Volt - Che Vita di Mecha è uscito in edicola ed in fumetteria!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito Volt - Che Vita di Mecha è uscito in fumetteria!

    Ciao a tutti!

    Il forum non ha una sezione dedicata a fumetti & simili (magari potrebbe essere un'idea?)... spero che la sezione "insanity" possa andar bene ugualmente. In fondo, un fumetto comico è un po' insanity, no?

    Volevo segnalare che è uscito in fumetteria ed in edicola il primo numero di "Volt - Che Vita di Mecha" (o più semplicemente "Volt"), un simpatico fumetto comico italiano, scritto e disegnato da Stefano "TheSparker" Conte, fumettaro e fumettista.

    Narra le avventure di Volt... un robottino che vuole fare il fumettista, ma sotto la pressione della Dark Mother, si ritrova a lavorare come commesso in una fumetteria. Per lui, leggermente misantropo, non sarà facile lavorare a contatto con i clienti... soprattutto con quelli più strani e molesti (per non dire folli). La spiritosa serie offrirà un affaccio sul mondo "nerd" che gira attorno alle fumetterie.

    Per dirla tutta, il robottino Volt è in giro da qualche anno, dapprima come brevi "strisce" online (solitamente ispirate a fatti realmente accaduti all'autore), poi come una prima autoproduzione che è stata successivamente pubblicata da Shockdom ("Che Vita di Mecha #1 - Non aprite quel negozio", un volume con due storie autoconclusive ispirate alle strisce), poi con un reboot inizialmente autoprodotto (da "Che Vita di Mecha #1 Mamma ho trovato un lavoro" a "#4 Non è un negozio per vecchi"), ed ora finalmente in edicola e fumetteria con SaldaPress ("Volt - Che Vita di Mecha #1 - C'era una volta la fumetteria" è uscito il 20 gennaio, dopo un'anteprima Variant a Lucca 2016) con cadenza bimestrale.

    La nuova serie dovrebbe seguire le tracce del reboot autoprodotto, aggiungendo "colorazione" in scala di grigi (anziché solo b/n), qualche variazione qua e là (ad esempio l'introduzione del Volt anziano che racconta ai nipotini), e simpatico materiale extra (come le strisce "Noi Robot" con i robottoni anni 70-80 in versione Super Deformed)... per poi proseguire la storia da dov'era stata lasciata.

    Avendo avuto modo di leggere il materiale precedentemente pubblicato, ho potuto farmi un'idea della serie, che a me è sembrata valida, divertente e ben disegnata.
    Insomma, io ve lo consiglio, poi ovviamente fate voi!

    Pagina Facebook "Volt - Che Vita di Mecha": https://www.facebook.com/chevitadimecha
    Pagina Facebook "TheSparker": https://www.facebook.com/pages/TheSp...62766457080487
    Le prime pagine di Volt #1 in anteprima: https://www.facebook.com/media/set/?...7080487&type=3
    Sito ufficiale di Stefano Conte: TheSparker.com | Sito ufficiale di Stefano Conte |
    Sito SaldaPress Saldapress
    Ricerca "Volt" nello Shop Online di SaldaPress: Ricerca
    Ultima modifica di Gig : 12-10-2020 a 09:45

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022