Punto GT 133@174

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    kibibyte

Predefinito

Ciao raga dopo aver owerclokkato il TB 1000@1184 dopo la vespa 50@125 (polini) ecco la mia macchina 133@174 CV !!!

Per ora ho notato che e' molto piu' veloce infatti mi svuota il serbatoio mooooolto prima !!!

Grazie per la cortese attenzione !!!

mebibyte

Predefinito

Ma come hai fatto spiegalo please sono curioso..

kibibyte

Predefinito

Dunque si inizia con un bel filtro aria a cono (io K e N )

Poi sono passato a cambiare lo scarico dalla testa ai piedi !!

Tutto SuperSprint scatalizzata e senza il primo silenziatore (solo il terminale lo ha )

Dopo se non si e' ancora soddisfatti (IO !!) si va da un bel meccanico e si modifica la centralina (non con la matita pero' come AMD !!)

Sui rulli la mia dava 174 CV mica male per un 1400 Turbo !!

Per i curiosi in 4 marcia tocco i 190 km poi si ferma perche' attacca il limitatore in 5 marcia non ho ancora provato cazzo a Brescia sta sempre a piovere sti giorni !!

Guest

Predefinito

Gnarooo, fa mia 'l'terù!!!

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

sei grandeeeeeeee
    la mia povera saxo non ho soldini per OC ma raga per davero ho fatto un bel burn in al motore e mo scatta meglio

kibibyte

Predefinito

Bella Brescia sei un Puntogitiista...

se vai sul mio sito " web.tiscalinet.it/gticars "
    puoi vedere la mia belvetta...peccato che devo aggiornare il sito con le ultime modifiche/tamarrate.

Ti invito anche nel sito del mio amico Fabrio, web.tiscalinet.it/oirbafdirectory un sito di veri appassionati.

Ciao!

kibibyte

Predefinito Sei sicuro?

Ho una Clio Williams
    Filtro a cono K&N
    Centralina Renault Sport (limitatore passa da 6500 a 7500 giri)
    Scarico Gr. N artigianale con retrofit per la contropressione

Se togli il catalizzatore e non stai all'occhio, perdi cavalli perchè non hai più contropressone e ti esce miscela incombusta dai cilindri.

Un filtro K&N conico (non scatolato) darà al massimo 6-7cv

Uno scarico completo fatto bene (tranne i collettori di scarico, che sono quelli che fanno la differenza...altro che centralina....) ti da forse 7, 8cv

La centralina ti da e ti toglie, nel senso che ti da un sacco di cavalli, ma ti toglie potenza ai bassi se la spremi troppo....vedi le Honda Civic...spingono fino a 8000...il guaio è che iniziano a 5000....160cv dosati male!

Non ti conveniva lavorare sulla turbina? Se aumenti la pressione del turbo (non ricordo di quant'è quella della Punto GT/Uno Turbo) guadagni una cifra. Però devi cambiare la guarnizione di testa e metterne una più spessa, per abbassare il rapporto di compressione sennò salta tutto (e questo non è un duron che brucia....rischi di arrostire anche te!) poi devi ricorrere a benzina con almeno 103 ottani (Magigas) che funzionano da antidetonanti.

Dovresti adottare turbine Eaton o Turbonetics...se vuoi spendere qualcosa in più puoi procurarti una Garret od una KKK. Se fai l'accoppiata Compressore Volumetrico Eaton/ Turbina Turbonetics arrivi a tetti di 340cv....ovviamente devi cambiare il radiatore e mettere un buon Intercooler...cazzo che overclock!!!!!

Io con la mia Clio non so a quanto sono...so solo che faccio la barba all'Audi S3...Quello che mi interessa è che ho potenza da vendere per le salite (abito in provincia di Sondrio) e di poter fare sorpassi in tutta tranquillità...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)