Consigliare si---ma almeno che si ascolti...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    nibble L'avatar di sala.antonio
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    51
    Messaggi
    89

    Predefinito Consigliare si---ma almeno che si ascolti...

    Videohifi Forum

    Microfast scrivi che il vdac suona bene,perche monta dei convertitori che di base suonano bene.quindi lo consigli anche se non l'hai mai ascotato??

    non dirmi che è vero..

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Anche se tutti i dac montano l'integrato uguale per me la differenza la fa anche il circuito di alimentazione percui non posso pensare che tutte le schede suonano alla stessa maniera....sicuro il vdac suona bene anche perche recensito e lodato molte volte,ma dare per certo che un prodotto suoni bene perche pincopallino con lo stesso dac suona bene questo non è vero imho, per le ragioni che ho scritto all'inizio

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Di solito un convertitore ha la sua anima e le sue caratteristiche soniche Antonio credo che Marco si riferisca a quelle come riferimento per consigliare il VDac

    Ad esempio io prendo sempre per validi, i prodotti che integrano gli AKM visto che, mi piace il suono di questi DAC e invito tutti a provare il DAC Behringer che viene 130 € da Thomann

    BEHRINGER ULTRAMATCH PRO SRC 2496 - Cyberstore Internazionale Italiano

    con piccoli interventi di modifica diventa un DAC Perfetto da consigliare a chi, non ha intenzione di investire cifre considerevoli Antonio

    Anche Audioreview; da per scontato che una scheda Audio da 180 € non può suonare bene ma, anche loro non la hanno mai ascoltata

    Ho avuto modo di provare in casa mia in questi gg un DAC AudioGD preso da un amico come regalo per natale il modello è un NFB-2 con DAC wolfson ( che a me non piacciono ) e nel mio Set Up la EMU V3 ha primeggiato in tutto ma, se lo diciamo noi non è vero solo loro hanno il "dono" e bocciano la soluzione interna a favore della USB che è alimentata da quanto più sporco ci sia dentro una PSU ATX

    Sfido a trovare un DAC che esce a 115 Db di dinamic Range (19.1 bit di definizione) con un S/N di -160db e le stesse feature come, OUT Analogico semibilanciato e bilanciato DC Coupled, Adat 8 canali, AES/EBU e Coassiale, e il DAC deve avere il costo del mio del Mio PC ovvero 2100 €


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    nibble L'avatar di sala.antonio
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    51
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Se scrivi che hai ascoltato il dac nel tuo impianto,e non ti è piaciuto
    OK..ci credo
    ma se scrivi che scegli e consigli un dac solo perchè ha un certo tipo di dac...


    NON ESISTE PROPIO....


  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sala.antonio
    Se scrivi che hai ascoltato il dac nel tuo impianto,e non ti è piaciuto
    OK..ci credo
    ma se scrivi che scegli e consigli un dac solo perchè ha un certo tipo di dac...


    NON ESISTE PROPIO....


    Le circuitazioni di solito sono tutte assimilabili al Datasheet del DAC Antonio, per trovare chi ci mette di suo devi andare su prodotti come il tuo N192 o il mio Model III o Extremo oppure, salire ancora, non ci sono santi ma, il costo non è paragonabile con i prodotti in oggetto :furbo

    Consiglio il Behringer perchè: lo hanno provato circa 30 persone sul T-Forum e tutti con apprezzamenti positivi in merito ( e ovviamente alcuni erano moddati )

    Del resto anche del VDac se ne parla molto bene e la rivista dove scrivo, gli ha dedicato un articolo a firma di Flavio Muratori ( alan1) credo che possa essere valido come riferimento per poterlo consigliare e andare a colpo sicuro.

    Ovviamente di fondo hai ragione si deve sentire il prodotto Antonio come è giusto che, si debbano sentire le schede Audio che consigliamo nei forum prima di bocciarle oppure, scrivere inesattezze sul loro campionamento

    Ad esempio dopo le tue esperienze e quanto letto in giro per il WEB ora sò, che conviene consigliare la Musiland invece che la HiFace :furbo si cerca di fare tesoro di quello che dicono le persone che si considerano attendibili


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Ho avuto il Behringer DEQ 2496, comperato usato a 150€ ed utilizzato a fianco del NS 192.

    Sulla musica elettronica, ok, ma in quanto a timbrica di strumenti veri, hmmmmm...
    infatti..
    dopo 3-4 mesi il DEQ 2496, l' ho regalato ad un mio parente che l'ha poi utilizzato per "sistemare" la riproduzione nella sua sala dove suona con una Band.
    Per i suoni che riproduce quel DAC, lui e' contentissimo.

    D'altraparte ritengo esistano DAC molto piu' raffinati su come pongono l'evento musicale.
    Ma per quel costo, IMHO li vale tutti.
    L' SRC 2496 fratellino minore, idem.

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  7. #7
    nibble L'avatar di sala.antonio
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    51
    Messaggi
    89

    Predefinito

    wasky..
    il mio 3° 192 l'ho venduto..

    sai cosa stò provando????
    l'arcam..rdac..
    se ti dico che è molto ben suonante ci credi??
    che a quello che costa,suona meglio del 192...GIURO.

    veramente un ottimo dac!

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sala.antonio
    wasky..
    il mio 3° 192 l'ho venduto..

    sai cosa stò provando????
    l'arcam..rdac..
    se ti dico che è molto ben suonante ci credi??
    che a quello che costa,suona meglio del 192...GIURO.

    veramente un ottimo dac!

    se lo sapevo ne prendevo uno di 192


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #9
    nibble L'avatar di sala.antonio
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    51
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    se lo sapevo ne prendevo uno di 192
    basta pagare....

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sala.antonio
    basta pagare....
    per quello fortunatamente non ci sono problemi .....

    aparte gil scherzi... tutti consigliano almeno una volta prodotti che non hanno mai ascoltato magari sull abase di pareri altrui in ogni caso si fa tutto in buona fede non è nemmeno possibile ascoltare tutto


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. cerco i7 920/30/40 che arrivi almeno a 4-4,2 ghz ad aria
    By beppe in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-11-2009, 13:33
  2. Mi Potete consigliare per un buon OC
    By SexyJolly in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 10-02-2005, 00:03
  3. chi mi sa consigliare 1 lettor mp3 portatile?
    By giggione666 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-07-2001, 12:20
  4. Chi mi sa consigliare un buono sniffer?
    By Soul Reaver in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12-06-2001, 20:33
  5. secondo voi cosa dovrei consigliare?
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-08-2000, 14:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022