Integrazione natalizia...sharkino con il case, almeno ce provo!!

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
  1. #1
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    39
    Messaggi
    1,193

    Talking Integrazione natalizia...sharkino con il case, almeno ce provo!!

    eeeeeehhh si ragazzi, dopo anni di onorata e comoda scrivania mi accingo a mettere tutto in un case speriamo ne esca qualcosa di buono....confesso, il lavoro finito non si può definire dei migliori però essendo la prima volta via è passabile .....ma iniziamo con parte di quello a disposizione:



    i waterblock li avevo già quindi son rimasto con loro, l'apogee certo non è ai livelli di altri però per il momento mi va alla grande mentre il K5 destinato al chipset l'ho recuperato da un amico che aveva deciso di togliere il liquido....il resto lo conoscete bene....pompa Swiftech MCP655, radiatore Aircube X2 360 triventola, vaschette a scelta Swiftech Micro oppure Flowtrap, un cooooomodissimo whisper ed un piccoletto BlueIce della CoolerMaster...per questi ultimi due vedremo dove posizionarli....mo me ne vo a ninna che è tardi

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito


  3. #3
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    buon lavoro sharkino...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  4. #4
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    invece di spammare su msn speriamo che ora avrai un po' da fare
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Finalmente dopo tanti anni l'hw di Sharkino ha trovato casa!!!!

    Ciao Raff!

  6. #6
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    39
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    ihihihihi ciao raga ....spammare? io? su msn? ma quando mai ndiamo avanti va ed iniziamo con i primi problemi risolti poi in altro modo....allò il primo ostacolo è stato il bay della aerocool e la regolazione delle ventole del radiatore, praticamente quel bay c'ha porte su porte lettori di card su lettori fissi estraibili di tutti i tipi segna 4 temp e "regola" o almeno dovrebbe 4 ventole ma, ha un controllo pwm veramente penoso...le ventole facevano a botte con il pwm appena si scendeva di 1V iniziavano ad emettere un rumore insopportabile, si poteva risolvere aggiungendo un condesatore di un dato valore tra 10 e 47mF in parallelo ad ogni ventole ma comunque in base al voltggio selezionato sul bay ci sarebbe tato un overvolt di minimo 2V in più....ad esempio 12V selezionati = 12.....6V selezionati = 8V sulla ventola...vabbè alla fine mi sono fatto un regolatore esterno per variare il voltaggio riportando al bay solo il pin del segnale tachimetrico tramite delle prolunghine....vediamolo in dettaglio, prima di tutto è da precisare che lo schema del regolatore non è stata opera mia ma è un progetto postato dal grande Omega3 di PCT....è un semplicissimo regolatore con uno zener per determinare la soglia minima del voltaggio selezionabile senza scendere sotto ed un transistor npn a pilotare il carico....il transistor segnato da omega ed usato da me è un BDX53 con una corrente di collettore massima di 8A, inutile dire che dissiparlo per correnti alte è d'obbligo ma siccome io avevo bisogno di soli 360mA massimo il transistor neanche si intiepidiva e buon per me visto che la basetta doveva stare in una scatoletta piccola per poterlo mettere stesso sul radiatore sfruttando un foro per le ventole .....vediamo qualche foto:



    nell'ultima foto si vedono anche i conenttori...quello grande sarà per l'alimentazione mentre i tre piccolini sono le prolunghette dei soli senali tachimetrici che andranno dentro al case fino al bay

  7. #7
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    39
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    ….per comodità anziché buttare i connettori del regolatore nel case e siccome dovevo mettere anche un leddino sotto la trap per illuminarla ho realizzato una staffetta pci con tutto compreso….possiamo vedere due deviatori, il primo per il reset cmos stesso dal retro senza bisogno di aprire il case ed il secondo per accendere e spegnere il led della trap…subito dopo i connettori, il primo piccolo nero per il led della trap ed il secondo ovviamente per l’alimentazione del regolatore e quindi delle ventole del radiatore….al lato si nota una schedina, quella è per i led praticamente ci sono le resistenze per i leddini, così com’è l’avevo predisposta per 4 led HE di determinati colori poi però ne ho usato solo uno….





    ed eccoci qua finito di saldare fili e filetti iniziano le prove per vedere se tutto funge….vediamo infatti regolatore e led collegati alla staffetta ed il tutto alimentato poi con il bay incluso per vedere se la lettura del tachimetrico era a posto:


    per fortuna era tutto oki



    ....a presto per altro....

  8. #8
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito

    KE P€scI@


  9. #9
    ~..:{Warning}:..~ L'avatar di Maxxpower
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Ade Squadra:Juventus F.C.
    Età
    32
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    Originariamente inviato da shark2
    ….per comodità anziché buttare i connettori del regolatore nel case e siccome dovevo mettere anche un leddino sotto la trap per illuminarla ho realizzato una staffetta pci con tutto compreso….possiamo vedere due deviatori, il primo per il reset cmos stesso dal retro senza bisogno di aprire il case ed il secondo per accendere e spegnere il led della trap…subito dopo i connettori, il primo piccolo nero per il led della trap ed il secondo ovviamente per l’alimentazione del regolatore e quindi delle ventole del radiatore….al lato si nota una schedina, quella è per i led praticamente ci sono le resistenze per i leddini, così com’è l’avevo predisposta per 4 led HE di determinati colori poi però ne ho usato solo uno….

    cut

    ed eccoci qua finito di saldare fili e filetti iniziano le prove per vedere se tutto funge….vediamo infatti regolatore e led collegati alla staffetta ed il tutto alimentato poi con il bay incluso per vedere se la lettura del tachimetrico era a posto:


    per fortuna era tutto oki



    ....a presto per altro....
    ottimo lavoro... hai il tester = al mio

    aspettiamo news..
    |Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb|
    |Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|

  10. #10
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    49
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    beh!
    quando ti decidi fai decisamente le cose in grande!!!!!!!!!
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Integrazione Liquido - Scelta del case
    By gup133 in forum Integrazioni
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 13-11-2008, 08:25
  2. la mia integrazione.... o almeno lo spero
    By dinamite2 in forum Integrazioni
    Risposte: 112
    Ultimo messaggio: 29-05-2007, 01:23
  3. Case Tower con con almeno 7 slot da 5"1/2 esterni!
    By Sansones in forum Helps & How-To
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16-03-2006, 13:57
  4. Cerco AthlonXP, HDD almeno ATA-100, Case ATX economico
    By divad in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26-05-2002, 20:42
  5. io c provo....cerco swiftech MC462 A con delta;)
    By The3DProgrammer in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10-07-2001, 19:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022