Salve ragazzi !
Date un occhio http://www.ds-follonica.it/pirateria.wmv... Che sia , forse, la verità ?![]()
![]()
Paolo
P.s.
Non so se è da insanity ....![]()
Salve ragazzi !
Date un occhio http://www.ds-follonica.it/pirateria.wmv... Che sia , forse, la verità ?![]()
![]()
Paolo
P.s.
Non so se è da insanity ....![]()
la avevo già vista da qualche parte... comunque senza dubbio in italia è più conveniente essere dei criminali veri che non dei poveri cristi che hanno un cd o un dvd copiato xchè comprarli incide troppo sul bilancio famigliare visto i costi che hanno....
Spostato direttamente in Insanity![]()
Cmq è proprio carino![]()
Originariamente inviato da Figus
Tu, non puoi nemmeno lontanamente immaginare quanto io sia d'accordo ! Ci manca solo, il vedere x strada un ragazzino arrestato xchè ha un riproduttore mp3... potenzialmente anche quelli sono ultra illegali. Mi domando, per dimostrare che magari gli mp3 sono originali... cosa devo portarmi dietro ? Tutti i supporti originali dai quali li ho presi ? Ma in questo modo la comodità del lettore mp3 portatile quale è, se devo portarmi dietro uno zainetto con decine di cd originali dentro?
Qui in Italia, mi sembra proprio che ste "chicche" siano state create appositamente per fregare la gente comunque qualsiasi sia il modo nel quale si comporti... avendo o meno materiale originale![]()
il fatto è che è più semplice colpire centinaia di poveretti e portargli via poco alla volta che non prendere il signor parmalat della situazione e spillargli tutti i soldi che ha rubato... che sono già sparsi su conti di tutti i paradisi fiscali del mondo....
per nostra fortuna i controlli sono penosi quanto le leggi.... (anche xchè altrimenti non mi spiegherei tutti i ragazzi di colore che, almeno dalle mie parti, stanno fuori dai grossi centri tipo grancasa a vendere i cd copiati...)
Originariamente inviato da Figus
Sono ovunque ... ma stai certo di una cosa, se qualcuno dovrà pagare alla fine sarà il solito "poveretto" di turno scelto a caso ... evvai poi con la "politica" del terrore ....![]()
ma questo non mi fermerà dal continuare a travestirmi da Obafemi Martins e vendere i cd copiati!!Originariamente inviato da ^SiRtA^![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
C'e' da dire una cosa... fermare un ragazzino xchè ha un lettore con musica mp3 (e senza gli originali) e multarlo o altro non credo possa mai accadere. E questo perchè in passato non esistevano forse i famosi Walkman con dentro le famose cassette TdK o Sony o Basf (lol) con musica magari registrata da vinile... ?
Non mi sembra sia mai successo niente nè per strada, nè x chi aveva 50 cassette nel vano portaoggetti dell'auto senza avere i rispettivi originali... per cui non credo che avere un cd audio copiato o con dentro tanti mp3 possa preoccuparsi di questo. Il fatto è che cmq... da un lato l'mp3 ha messo davvero nei casìni le major discografiche... una volta se volevi una canzone dovevi accontentarti del formato wav grande 10 volte l'attuale mp3.. dall'altro c'e' da dire pero' che se le aziende produttrici di amenicoli x leggere gli mp3 non hanno avuto alcun problema a metterli in commercio... cosa c'e' di strano a farne l'uso x il quale sono stati prodotti? La verità è che tutto, ancora una volta, è molto poco chiaro! Alla fine credo che la strategia del terrore non paghi... e continuo a sostenere a spada tratta il pensiero che, chi scarica 1,2 o 5 videogame o 10-100 mp3 alla fine non danneggi se non in parte minima i guadagni.... in fondo a parte il compratore occasionale i fan di un cantante difficilmente scaricheranno una sua canzone... andranno a comprare il cd originale. Per i videogiochi lo stesso... scommetto che c'e' gente che scarica solo x il gusto di installarli e poi li lascia a morire nel pc oppure li disinstalla al volo: se non avesse avuto la possibilità di farlo non credo avrebbe avuto soldi o voglia di acquistarlo... pero' sono opinioni personali che magari non sono convidise dai più, boh.
Il video in questione è sacrosanto.... tra le cose scritte se non erro c'e' pure il caso "All Iberian" del quale proprio in questi giorni i giudici hanno emesse la sentenza prosciogliendo l'imputato (....) perchè "il fatto non costituisce più reato".... il "fatto" sappiamo tutti di cosa si tratta.... e l'imputato sappiamo tutti chi è.![]()
E poi avere una canzone mp3 nel lettorino non significa che l'hai ottenuta illegalmente.Le puoi scaricare a pagamento, e le stesse le puoi volendo regalare a qualcuno.Allo stato non gliene frega na pippa della pirateria in sè, ne del fatto che danneggi artisti o major, allo stato importa che scaricando gratis e comprando pirata non paghi contributi che poi intascano...La SIAE era una mia cliente e non vi dico quanto incassavano!![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)