La massima vita di un impianto a liquido

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito La massima vita di un impianto a liquido

    In molti si staranno chiedendo cosa c'entra questo titolo, cosa si cela dietro questa affermazione.

    Credo che almeno una volta nella vita, tutti noi "malati" informatici, ci siamo siamo posti questa semplicissima domanda, "quanto può durare un impianto a liquido "home made" prima di dover effettuare una manutenzione forzata?


    Nei KIT attuali la durata la si può far coincidere con le "ore di vita" della pompa, ma nei nostri sistemi, fino a quanto ci si può spingere?


    Ho aperto questo questo 3d in "Insanity" perchè è un po una cosa da pazzi ma, visto che dopo un bel po di tempo il mio sistema ho smesso di funzionare, oggi sono qui per chiedervi:

    Secondo voi quanto è durato il mio impianto a liquido senza che gli abbia mai fatto alcun tipo di manutenzione?

    Lascio a voi indovinare la risposta

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Su un impianto utilizzato regolarmente (quindi con il liquido sempre in circolo) io sono arrivato a circa un anno, poi ho dovuto mettere mano forzatamente al compressore.
    A mio parere con un pò di Amuchina nel liquido, se il circuito è ben sigillato e quindi non ci sono infiltrazioni d'aria con necessità di rabbocchi si può andare avanti praticamente fino alla fine vita della pompa...

    Un'altra volta, dopo solo alcuni mesi di "fermo macchina" per mia assenza si era formato un tappo di alghe (liquido colorato quindi niente amuchina) e ho dovuto smontare tutto per pulire/sostituire/svuotare il circuito.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Quindi la tua risposta è 1 anno?

    siamo fuori strada :P

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ma cosa c'era dentro? L'acqua del diluvio universale???

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Secondo me almeno 5 anni

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    dentro i tubi ha trovato le liane che avevano soffocato i pitulli ....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    I pitulli!!! Se non ricordo male questa sorta di "microrganismi" una volta esaurito il loro ciclo mandano in tilt l'impianto in modo irreparabile!

  8. #8
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Secondo me almeno 5 anni
    quoto virgola!

    edit: cmq spesso la manutenzione di un impianto di un certo livello coincide con qualche cambio hardware
    e a meno di casi particolari, chi ha un impianto top level è anche uno smanettone, ergo... difficile vedere impianti custom hig-end chiusi per piu di un anno

    pensiero mio cmq

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Vero... A meno che non passi la scimmia, come è capitato a me.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    quanto dura un impianto di watercooling? dipende.
    dipende da come è stato assemblato, dipende da quanto liquido c'è in circolo, dipende dalla qualità dei tubi, del liquido e dell'additivo in circolo, dipende anche da quanta luce "prende".
    Sono veramente tanti i fattori in ballo ma se assemblato a dovere e se ogni tanto diamo una soffiatina al rad (è la parte del circuito che richiede più manutenzione) non credo fatichi a macinare anni di lavoro.
    In linea di massima comunque concordo con l'edit di mattxx88

    edit: cmq spesso la manutenzione di un impianto di un certo livello coincide con qualche cambio hardware
    e a meno di casi particolari, chi ha un impianto top level è anche uno smanettone, ergo... difficile vedere impianti custom hig-end chiusi per piu di un anno
    Ultima modifica di brugola.x : 29-12-2013 a 09:29

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022