integrazione per gli amanti dell' home made

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
  1. #11
    nibble L'avatar di robba
    Registrato
    May 2008
    Età
    45
    Messaggi
    65
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Ossignor...Tharmarteik no ti prego
    So cosa vuoi dire...ma dovendo ottimizzare gli spazi era l' unico che facesse al caso mio (dove lo trovi un WB che ti lascia libere le pci al suo fianco...) e poi vedrai che lo farò rendere al 200% delle sue possibilità, ho già lanciato il suo backplate originale dalla finestra (era una barretta di alluminio )
    e l'ho rifatta in acciaio come si deve, dovresti scorgerla nelle prime immagini....
    Stay tuned

  2. #12
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da robba
    dove lo trovi un WB che ti lascia libere le pci al suo fianco...
    In che senso?

  3. #13
    nibble L'avatar di robba
    Registrato
    May 2008
    Età
    45
    Messaggi
    65
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    In che senso?
    nel senso che è un wb con poco spessore (in tutti i sensi) , ma il vantaggio è che non fa a pugni con la scheda infilata nello slot a fianco per problemi di spazio.

  4. #14
    nibble L'avatar di robba
    Registrato
    May 2008
    Età
    45
    Messaggi
    65
    configurazione

    Predefinito il collettore

    Ora che avete capito meglio (almeno spero) cosa voglio fare, vorrei parlarvi della cosa su cui si sprecano più battute....avrete già capito....si tratta della pompa...
    Questa Danger Den sembra bella robusta e dai test che fece Martin sembra che sia potente e mooolto silenziosa (potente quanto una Laing e più silenziosa), ma nello spirito modder vorrei vedere se riesco ad andare oltre, per cui la monterò senza raccordi, così avrà tutta la libertà di mostrare il suo potenziale senza sforzarsi troppo
    ...per l' aspirazione non c'è problema perchè ho molta plastica su cui infilare un tubo da ben 18mm.
    Invece il collettore di mandata è la cosa che mi ha dato da pensare di più in assoluto. I problemi sono i seguenti:
    non c'è abbastanza plastica per infilare un tubo,
    è l' inizio di tutto il circuito e proprio li, non voglio introdurre perdite di carico mettendo una curva a 90° (la CPU è proprio sotto),
    inoltre il tutto deve stare in poco spazio, in pratica tutto il raccordo non deve uscire dal perimetro del plexy, perchè fuori in seguito ci metterò qualcosa d' altro...mistero
    Insomma un rebus che mi è costato molti raccordi di rame distrutti. Oggi finalmente mi sembra di aver trovato la soluzione.;1
    Ho usato una curva di rame a 45 opportunamente limata, un raccordo di ottone fatto al tornio, una Y con ingresso G3/8 (ed interno allargato a 12mm e due raccordi bitspower a 45....mi sa che è meglio guardare le foto per capirci...
    Il raccordo di rame lo incollerò direttamente alla pompa...e non ditemi che così rimane strozzata
    Rimane da risolvere il problema dei raccordi Bitsp. che una volta avvitati, invece di puntare verso il basso, guardano in tuttaltra direzione....ci sto ancora pensando....per ora vi lascio le foto.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   raccordo.JPG
Visite: 85
Dimensione:   165.6 KB
ID: 7092   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN8977.JPG
Visite: 102
Dimensione:   160.7 KB
ID: 7094  

  5. #15
    nibble L'avatar di robba
    Registrato
    May 2008
    Età
    45
    Messaggi
    65
    configurazione

    Predefinito collettore parte seconda

    Ciao. il weekend mi ha permesso finalmente di finire il collettore di mandata e devo dire che non è venuto malissimo.....sto meditando di farlo cromare ma è un dettaglio che deciderò solo alla fine. Ora bisogna vedere se l' attacco pompa regge il peso di tutto il raccordo più i tubi attaccati.
    Finalmente dopo 2 settimane dal suo arrivo ho provato a far girare la pompa per pochi secondi e in quella bacinella sembrava si fosse scatenato l' uragano.....non c'è che dire la pompa è bella potente, ma anche le vibrazioni lo sono....bisogna ripensare tutto il sistema di fissaggio.
    All' inizio infatti pensavo semplicemente di fare un sandwich con del neoprene da 13mm con la pompa al posto di un hamburger ma non credo basti.....Qui l' obbiettivo è ottenere un sistema veramente silenzioso!
    Ecco cosa ho pensato: ho fissato la pompa ad una piccola lastra di plexy usando le sue staffe originali, squadrette di plastica con protuberanze in gomma che mantengono la CPX-PRO sollevata di 1 mm....semplice ma geniale.
    Poi da parte mia, appoggerò tutto questo sistema su un cuscinetto di silicone di circa 5 mm....se lo trovo. Altrimenti proverò a costruirlo e se non mi viene (non ho mai provato), userò del nero e semplice neoprene....non il massimo per l' estetica, ma sicuramente funzionale.
    In questo modo penso che il rumore da vibrazioni troverà pane per i suoi denti.
    Mi rimane il dubbio di come si comporterà il raccordo di mandata alle vibrazioni.....lo scopriremo nella fase di test.
    Vi lascio alle foto. Ah notate la lastra di plexy che sporge un po' in avanti. Servirà a bilanciare il peso del raccordo una volta appoggiata sul silicone.
    Se avete suggerimenti o domande, sono qua.
    Yo.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0068A.JPG
Visite: 97
Dimensione:   165.2 KB
ID: 7114   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0075.JPG
Visite: 84
Dimensione:   154.2 KB
ID: 7115   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN8986.JPG
Visite: 79
Dimensione:   150.4 KB
ID: 7116  

  6. #16
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Iscritto!

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  7. #17
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    39
    Messaggi
    516
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da robba
    Comincio questo post illustrandovi il mio (tra poco) vecchio LCS.
    Considero questo impianto solo come un transitorio a quello che è il vero motivo di questo thread....cioè ovviamente il (lento) progetto di un nuovo impianto un po' diverso da quelli che si vedono di solito in giro.
    Il nuovo impianto sarà per tutti quelli che....
    Ne hanno le orecchie piene di sentire ronzii, vibrazioni e ventole a mille mila giri.
    Non hanno spazio da vendere...alla faccia dei vari Cosmos o Soprano che sia. (non me ne voglia rampageXtreme)
    Piace tenere il Procio al fresco anche d' estate.
    A cui piace l' estetica ma la sostanza viene prima.

    Per ora è tutto. Alla prossima la lista dei componenti.



  8. #18
    nibble L'avatar di robba
    Registrato
    May 2008
    Età
    45
    Messaggi
    65
    configurazione

    Predefinito rumore, no grazie

    Ciao. Piccolo aggiornamento.
    Sono ancora fermo sul sistema antivibrazioni che mi ha lasciato perplesso per un po'. Oggi finalmente mi sono deciso ed ho realizzato un pad in silicone da mettere sotto alla pompa. L' ho fatto con i mezzi che sono riuscito a trovare ovvero: una scatola di caramelle, olio e silicone. Non è venuto malissimo, ma lascio giudicare a voi.
    A quanti volessero riprodurlo dico che ci vuole molta pazienza per stenderlo a dovere (con la spatola) e nonostante ciò sono rimaste delle bolle d' aria. Dovessi rifarlo, penso che per eliminare le bolle, bisogna scaldare la superficie sottostante in modo che le bolle d' aria vengano a galla...in ogni caso per ora mi accontento.
    Ora non resta che attendre almeno 3 giorni per farlo asciugare per bene.
    Nel frattempo cercherò i materiali che mi mancano per il resto del lavoro, ovvero un po' di rame e 5 cm di tubo al silicone 16 interno...introvabile a meno di non prenderne 25m...manco se dovessi fare una produzione in serie........

    Yo
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN89751.JPG
Visite: 90
Dimensione:   165.8 KB
ID: 7145   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN8974.JPG
Visite: 82
Dimensione:   169.1 KB
ID: 7146  

  9. #19
    nibble L'avatar di robba
    Registrato
    May 2008
    Età
    45
    Messaggi
    65
    configurazione

    Predefinito work in progress

    Finalmente sono riuscito a trovare quasi tutto ciò che mi serve ed ho cominciato a fare un po di fori, per questo post ho fatto un montaggio molto provvisorio per illustrarvi come sta venendo, considerate che non sono neppure a metà dell' opera, pero potete già vedere la pompa in posizione appoggiata sul suo bel pad in silicone...è morbidissimo.
    Purtroppo nella fretta di continuare ho sbagliato in pieno il foro per l' aspirazione (è troppo alto)....questo significa che dovrò rifare tutta la parte in rame del serbatoio.
    Stay tuned
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dettaglio.JPG
Visite: 85
Dimensione:   159.8 KB
ID: 7174   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN8985.JPG
Visite: 85
Dimensione:   157.0 KB
ID: 7175   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN8990.JPG
Visite: 84
Dimensione:   170.8 KB
ID: 7176   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN8991.JPG
Visite: 91
Dimensione:   168.1 KB
ID: 7177  

  10. #20
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    In ritardo ma iscritto.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Per gli amanti dell'Organo da Chiesa..
    By magnetor in forum Musica e Novità
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-02-2015, 12:24
  2. pareri su un pre home made
    By vayra in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14-05-2011, 13:08
  3. WB Home Made: by Spider
    By spider.prime in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 16-03-2009, 13:57
  4. Banchetto home made
    By cibo in forum Worklogs
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20-11-2008, 13:27
  5. home made cooler x nForce4
    By lore85bg in forum Worklogs
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 02-05-2006, 23:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022