Integrazione liquido Lian Li PC-V2110b (ATX)

Pagina 5 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 83
  1. #41
    nibble L'avatar di lemubass
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    UDINE
    Età
    36
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    aspettiamo il video .. e che ci tieni in 7 hdd !!?? 5 ne bastano per avere un sistema con le palle ...
    Allora ci son 3 SpinPoint F3 1TB in Raid 0 + 2 da 2TB , 1 da 1TB sfuso + un'altro da 512GB , l'ssd e poi.. beh quelli esterni xD (altri TB gh)

    tengo le copie di backup come fan tutti :P
    Il raid va bene per le transcodifiche in real time per sparare gli streaming dlna verso la TV e i PC, l'ssd invece è per sistema prog, parte dei giochi etc..
    Bon ha senso se pensi che siamo in 6 in famiglia, un TB a testa e a me qualcosina di più

    Son quasi tutti pieni, per cui fa piacere aver la possibilità, a bisogno, di aggiungerne altri senza star a torturarli mettendoli esterni con alimentatorini infami.
    Dopo l'incidente.. Vorrei prender una mobo che mi consentisse di attaccarli tutti, avendo anche porte libere per espansioni future appunto e per collegare in esata gli hdd dei pc che mi portano a riparare
    Ultima modifica di lemubass : 19-12-2011 a 18:53

  2. #42
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    ah ecco ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  3. #43
    nibble L'avatar di lemubass
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    UDINE
    Età
    36
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito

    purtroppo son stato molto impegnato in questo periodo, spero di riuscire ad andare avanti col progetto appena mi caricheranno lo stipendio, ho quasi completato il supporto per gli hard disk, ce ne stanno ben 11 dentro, mica male;
    con il nuovo supporto ribaltoso si riesce a far star gli hdd e un radiatore di 6cm + i 2,5 di spessore delle ventole ( al 95% non andrà a sbattere contro il radiatore... ) vedremo.. comunque sia non ho toccato i supporti originali, non si sa mai.
    Dai appena lo termino vi posto qualche foto
    ciao

  4. #44
    nibble L'avatar di lemubass
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    UDINE
    Età
    36
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito

    ah dimenticavo, sto aspettando con tanta impazienza che arrivi il 20 - 25 gennaio per far l'ordine per i nuovi componenti del sistema, purtroppo la revision C2 del sandybridge-E non uscirà prima di questa data.. fuckk :/
    Come scheda madre prenderò la Asus Rampage Extreme IV,
    è ben carrozzata e ha un sacco di features interessanti per l'overclocking e tutto il resto. Ho visto che la EK ha fatto un gran bel WB per la suddetta mobo, lo si torva sui 106 euro, più avanti ci farò un pensierino

  5. #45
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    aspettiamo ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  6. #46
    nibble L'avatar di lemubass
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    UDINE
    Età
    36
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito

    che rosic.. siamo il primo di febbraio e negli shop non c'è traccia delle nuove CPU..
    dovrò sbrigarmi a tagliuzzare il case per far le griglie di ventilazione per i radiatori perchè è na cosa che devo far con mio fratello e lui tempo un mese parte dall'altra parte del mondo per motivi di lavoro..
    Quindi fra poco porterò avanti sto benedetto progetto!

  7. #47
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    seguiamo ... su su ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  8. #48
    nibble L'avatar di lemubass
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    UDINE
    Età
    36
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito

    toc toc toc

  9. #49
    nibble L'avatar di lemubass
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    UDINE
    Età
    36
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito Return from Darkness

    CiaooooOOoooo Ragassi!


    mi spiace non aver aggiornato prima il worklog, ma ho fatto un periodo di prova per un lavoro e non avevo il tempo di mettermi sotto col modding!


    Bene bene vi aggiorno con un pò di NEWS, a febbraio ci son andato giu pensante e dopo un sacco di tentennamenti ho fatto l'upgrade per i nuovi componenti del computer, ho tirato vicino:

    una MSI BigBang Xpower II x79 (sto formato XL-ATX è davvero 1nc@g@b.. ghghgh poi capirete il perchè..)

    un INTEL 3930K C2 (per prenderlo ho dovuto trattenere la scimmia per taaanto tempo perchè sti C2 non ne volevano sapere di uscir sul mercato)

    un kit di G.Skill 2133 Mhz 16GB ad un ottimo prezzo (fortuna ha voluto che in questo periodo le ram costano davvero poco)

    3 fan ENERMAX Vegas Duo da 140 mm per il Magicool che sono bellissime

    e la dritta delle dritte un Phase Change di Dimas a un prezzaccio ( che per il momento è fuori uso )

    In compenso le è venuto pure un ictus alla XFX 5970 BE (bsoddate a random e artefatti in game) e così, anche se mi è dispiaciuto tantissimo, ho dovuto mandarla in rma per il rotto della cuffia perchè mancavano una manciata di giorni alla fine della garanzia;
    comunque sia ho preferito che lo shop mi facesse una nota di credito così da dar una rinfrescata anche al comparto video, ora aspetterò che si abbassino i prezzi delle nuove 6870 7970 e che escano le nuove ammiraglie a maggio così da non rosicare per i prossimi 2 anni :P

    Per l'integrazione invece ho comprato:
    della raccorderia (4 passa parete 3/8, 4 raccordi angolari 1/4 ruotabili silver nikel perchè la nichelatura nera di quelli che mi avevan dato assieme al Phobya 1080 si scrostava solo a guardarla)
    da assemblare al Magiccool 3x140mm al XSPC RayStorm e alla Sanso PDH054, alla quale fra l'altro ho dovuto pender una nuova calotta perchè un giorno ho provato a svitare l'adattatore della mandata e mi è rimasto in mano assieme al collettore di mandata
    Quando combinerò con le finanze ho in mente di prendere il secondo radiatore da mettere nel pancione del case e qualche raccordo dritto che non guasta mai.
    Altra cosa, mesi fa vi avevo anticipato che vi avrei fatto una sorpresa, però purtroppo la cosa è venuta a cadere, in pratica avrei voluto far tagliare col laser il Lian-Li in modo da creare una bella griglia direttamente sul top d'alluminio disegnata ad oc con tanti piccoli biohazard ma vabbè.. chi fa da se la gusta di più ;D
    Ho preso anche un ottimo fake dremel che però va da Dio per 15 euro e un seghetto alternativo a pendolo che però non credo userò perchè è troppo impreciso e rischierei di sfregiar l'alluminio irreparabilmente

    questo è il primo post, adesso mi metto a caricare le foto e a dirvi cosa ho fatto di bello
    non preoccupatevi non sparisco più hihihihi
    Ultima modifica di lemubass : 25-04-2012 a 13:00

  10. #50
    nibble L'avatar di lemubass
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    UDINE
    Età
    36
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito SUPPORTO HDD - prima puntata

    Dunque prima che arrivasse la nuova mainboard mi ero cimentato nella realizzazione del cage per i dischi rigidi,
    come materiali ho sfruttato dei rottami di una cassablindata di negozio fatta da piastre da 3-4mm di spessore d'acciaio zincato trovata in mezzo ai bidoni dell'immondizia hihihi e per lavorarli una FLEX e una vecchia saldatrice ad elettrodo con la quale mio fratello aveva fatto i profili delle finestre di casa;
    purtroppo però, non avendone usata mai una prima d'ora, le saldature sono venute DA CANI, con qualche buso e tante irregolarità per cui nei prossimi toccherà o farlo rifare o rifarlo usando delle L e dei rivetti. Notare la parte alettata che diventa molto utile una volta installato un secondo radiatore di fianco con ventole in estrazione che soffian l'aria direttamente sulle aperture.
    sotto potete vedere alcune foto:






    Come avevo scritto tempo fa era mia intenzione creare un supporto basculante sfruttando le robuste cerniere della cassa. Tuttavia, una volta creato il supporto, ho scoperto che ruotandolo per ribaltarlo verso l'esterno, l'angolo interno dell'hdd montato dentro andava a cozzare leggermente contro il divisorio d'alluminio del case perchè la cerniera è rialzata di almeno 2 cm rispetto al fondo del case.

    ecco le foto in stop-motion del movimento




    Tutt'al piu quando è arrivata la mobo ho confermato il dubbio che non ci entrava nel case, pur essendo dotato di 8 slot PCI! xD quindi a quel punto ho preso in mano il dremel e ho iniziato a operare il Lian Li (credetemi che inzialmente è stato traumatizzante, vuoi per la paura che il disco del dremel facesse burnout, vuoi per il metus reverentialis che queste scatole d'alluminio del ca.. made in Taiwan mi hanno sempre incusso ahahahah praticamente come per un carrozziere metter mano su una lambo ) creando un'asola ingrandendo quella passacavi sata già presente del divisorio d'alluminio a lato della mainboard in modo tale da far sprofondar la mainboard al di sotto del divisorio di almeno 1,5 cm e così facendo mi ritrovo i pulsanti della Mainboard per il reset, OC Genie, MultiBios e +/- oc BCLK (questi ultimi 2 comunque col sandybridge-e son pressochè inutili visto che generalmente si sale di moltiplicatori e non di bclk) a metà tra la parte alta e bassa del case un congraz al genio di ingegnere MSI che s'è svegliato un giorno pensando sta c@g@t@ pazzesca hihihii. Con una Main così oblunga però l'inconveniente del cage a ribalta ha assunto proporzioni epiche perchè se già prima il cage toccava il divisorio figuratevi adesso!





    In conclusione l'idea del cage a ribalta l'ho cancellata dal progetto per orientarmi su un normalissimo gabbiotto da avvitar al fondo. Se dovrò aggiunger o toglier dischi basterà che lo sviti e lo tiri fuori senza troppe seghe mentali ;D
    Ultima modifica di lemubass : 25-04-2012 a 14:17

Pagina 5 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022