Integrazione liquido Lian Li PC-V2110b (ATX)

Pagina 6 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 83
  1. #51
    nibble L'avatar di lemubass
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    UDINE
    Età
    36
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito Disposizione componenti parte inferiore case

    Dunque vi dicevo che ho intenzione di espandere il circuito con un secondo radiatore.
    Per far cio dopo l'inghippo del cage ho creato un modellino in scala uno a uno del II radiatore che vorrei integrare facendo a pezzi il Phobya 1080 con la flex e riassemblandolo con le misure del Magicool Radiator Triple 180 180mm x 35mm. Questo bestione performa meglio di un 5x120 o 4x140 e andrebbe ad occupare a filo tutta la superficie laterale inferiore. Abbinandolo a 3 Silverstone Air Penetrator 181 in estrazione che sparan direttamente sul cage dei dischi otterrei delle ottime prestazioni sia per il ricambio dell'aria interno sia per il raffreddamento delle componenti. So che mi direte che è esagerato però il 3930 sotto OC scalda un macello, per farvi un esempio quando ho testato il 3x140 all'aria aperta con le ventole al massimo (154,27 m³/h ( 90,8 cfm )) ho raggiunto temperature di 80 e passa gradi, per cui credo che questo RAD sia la soluzione ideale, prevedendo in un prossimo futuro di liquidare la scheda madre e la/le schede video.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-04-04%u0025252020.03.50.jpg
Visite: 251
Dimensione:   111.1 KB
ID: 10918 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-04-04%u0025252020.05.37.jpg
Visite: 254
Dimensione:   132.0 KB
ID: 10919 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-04-04%u0025252020.03.50.jpg
Visite: 251
Dimensione:   111.1 KB
ID: 10918 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-04-04%u0025252020.05.53.jpg
Visite: 183
Dimensione:   132.1 KB
ID: 10920
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   PROVA%u00252520DISPOSIZIONE%2520COMPONENTI.jpg
Visite: 267
Dimensione:   154.6 KB
ID: 10921 ( le fan andrebbero sul lato interno e non su quello esterno )

    Potrei sceglier anche di orientarmi verso quello da 2x180 così da lasciar lo spazio per la pompa direttamente sotto la vaschetta dietro la fan frontale da 140 del case, vedremo..
    Ultima modifica di lemubass : 25-04-2012 a 15:05

  2. #52
    nibble L'avatar di lemubass
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    UDINE
    Età
    36
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito Taglio top per rad 3x140

    Ieri dopo aver srivettato completamente tutto il Lian Li (che LOL il telaio è semplicissimo è fatto da solo 2 pezzi e 4 rivetti )
    ho preso il top e l'ho iniziato a tagliare per integrarci il rad da 3x140mm; la fatica più grande è stato il toglier quello schifo di fonoassorbente usando prima una spatola da intonaco e poi delle pagliette di ferro imbevute di benza; la maschera di guida per il taglio l'ho presa da aquatuning.de e ho tagliato con i dischi in fibra belli grossetti per il dremel perchè quelli piccoli esplodevano o si consumavano ogni 4cm.. per tutto il taglio ne ho usati 4; dopo il taglio ho limato per bene tt il bordo.


    Working progress





    foto a limatura ultimata



    Dimostrazione FAN Apollish TB Vegas DUO






    son stato ben attento a non rovinare l'alluminio anodizzato della parte che ho rimosso perchè ho intenzione di riutilizzarlo per creare una mascherina alla vaschetta molto simile ai nuovi modelli della XSPC

    CONSIDERAZIONI:


    • purtroppo i fori per avvitare il rad al top sono venuti male, devo scegliere se creare delle asole o se allargarli



    • la BigBang 2 regala una soddisfazione dopo l'altra: la gatling piazzata sulle fasi di alimentazione è così cicciosa che va a cozzare contro le ventole del radiatore, un motivo in più per levarle via quei ridicoli dissi e liquidarla con un wb ad oc; per il momento l'unica azienda che ha prodotto un waterblock per questa mobo è la XSPC, eccolo qua:


    Ultima modifica di lemubass : 25-04-2012 a 15:58

  3. #53
    nibble L'avatar di lemubass
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    UDINE
    Età
    36
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito Mascherina vaschetta

    come dicevo prima recuperando l'alluminio del taglio ho fatto questa mascherina per la vaschetta:


    appena trovo un disegno carino farò il secondo taglio...

  4. #54
    nibble L'avatar di lemubass
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    UDINE
    Età
    36
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito Supporto mainboard

    per aumentare la praticità d'intervento nel caso voglia attaccare un dissi o il phase devo tagliare un quadrato dietro al socket dal supporto della mobo; oltre a questo farò anche un taglio orizzontale bello lungo all'altrezza delle fasi della mobo perchè esse sono poste anche sul retro della mobo;
    oltre a ciò ho preso le misure delle varie porte sata, usb, alimentazione, tester in modo da fare delle piccole aperture dove farò passare i cavi facendoli sparire dietro il supporto, ottenendo in tal modo una miglior resa estetica.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-03-14%u0025252021.27.38.jpg
Visite: 165
Dimensione:   59.4 KB
ID: 10922 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-03-14%u0025252021.23.40.jpg
Visite: 148
Dimensione:   117.7 KB
ID: 10923

    Bene adesso vado a mettermi al lavoro

    Ultima modifica di lemubass : 25-04-2012 a 16:37

  5. #55
    nibble L'avatar di lemubass
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    UDINE
    Età
    36
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito

    auguro a tutti un felice 25 aprile!






    Ultima modifica di lemubass : 26-04-2012 a 01:44

  6. #56
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    bene bene .. sei ritornato al lavoro ... dovresti ridimensionare le foto .. leggi la mia firma ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  7. #57
    nibble L'avatar di lemubass
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    UDINE
    Età
    36
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    bene bene .. sei ritornato al lavoro ... dovresti ridimensionare le foto .. leggi la mia firma ...
    Ciao Zio felice di risentirti! Eh si finialmente ho ripreso in mano il dremel
    tenere il sistema acceso così sulla scrivania non è proprio il massimo!
    Tu tutto bene?
    Ma anche le foto uppate su Imagheshack devon pesare non piu di 200KB?

  8. #58
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    tutto ok .. sto un po incasinato .. ma tutto bene .... si si tutte le foto .. tutte ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  9. #59
    nibble L'avatar di lemubass
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    UDINE
    Età
    36
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito

    Hei ciao a tutti!
    Sono passati la bellezza di 7 anni da quando iniziai ad approcciarmi per la prima volta al mondo del raffreddamento liquido e ad aprire questo worklog e, per vari motivi,
    non sono mai riuscito a completare il progetto come l'avevo immaginato;
    alla fine avevo chiuso il loop e fatto girare per un paio di annetti prima di dismetterlo e intraprendere nuove esperienze e passioni..
    Nonostante sia passato un sacco di tempo però, devo ammettere che mi è sempre rimasta un pelo di malinconia e mi sono ripromesso che prima o poi l'avrei finito.
    Ebbene (a 31 anni suonati) finalmente ho trovato l'occasione e le risorse per togliermi questa soddisfazione e riesumo ufficialmente questo progetto!

  10. #60
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Ottimo, purtroppo molte foto non sono più visibili ma seguo.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Pagina 6 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022