Punto GT 133@174

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Ciao raga dopo aver owerclokkato il TB 1000@1184 dopo la vespa 50@125 (polini) ecco la mia macchina 133@174 CV !!!

    Per ora ho notato che e' molto piu' veloce infatti mi svuota il serbatoio mooooolto prima !!!

    Grazie per la cortese attenzione !!!

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Italia; Bologna
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Ma come hai fatto spiegalo please sono curioso..

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Dunque si inizia con un bel filtro aria a cono (io K e N )

    Poi sono passato a cambiare lo scarico dalla testa ai piedi !!

    Tutto SuperSprint scatalizzata e senza il primo silenziatore (solo il terminale lo ha )

    Dopo se non si e' ancora soddisfatti (IO !!) si va da un bel meccanico e si modifica la centralina (non con la matita pero' come AMD !!)

    Sui rulli la mia dava 174 CV mica male per un 1400 Turbo !!

    Per i curiosi in 4 marcia tocco i 190 km poi si ferma perche' attacca il limitatore in 5 marcia non ho ancora provato cazzo a Brescia sta sempre a piovere sti giorni !!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Gnarooo, fa mia 'l'terù!!!

  5. #5
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    sei grandeeeeeeee
    la mia povera saxo non ho soldini per OC ma raga per davero ho fatto un bel burn in al motore e mo scatta meglio

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Bella Brescia sei un Puntogitiista...

    se vai sul mio sito " web.tiscalinet.it/gticars "
    puoi vedere la mia belvetta...peccato che devo aggiornare il sito con le ultime modifiche/tamarrate.

    Ti invito anche nel sito del mio amico Fabrio, web.tiscalinet.it/oirbafdirectory un sito di veri appassionati.

    Ciao!

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    328

    Predefinito Sei sicuro?

    Ho una Clio Williams
    Filtro a cono K&N
    Centralina Renault Sport (limitatore passa da 6500 a 7500 giri)
    Scarico Gr. N artigianale con retrofit per la contropressione

    Se togli il catalizzatore e non stai all'occhio, perdi cavalli perchè non hai più contropressone e ti esce miscela incombusta dai cilindri.

    Un filtro K&N conico (non scatolato) darà al massimo 6-7cv

    Uno scarico completo fatto bene (tranne i collettori di scarico, che sono quelli che fanno la differenza...altro che centralina....) ti da forse 7, 8cv

    La centralina ti da e ti toglie, nel senso che ti da un sacco di cavalli, ma ti toglie potenza ai bassi se la spremi troppo....vedi le Honda Civic...spingono fino a 8000...il guaio è che iniziano a 5000....160cv dosati male!

    Non ti conveniva lavorare sulla turbina? Se aumenti la pressione del turbo (non ricordo di quant'è quella della Punto GT/Uno Turbo) guadagni una cifra. Però devi cambiare la guarnizione di testa e metterne una più spessa, per abbassare il rapporto di compressione sennò salta tutto (e questo non è un duron che brucia....rischi di arrostire anche te!) poi devi ricorrere a benzina con almeno 103 ottani (Magigas) che funzionano da antidetonanti.

    Dovresti adottare turbine Eaton o Turbonetics...se vuoi spendere qualcosa in più puoi procurarti una Garret od una KKK. Se fai l'accoppiata Compressore Volumetrico Eaton/ Turbina Turbonetics arrivi a tetti di 340cv....ovviamente devi cambiare il radiatore e mettere un buon Intercooler...cazzo che overclock!!!!!

    Io con la mia Clio non so a quanto sono...so solo che faccio la barba all'Audi S3...Quello che mi interessa è che ho potenza da vendere per le salite (abito in provincia di Sondrio) e di poter fare sorpassi in tutta tranquillità...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. punto di ripristino
    By quebec in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-05-2008, 16:21
  2. P3 800 bus a 133 su qdi advance 5/133?
    By MikTaeTrioR in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 21-03-2001, 22:01
  3. P3 800 bus a 133 su qdi advance 5/133?
    By MikTaeTrioR in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-03-2001, 15:15
  4. Punto al 1000 !!
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 02-09-2000, 14:02
  5. Messa a punto
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-05-2000, 06:46

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022