Integrazione su CM centurion 590

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2008
    Età
    47
    Messaggi
    32

    Predefinito Integrazione su CM centurion 590

    Buonasera a tutti...come in titolo mi sto avventurando in questa integrazione

    Sotto Liquido andranno cpu, chipset e scheda viedo.

    L'hardware e così composto (non prendetemi in giro):

    - DFI Infinity NF-II Ultra;
    - Atlhon XP-M 2600+;
    - Ati x1950pro;
    - Kingston Hyper-X 512x2 (TCCD);
    - Vaire ed eventuali stile vintage

    L'impianto comprende wb cpu e chipset OcLabs e wb S/video D-tek. pompa swiftech mcp 350 (moddata proprio oggi e top in plexy), radiatore aircube X2 240, Flow Trap Evo, tubi in silicone 12x17.

    La mia idea è di mettere il radiatore internamente nella parte anteriore del case e la vaschetta avvitata sul posteriore all'altezza della griglia della ventola da 120.

    Il loop dovrebbe essere così:

    - Vaschetta -> pompa -> radiatore -> wb cpu -> wb chipset -> wb scheda video -> vaschetta.

    Consigli?

    Nella mia testa sembra tutto chiaro ma ogni aiuto è graditissimo.

    -- Work in progress --

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    La disposizione va benissimo....
    Vediamo che ci combini....


  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2008
    Età
    47
    Messaggi
    32

    Predefinito

    ...ma se vado di trielina sulle memorie della s/video faccio danno?? Tolto il dissipatore stock della sapphire le ho trovate letteralmente unte!!! Ho provato con l'acetone, l'alcool, ma il termattach non ne vuole sapere di far presa...

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da A13X
    ...ma se vado di trielina sulle memorie della s/video faccio danno?? Tolto il dissipatore stock della sapphire le ho trovate letteralmente unte!!! Ho provato con l'acetone, l'alcool, ma il termattach non ne vuole sapere di far presa...
    tranquillo che danno non ne fai! cotton fioc e strofina bene in modo da puirle bene bene altrimenti il thermattach non farà mai presa...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    bit
    Registrato
    Aug 2008
    Età
    47
    Messaggi
    32

    Predefinito

    ...ok...domani prime foto dei componenti e del southbridge della mammaboard...aveva gli spiriti bollenti....ih ih ih ih

  6. #6
    gibibyte L'avatar di ROBY88
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Cascina(Pisa)
    Età
    35
    Messaggi
    1,309
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    tranquillo che danno non ne fai! cotton fioc e strofina bene in modo da puirle bene bene altrimenti il thermattach non farà mai presa...
    Ne so qualcosa io Vai vai e poi pulisci tutto con un po di alcool per levare i residui che lascia la trielina



  7. #7
    bit
    Registrato
    Aug 2008
    Età
    47
    Messaggi
    32

    Predefinito

    ...augurandoVi una buonanotte...ne approfitto per fare i complimenti per questo bel forum...ormai in giro per il web solo gente con la puzza sotto il naso....beh mi rimetto al lavoro...l'ultimo pezzo è arrivato: la staffa ad L per la pompa...ih ih ih ih.

    Oggi mi sono emozionato....ho riacceso il mio dremel dopo quasi quattro anni.

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    benvenuto,

    per il termattach sulle BGA della tua scheda video ti consiglio una passata a più riprese di trielina e poi una volta asciugata una ripassata con l' alcool ...
    poi quando è tutto asciutto nuovamente ritagli il termattach, lo applichi sul chip di memoria, e prima di levare la seconda pellicola protettiva da accoppiare al dissi, lo "spalmi" nel senso che lo stendi con una pressione non esagerata con una carta di credito più volte in modo da farlo aderire bene, da ultimo, avendo lasciato un leggero pezzo al di fuori del chip in modo che lì puoi sollevare il lembo della pellicola, lo spelli e ci metti sopra il dissipatore esercitando una pressione secca e costante per un minuto senza muovere il dissi nemmeno di un millesimo lateralmente ...
    Non è il termattach che da problemi, sono i chip di memoria che su alcune schede video sono unte all' inverosimile ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    tranquillo che danno non ne fai! cotton fioc e strofina bene in modo da puirle bene bene altrimenti il thermattach non farà mai presa...
    Dopo pulite evita di poggiare poi i polpastrelli di nuovo sui chip, altrimenti devi poi ripulire per via del grasso leggero che viene lasciato dalle dita


    Buon lavoro

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #10
    gibibyte L'avatar di ROBY88
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Cascina(Pisa)
    Età
    35
    Messaggi
    1,309
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    benvenuto,

    per il termattach sulle BGA della tua scheda video ti consiglio una passata a più riprese di trielina e poi una volta asciugata una ripassata con l' alcool ...
    poi quando è tutto asciutto nuovamente ritagli il termattach, lo applichi sul chip di memoria, e prima di levare la seconda pellicola protettiva da accoppiare al dissi, lo "spalmi" nel senso che lo stendi con una pressione non esagerata con una carta di credito più volte in modo da farlo aderire bene, da ultimo, avendo lasciato un leggero pezzo al di fuori del chip in modo che lì puoi sollevare il lembo della pellicola, lo spelli e ci metti sopra il dissipatore esercitando una pressione secca e costante per un minuto senza muovere il dissi nemmeno di un millesimo lateralmente ...
    Non è il termattach che da problemi, sono i chip di memoria che su alcune schede video sono unte all' inverosimile ...

    Per esempio quale giampa??



Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nuovo COOLER MASTER CENTURION 5 II - [NEWS]
    By giampa in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-07-2010, 10:45
  2. Vendo Case Centurion 5 black [CB+sped.]
    By ErodeGrigo in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 03-08-2007, 17:08
  3. CM Centurion 5 nero + modulo HDD 4in3 per Stacker [Pisa]
    By bender0101 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12-07-2007, 18:42
  4. (milano+spedizione)cerco lato trasparente x case cooler master Centurion 5(CAC-T05)
    By labelva in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-01-2007, 14:01
  5. [case] coolermaster centurion 5 e finestra laterale
    By GaBBeR² in forum Helps & How-To
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-03-2005, 19:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022