RI6 - Red Ice 6

Pagina 7 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 122
  1. #61
    bit L'avatar di hiroshima
    Registrato
    Apr 2017
    Località
    Avellino
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ciao,

    Oggi pomeriggio effettuo nuovamente una installazione pulita del SO e riprovo.

    Devo dire che al momento è una tragedia

    Una domanda: dopo aver installato il SO da zero ed effettuati gli aggiornamenti tramite Windows Update, quando provo ad installare i chipset driver aggiornati e scaricati dal sito AMD, il sistema restituisce un bel BSOD.

    Invece con il pacchetto scaricato dal sito Asus mi da errore in fase di installazione.

    A te è successo?

    Il tutto chiaramente a default.

    Sto pensando di NON installare i driver del chipset e lasciare quelli installati a seguito dell'installazione del Creators Uodate.

    Sbaglio?

    Mauro
    Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701MechanicalEagle Z-88 RGBRoccat Kone XTDMicrosoft Xbox One S Controller

  2. #62
    kibibyte L'avatar di ciccoman
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    42
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da hiroshima
    Ciao,

    Oggi pomeriggio effettuo nuovamente una installazione pulita del SO e riprovo.

    Devo dire che al momento è una tragedia

    Una domanda: dopo aver installato il SO da zero ed effettuati gli aggiornamenti tramite Windows Update, quando provo ad installare i chipset driver aggiornati e scaricati dal sito AMD, il sistema restituisce un bel BSOD.

    Invece con il pacchetto scaricato dal sito Asus mi da errore in fase di installazione.

    A te è successo?

    Il tutto chiaramente a default.

    Sto pensando di NON installare i driver del chipset e lasciare quelli installati a seguito dell'installazione del Creators Uodate.

    Sbaglio?

    Mauro
    Non ho capito come fai, ma se puoi rifai il media di installazione direttamente con la creator update.

    Io ho installato solo i driver nvidia, gli altri ho lasciato fare a mamma Microsoft

    Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

  3. #63
    bit L'avatar di hiroshima
    Registrato
    Apr 2017
    Località
    Avellino
    Messaggi
    32

    Predefinito



    Effettivamente ho riletto quanto scritto... e ti capisco!

    Comq, installazione del SO mediante USB preventivamente preparata con il Media Creation Tool

    A quanto dici, quindi, posso installare solo i driver audio & video.

    Ora riprovo l'installazione.

    Mauro
    Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701MechanicalEagle Z-88 RGBRoccat Kone XTDMicrosoft Xbox One S Controller

  4. #64
    bit L'avatar di hiroshima
    Registrato
    Apr 2017
    Località
    Avellino
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Okay,

    Sono venuto a capo del problema risolvendo tutto.
    Avendo due Samsung SSD 840 Pro da 256 GB era mia intenzione creare un array RAID 0 come sul vecchio sistema Intel Z77.
    In fase di installazione del SO ho utilizzato i driver disponibili sul sito Asus e, nonostante l'installazione vada a termine, ho riscontrato vari problemi: sw CAM non funzionante, CPU-Z restituiva errori, i chipset driver di AMD idem...
    In breve, ho dovuto impostare nuovamente AHCI in BIOS ed installare il tutto su un unico SSD.
    Allo stato attuale i driver RAID AMD disponibili sul sito Asus sono pietosi. Non appena ho tempo, estraggo i driver RAID contenuti nei driver aggiornati AMD e riprovo....
    Ma credo che a breve andrò anche io di M.2 SSD 960 Pro da 1 TB , 256 GB sono pochini.

    Per il momento allego immagine:

    http://imgur.com/dR3ysAM

    Cosa ne pensate?

    CiccoMan qual è il tuo punteggio in Time Spy?

    Mauro
    Ultima modifica di hiroshima : 14-04-2017 a 18:15
    Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701MechanicalEagle Z-88 RGBRoccat Kone XTDMicrosoft Xbox One S Controller

  5. #65
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    Allo stato attuale i driver RAID AMD disponibili sul sito Asus sono pietosi.
    Altra pecca da mettere in conto per chi ha intenzione di passare a Ryzen ...


    P.S. Ho abbassi di molto la risoluzione dello schermo oppure catturi solo una porzione di esso altrimenti non risuciamo a leggere quasi nulla.

  6. #66
    bit L'avatar di hiroshima
    Registrato
    Apr 2017
    Località
    Avellino
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Perdonami, modificato subito


    Mauro
    Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701MechanicalEagle Z-88 RGBRoccat Kone XTDMicrosoft Xbox One S Controller

  7. #67
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Le DFI ce le abbiamo un po' tutti nel cuore ...
    Secondo me avresti fatto bene a restare con X99, magari aggiornando solo qualche componente.
    Ricordo i tempi di Lanparty e Winchester, inclusa minchia di ventolina a 70.000 giri al secondo sul chipset. Bei tempi.

  8. #68
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hiroshima
    Perdonami, modificato subito


    Mauro

    Ottimo. Postalo anche QUI.

  9. #69
    bit L'avatar di hiroshima
    Registrato
    Apr 2017
    Località
    Avellino
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccoman
    Non ho capito come fai, ma se puoi rifai il media di installazione direttamente con la creator update.

    Io ho installato solo i driver nvidia, gli altri ho lasciato fare a mamma Microsoft

    Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
    Buongiorno a tutti e buona Pasquetta.

    CiccoMan potresti condividere i settaggi BIOS per l'OC a 4GHz?

    Ci sono alcuni punti che non mi sono chiari, ad esempio non capisco la differenza nell'impostare le RAM ad esempio a 3200 tramite la voce Memory Frequency oppure nel farlo tramite i preset DOCP in Ai Overclock Tuner.

    Mauro
    Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701MechanicalEagle Z-88 RGBRoccat Kone XTDMicrosoft Xbox One S Controller

  10. #70
    kibibyte L'avatar di ciccoman
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    42
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da hiroshima
    Buongiorno a tutti e buona Pasquetta.

    CiccoMan potresti condividere i settaggi BIOS per l'OC a 4GHz?

    Ci sono alcuni punti che non mi sono chiari, ad esempio non capisco la differenza nell'impostare le RAM ad esempio a 3200 tramite la voce Memory Frequency oppure nel farlo tramite i preset DOCP in Ai Overclock Tuner.

    Mauro
    Io in genere, per il daly use, tendo a modificare meno parametri possibile. Quindi, indipendente dalla frequenza, modifico solo:

    - frequenza bclk (se necessario)
    - moltiplicatore CPU
    - frequenza RAM
    - timings primari
    - LLC
    - vcore
    - vram

    Comincio sempre mettendo "ai overclock tuner" su manual. I profili docp sono dei semplici preset, impostando a mano i stessi valori ottieni lo stesso risultato. Ho provato ad utilizzarli ma non ne va nemmeno uno.

    I valori da usare dipendono dalle frequenze che vuoi ottenere e credo che con futuri bios update tenderanno a variare. Per mettere la CPU a 4ghz puoi mettere bclk a 125 e il molti a 32 oppure bclk 100 e il molti a 40... Questo ovviamente fa differenza sulle RAM che vanno poi configurate di conseguenza. Tu quanti moduli hai installato?

    Ora non riesco, ma stasera posto un po' di settings precisi

    Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

Pagina 7 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022