono convinto di averla gia' vista............
    Ma sto nome proprio non mi viene @#@#$$@@#

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Quella struttura a nido d'ape mi ricorda qualcosa... Il case è stato recensito su nexthardware??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #18
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Stefano sei un mito, ma dove l'hai pescati i dissipatori BGA di Enzotech ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Eh li avevo da diverso tempo...
    Hanno fatto un giro nel chillit bang per disossidare il rame, sostituito il biadesivo con quello della microcool et voilà...
    Cmq credo che quelli non siano gli Enzotech...

    Gli Enzo sono un po' più belli...

    Dovrei avere anche gli Enzo da qualche parte...




    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  10. #20
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis

    Recuperato con non poche difficoltà l'unico FullCover in commercio per la 980 Matrix Platinum - Bitspower VG-NGTX980AM
    Deve essere stato sicuramente difficile! (dopo un po' di refresh si e' aperta finalmente la pagina, ti han fato proprio sudare! )
    Internal Server Error


    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request. Please contact the server administrator to inform of the time the error occurred and of anything you might have done that may have caused the error.
    More information about this error may be available in the server error log.


    Web Server at bitspower.com.tw
    Molto bello davvero.

    Originariamente inviato da The_Bis
    Per quanto riguarda il case invece? Nessuno che ci prova?
    Sono fermo ad uno staker semi-osceno. Dopodiche' il nulla.
    Sto sbirciando aggiro e c'e' il mondo di case. Per TUTTI i gusti , forme , genere e target.
    Andiamo male, non riesco a capire se sia un top o un back questa grata
    Guardandola mi pareva potesse essere qualcosa del genere ma so gia' che non e' questo:
    Rosewill PATRIOT - Gaming ATX Mid Tower Computer Case - Supports 13" (33 cm) VGA Cards, 4 Preinstalled Fans (Suports Up to 7 Fans), Window Side Panel

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022